POLITECNICO MILANO

































Politecnico di Milano - Home page
Programma UnitechPresentazione agli studenti La presentazione del programma UNITECH, rivolta a studenti eccellenti iscritti al primo anno della Laurea Specialistica delle Facoltà di Ingegneria, avrà luogo il giorno martedì 23 gennaio 2007 , alle ore 17.30 presso l'Aula S01 (Campus Leonardo).Per informazioni:- Nuova segnaletica di AteneoBandito un concorso di idee E' bandito un concorso di idee per la realizzazione di un sistema di segnaletica destinato alle aree esterne del Politecnico di Milano.
La partecipazione al concorso è aperta agli studenti regolarmente iscritti al Politecnico di Milano nelle sue diverse facoltà e sedi.Per ulteriori informazioni: Attività culturali e viaggi autogestitidegli studenti Sono on line i contributi autorizzati per l'anno 2007.Per ulteriori informazioni:- Sezione link Percorsi guidati Scegli il percorso: Accesso rapido Strutture Eventi e iniziative Bandi e concorsi Area riservata .

Sistema Bibliotecario di Ateneo - Politecnico di Milano
L' OPAC [ O n-line P ublic A ccess C atalog] del Politecnico permette di ricercare la descrizione e la collocazione di tutti i documenti posseduti dall'Ateneo e catalogati elettronicamente .
Localizzazione , orari di apertura , contatti , home page e servizi delle biblioteche e degli archivi del Politecnico.
La risorsa è accessibile in questo sito alla sezione 'Risorse Elettroniche: Banche dati' , sia dalle postazioni collegate alla rete del Politecnico di Milano che da casa attraverso il servizio proxy..
26/01/2007 La collezione di risorse elettroniche accessibili dalle postazioni collegate alla rete del Politecnico di Milano (e da casa attraverso il servizio proxy) è stata integrata con: ASCE (American Society of Civil Engineers), ASME (American Society of Mechanical Engineers), Lecture Notes in Computer Science via Springerlink .

MIP Politecnico di Milano School of Management
Il MIP, la business school del Politecnico di Milano, è dal 1979 uno dei più prestigiosi enti di formazione permanente per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo manageriale.
Insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie l´insieme delle attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell´economia e dell´industrial engineering.
Venerdì 30 Marzo 2007 presso l'Aula Rogers del Politecnico di Milano, via Ampere 2, Milano alle ore 9.00, si terrà il convegno “Marketing Reloaded: slogan o vero cambiamento?”.
Giovedì 8 Marzo 2007, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l'Aula Rogers del Politecnico di Milano, via Ampère 2, Milano, si terrà il convegno, organizzato dall’Osservatorio sulla Fatturazione...
Martedì 7 Marzo 2007 presso l'Aula S01 del Politecnico di Milano in Piazza Leonardo da Vinci 32 alle ore 16.30, si terrà l'incontro: 'Formare i futuri leader locali per l'espansione internazionale...

Politecnico di Milano - Facoltà del design
14.02.07 - Campus Bovisa Per il Salone del Mobile, Domus Academy, Politecnico di Milano e Zona Tortona stanno organizzando una mostra collettiva delle più importanti scuole di design del mondo.
Sabato 17.03.07 l'Open Day_1 avrà luogo nella sede storica del Politecnico in Piazza Leonardo da Vinci 32.
La Triennale di Milano presenta la mostra "Il paesaggio mobile del nuovo design italiano" che resterà aperta dal 20 gennaio al 25 aprile 2007.

Associazione Laureati del Politecnico di Milano
Associazione laureati del Politecnico di Milano Presso il Politecnico di Milano Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano tel.

Erasmus Student Network (ESN) Politecnico Milano
sei italiano? Se sei italiano, sei appena rientrato da un'esperienza all'estero e vuoi continuare a vivere in un ambiente internazionale, oppure semplicemente interessato ai programmi di studio all'estero e alle nostre attività e progetti e vuoi far parte anche tu del fantastico mondo di ESN, clicca qui!!! © 2005 Erasmus Student Network - Politecnico Milano Contact the webmaster .

Guide of POLITECNICO MILANO



info: POLITECNICO MILANO


Photo by www.universitaripadani.leganord.org
Laurea OnLine © - -Politecnico di Milano
Presentazione della Laurea online Sabato 17 marzo 2007 nella sede storica del Politecnico di Milano di P.zza Leonardo da Vinci a Milano, in occasione dell’Open Day, verrà presentata la Laurea online di Ingegneria informatica (aula S02, orari 10.40-13.00-15.45).
La Laurea OnLine in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano .
L'immatricolazione al Politecnico va invece effettuata dal 5 al 20 settembre 2006..

oss-1499 decongestionamento politecnico Milano
Appendice 1: Documenti relativi al decongestionamento del Politecnico di Milano disponibili presso la Segreteria dell’Osservatorio .
Architettura in Lombardia – confronti col Politecnico di Milano .
2, sono anche individuati prioritariamente come sovraffollati gli atenei di: Roma “La Sapienza”, Bologna, Milano, Napoli “Federico II”, Bari e Torino.
Tenuto conto dei compiti attribuiti ed in linea con quanto indicato nei documenti elaborati, l'Osservatorio ha già predisposto, sulla base dei progetti presentati dagli atenei interessati, i rapporti riguardanti l'Università di Milano (Doc 1/98), l'Università di Napoli 'Federico II' (Doc 7/98), l'Università di Bari (Doc 7/99) l’Università di Bologna (Doc 8/99) e l’Università di Torino (Doc 9/99), che mostrano come la metodologia di valutazione sia stata applicata nei singoli casi.
Dopo l’emanazione del citato DM, che determinava le linee guida per l’implementazione del processo di decongestionamento, si è generata un’incertezza interpretativa sull’applicabilità di tali disposizioni, per le strutture didattiche che superavano i limiti indicati, ai Politecnici che operano, senza sovrapposizione di offerta formativa, negli ambiti territoriali di Milano e Torino.

DM 18/2/00 - Decongestionamento Politecnico Milano
Interventi finalizzati al decongestionamento del Politecnico di Milano Art.
Al termine del secondo, quarto e sesto anno acccademico di attività delle iniziative previste nel presente decreto, l'Osservatorio per la valutazione del sistema universitario provvederà ad effettuare una valutazione dei risultati conseguiti, anche sulla base dei rapporti annuali del nucleo di valutazione interna del Politecnico, previsto dall'art.

Premio innovazione a progetto biotech Politecnico Milano
Premio innovazione a progetto biotech Politecnico Milano Ha vinto un progetto di un impianto per la produzione di tessuti biologici autologhi per trapianti.
Il Premio Nazionale per l'Innovazione è stato assegnato al progetto Ske, per la produzione di tessuti biologici per trapianti all'interno delle strutture sanitarie italiane, che fa capo al Politecnico di Milano..
E' stato lo stesso Politecnico ad annunciarlo, precisando che il primo premio è stato condiviso ex-aequo con Food Tech, il progetto vincente della business plan competition friulana.
Inoltre ha consentito al Politecnico di Milano di aggiudicarsi anche la "Coppa dei Campioni PNI" del Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che premia le sinergie tra mondo universitario e sistema imprenditoriale..
E' quanto spiega il Politecnico nella sua nota..
A gennaio 2007 la società avvierà la sua attività presso l'Acceleratore d'Impresa del Politecnico..
Notizie correlate Progetto 'Attila' per sostenere le imprese del Lazio per ricerca e innovazione Regione Piemonte approva un programma per le politiche su ricerca e innovazione Il Comune di Milano investirà l'1% del bilancio nella ricerca e innovazione Il sistema europeo dei brevetti scoraggia l'innovazione tra le aziende farmaceutiche? L' Area Science Park di Trieste firma accordo con Mit di Boston .

Design: esperto Politecnico Milano, cosi' rendiamo vincenti prodotti italiani
Lo studio di Roberto Verganti su 'Harvard Business Review' Design: esperto Politecnico Milano, cosi' rendiamo vincenti prodotti italiani Il successo nasce nella capacita' di reinventare completamente il significato degli oggetti, 'creando' i sogni dei clienti .
A svelare il mistero del successo del design italiano, e la grande ricerca che lo precede, e' l'esperto di Gestione dell'Innovazione del Politecnico di Milano, Roberto Verganti, che ha analizzato in uno studio i segreti e i successi del management italiano.
''La lampada 'Metamorfosi' di Artemide, ad esempio, non e' -continua l'esperto del Politecnico di Milano- una 'bella' lampada, ma una macchina che produce luce per migliorare il benessere psicologico ed emotivo delle persone''.
Ma chi e' l'esperto di Innovazione del Politecnico di Milano? Roberto Verganti e' ordinario di Gestione dell'innovazione presso il Politecnico di Milano, dove insegna alla School of Management e alla Facolta' del Design.
E' direttore dell'Alta Scuola Politecnica, la scuola per talenti fondata dai Politecnici di Milano e di Torino, e Direttore di MaDe In Lab, il laboratorio di formazione avanzata su marketing, design e innovazione del Mip-School of Management dell'ateneo milanese.

Benefits


Photo by
[webaccessibile] Fw: Politecnico Milano, brevetto per aprire Internet ai non vedenti [Reuters Italia]
V/925 15-09-2006 Reuters Italia Politecnico Milano, brevetto per aprire Internet ai non vedenti MILANO (Reuters) - Una penna e una tavoletta grafica permetteranno di navigare in Internet a non vedenti ed ipovedenti, grazie ad un brevetto del Politecnico di Milano sviluppato con l'Istituto dei Ciechi di Milano che trasforma in suoni e stimoli tattili le immagini.
L'invenzione, spiega il Politecnico in una nota, consiste in un apparato che, durante l'esplorazione mediante touch screen di un'immagine scaricata dal web, utilizza i due canali dell'audio in stereo per offrire una combinazione di stimoli audio e tattili.
Seguendo un metodo d'esplorazione prestabilito l'utente videoleso può autonomamente ricavare informazioni dai tratti dell'immagine", spiega il Politecnico.
La caratteristica distintiva del dispositivo, spiega ancora il Politecnico, sta nell'uso dell'output audio in stereo con cui si forniscono separatamente segnali audio e tattili.
In questo modo è semplice trasmettere sul web i segnali necessari senza che l'utente debba utilizzare svariati software", dice ancora il Politecnico.

ANSA.it - Speciale Università
(ANSA)- MILANO, 9 FEB- Sono gia' 14 i ricercatori del Politecnico di Milano che hanno potuto portare avanti i loro studi nel prestigioso Mit di Boston.

Politecnico Milano e progetto Tai-Chi [News Interessante]
Il Politecnico di Milano ha elaborato una tecnologia che permette di trasformare qualsiasi superficie di casa sensibile al tatto..
I ricercatori del Laboratorio ISPG e di Audio e Acustica del Politecnico hanno progettato la tecnologia per il progetto europeo Tai-Chi (Tangible Acoustic Interfaces for Computer-Human Interaction) nato per sviluppare nuove soluzioni per il controllo e il comando informatico di oggetti ed elettrodomestici..

milano stradario metro politecnico
Milano - dal 2 dicembre 2004 al 10 gennaio 2005.
e la milano stradario metro politecnico mano conobbe il ....

Politecnico di Milano - Rassegna stampa
Sezioni del sito Home Presentazione Organizzazione Orientamento Didattica Servizi Sede e territorio Ricerca e imprese Rassegna stampa titolo: Politecnico Milano: a Ottobre Corso Ingegneria e Design del Suono fonte: MyTech.it data pubblicazione: 24 Luglio 2005 descrizione: Il Polo Regionale di Como in collaborazione con il Conservatorio 'Verdi' di Como darà avvio al nuovo Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica a orientamento in in Ingegneria e Design del Suono.

POLITECNICO MILANO ?

ICT Information Communication Technology Portale della Fondazione CRUI
Informatica uguale democrazia della cultura Intervista ad Alberto Colorni , professore del Politecnico Milano e socio fondatore di Sie-l 'Con le nuove tecnologie l'università, si avvicina alla società, ed essa stessa inizia a comprendere meglio il mondo accademico' La diffusione delle nuove tecnologie nelle Università ha subito un'accelerazione negli ultimi anni.
Alberto Colorni, Professore del Politecnico Milano e socio fondatore di Sie-L .
Roberdan : Intranet Files: Osservatorio Politecnico Milano sulle Intranet in Italia
L’Osservatorio Permanente Intranet Files nasce nel 2002 per iniziativa del MIP Politecnico di Milano e di Webegg con l'obiettivo di creare e diffondere la conoscenza sulle Intranet in Italia..
L'attività di ricerca viene affiancata da iniziative di analisi e divulgazione dei risultati tese a sviluppare una comunità di manager aziendali maggiormente coinvolti nei progetti Intranet delle loro imprese, finalizzata ad accrescere le proprie rispettive competenze e conoscenze in questo ambito, grazie al confronto continuativo e pragmatico con i colleghi operanti nelle altre imprese e con gli esperti del Politecnico e di Webegg..
Politecnico Milano brevetta nuovo sistema elaborazioni 3D - NEWSwmp - Notizie dal mondo ICT
Quali conseguenze? Ultime news piu' lette Google Apps Premier: Google annuncierà in anteprima mondiale la sua suite per l'ufficio a Milano Parte il servizio di Eolo di Ngi per portare la banda larga nelle zone scoperte Grafica in 3 dimensioni di Windows Vista su Windows Xp con Looking Glass da scaricare online Aggiornamento sistema anticopia WGA di Microsoft per controllare online se la copia è originale Trasformare i telefoni di casa in telefoni Skype con l'adattatore Asus TeleSky Con una webcam nascosta in casa un 42enne italiano riprendeva la moglie e pubblicava i video sul web Italia.it apre finalmente i battenti dopo tanti miliardi spesi e accese discussioni WMP CONSIGLIA: Tutorial ASP Ricerca: .
Politecnico Milano brevetta nuovo sistema elaborazioni 3D Una nuova tecnologia a supporto della sicurezza è stata brevettata dal Politecnico di Milano, con un metodo di elaborazione di immagini 3D veloce e molto preciso.
a cura della Redazione Ricerca una notizia Cerca News Come ricorda il Politecnico in una nota, il metodo consente di riprodurre rapidamente un'immagine tridimensionale partendo da un insieme di punti ed è stato brevettato dopo esser stato sviluppato all'interno del Dipartimento di Elettronica e Informazione.
Osservatori
ICT Sourcing MIP Politecnico di Milano propone il Corso, in partenza a Marzo 2007, sulle tematiche dell'ICT Sourcing.
La School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con il Dipartimento di Elettronica e Informazione, HP e Intel, annuncia la creazione di RFId Solution Center.
Convegno conclusivo di presentazione dei risultati della Ricerca 2006-2007 condotta nell’ambito dell’Osservatorio sulla Fatturazione Elettronica e la Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano.
Convegno conclusivo di presentazione dei risultati della ricerca 2006-2007 condotta nell’ambito dell’Osservatorio ICT Strategic Sourcing promossa dalla School of Management del Politecnico di Milano.


Home @CallCenter