Corriere della Sera - Ingiusto spostare a Modena La partita Spezia-Genoa
Oltre a provocare una situazione di profonda tensione in città e nei rapporti con gli stessi tifosi genoani, la decisione ha minato anche la validità del campionato perchè Spezia e Genoa si giocano il primo posto e quindi il passaggio direttamente in serie B.
Corriere della Sera - Juve perde la prima partita: ko con il Mantova
Spezia-Piacenza finisce 3-3 Juve perde la prima partita: ko con il Mantova La sosta di campionato non fa bene alla Juve.
Che perde la prima partita del suo campionato di serie B.
Pareggia il Bologna (0-0 in casa con il Treviso) sconfitto il Genoa a Pescara per 2-1 .
Tra le 'grandi' sconfitta del Genoa a Pescara per 2-1, mentre il Bologna si doveva accontentare dello 0-0 in casa con il Treviso.
Questi gli altri risultati: Bari-Albinoleffe 0-0 Cesena-Lecce 0-0 Frosinone-Crotone 1-1 Triestina-Modena 1-0 Vicenza-Brescia 1-3 ; Spezia-Piacenza 3-3 (giocata venerdì) Lunedì, alle 20 e 45, come anticipato, il posticipo tra Arezzo e Rimini.
Spezia Calcio 1906 - Sito ufficiale - Home
Spezia - Frosinone: i convocati Al termine della seduta di rifinitura svolta questa mattina a Santo Stefano, il tecnico Soda, ha diramato la lista dei convocati per la prossima sfida con il Frosinone in programma sabato 24 febbraio all...
Squillace Spezia - Frosinone, gara valida per la 25^ giornata del campionato di serie B, in programma sabato 24 febbraio allo stadio 'Picco' (ore 15:00), sarà diretta dal Sig.
Con il Frosinone un solo precedente in campionato Un solo precedente in campionato (C1/A) tra Spezia e Frosinone che risale alla stagione 2004/2005.
Tutti i contenuti sono riproducibili esclusivamente riportandone la fonte www.acspezia.com .
Spezia-Genoa, scontro tra tifoserie - La Stampa Web
È di 13 feriti il bilancio definitivo, reso noto dal 118 spezzino, degli incidenti dopo la partita Spezia-Genoa.
I tumulti sono scoppiati alla stazione (arrestato un tifoso genoano) quando i tifosi hanno danneggiato tutto ciò che hanno trovato: sfondati i vetri di un bar, razziati cibi e bevande, rotti i vetri della sala daspetto.
In una nota il sindaco della Spezia Giorgio Pagano esprime dispiacere «perchè alcuni tifosi genoani si sono resi protagonisti di episodi di violenza», ma sottolinea che «quella di oggi è stata una grande festa dello sport, una bella partita e una vittoria meritata dello Spezia».
Lo Spezia ha vinto il match-clou della serie C per 2-0 con doppietta di Guidetti.
malati di corsa - Libero Community - Blog
Come volevasi dimostrare Come volevasi dimostrare, nonostante il primato virtuale, nonostante l'effetto trascinamento della partita di giovedì, nonostante il giorno festivo, nonostante la giornata non certo da mare gli spettatori oggi al Picco, oltre la quota abbonati, erano 3.400; giovedì 7mila.
Dove erano tutte quelle sciarpe e quelle bandiere che col Genoa hanno fatto venire i brividi? Caino Inviato da: baloblog .
L'occasione mi è data dalla recente partita Spezia-Genoa (2-0), spettatori paganti 7.000 (abbonati 1.474).
Incredibile! Quindi, a parer mio, bisogna fare un po' di giustizia, un doveroso distinguo, per onorare il "tifoso vero": quello che al Picco le ha viste tutte (o quasi, perché un'influenza non la contesta nessuno), si è sorbito il San Marino (quanti spettatori c'erano?), la Fermana o il Ravenna (in quanti al campo?), ecc.; magari ha fatto anche qualche trasferta al freddo e al gelo; magari segue lo Spezia da anni, anche quando era una pena; magari sceglie di farsi condizionare la vita, spostando vacanze, litigando con la fidanzata o la moglie; magari scegliendo di non avere altra vita al di fuori di quella; magari quando la squadra perde, anche giustamente, non compra il giornale e non guarda la televisione e manda in culo l'arbitro perché non ha dato almeno uno di quei 6 sacrosanti (inesistenti) rigori; quello che magari, almeno, conosce i ruoli, il volto dei giocatori e non confondono Guidetti con Saverino o Fusco.
JUVENTUS NELL'ANIMA - Libero Community - Blog
Ultimi commenti X quanto riguarda la partita dico solo che sono stati 2...
Inviato da Smand82 il 21/12/06 @ 12:36 via WEB si certo, spero solo che da buon sportivo capisca la nostra situazione...xkè la partita con il bologna è stato uno scandalo, insulti a destra e a manca per colpe non nostre e che tra l'altro abbiamo pagato e stiamo pagando...DA SOLI! tu sei interista, quindi cerca di rimanere nei limiti del commento della partita sul campo...perchè non ho voglia di rimettere in mezzo anche la tua squadra...che ora sta facendo bene nel campionato di serie a.
Inviato da Black_Hole_Sun84 il 21/12/06 @ 13:37 via WEB X quanto riguarda la partita dico solo che sono stati 2 errori a favore della Juve...non parlo + di calciopoli...x quanto riguarda l'Inter credo di essere una persona sportiva e di ammaettere dove ci gli errori o le ragioni altrui...anche se qualche tuo collega (fabio.1971) di sportivo a poco e continua a dire cazzate senza mai riuscire a intavolare una discussione normale...cmq capisco la curva bolognese perchè, come a Bs (la mia città), pensavano e si sono visti confermare, di essere andati in B x colpa di un complotto architettato da qualcosa o da qualcuno...
ilGiornale.it - Spezia-Genoa a Modena E i tifosi mettono la città sotto assedio - n. 78 del 02-04-2006
Spezia-Genoa a Modena E i tifosi mettono la città sotto assedio .
Il presidente della Lega, il ragionier Mario Macalli, comunica in una nota che Spezia-Genoa si giocherà mercoledì 5 aprile alle ore 15 a Modena, «preso atto dell'ordinanza del Prefetto della Provincia della Spezia, con la quale vieta lo svolgimento della gara Spezia-Genoa di domenica 2 aprile 2006 allo Stadio A.
Curiosa la scelta visto che Modena diciotto anni fa fu la sede di uno storico spareggio di B con il Genoa guidato proprio da Perotti vittorioso sui canarini per 3-1 con le reti di Di Carlo, Scanziani e Briaschi.
Allora il Genoa scacciò lo spettro di quella C a cui potrebbe dire addio proprio grazie ad un risultato positivo con lo Spezia.Sempre che gli Aquilotti scendano in campo.
«La società desidera far presente ai tifosi spezzini e all'intera città - ha dichiarato il direttore generale Rocco Russo - che, a Modena, contro il Genoa, giocherà la formazione Berretti.
La scelta di far disputare al di fuori della propria sede naturale un evento sportivo storico, anche in considerazione degli sforzi enormi compiuti dallo Spezia Calcio, segna una sconfitta profonda per i principi dello sport ed un'umiliazione per la tifoseria e la città di La Spezia.
ilGiornale.it - Spezia-Genoa, un derby di fuoco che fa chiudere anche le scuole - n. 80 del 05-04-2006
Spezia-Genoa, un derby di fuoco che fa chiudere anche le scuole .
di Emmanuele Gerboni - mercoledì 05 aprile 2006, 00:00 Emmanuele Gerbonida GenovaPer lo Spezia è il derby che non cè da trentacinque anni, certe date finiscono subito sul calendario.
Per il Genoa sarà pure una partita come tante altre, ma non vede lora di togliersi quel pensiero.
La notizia è questa: lo show è in scaletta al Picco di La Spezia.
Tutto a posto? Dipende dai punti di vista, il Genoa lha presa malissimo.
Che aveva pensato, invece, unaltra cosa: andiamo oppure no? Ok per La Spezia, ma non gli va giù lidea di tre partite in otto giorni.Da martedì 28 marzo non cè stata una pausa, e per capirci qualcosa bisognerebbe raccontare tutta la storia di ieri e dellaltro ieri.
Se è vero che nel 1925 Spezia e Genoa, già in campo a Marassi, tornarono a casa perché arrivò lordine del prefetto: sugli spalti cerano anche tifosi del Modena e potevano scoppiare incidenti.
Si prova a rimettere insieme i pezzi di questo puzzle, poi sabato scorso la Lega di serie C sposta la partita a Modena, calcio dinizio mercoledì 5 aprile alle 15.
I tifosi dello Spezia scendono in campo a modo loro, blocchi stradali e ferroviari.
Spezia-Juve 1-1: bella partita
calcioblog sponsored by Macron chi siamo contatti Spezia-Juve 1-1: bella partita Al Picco di La Spezia pochi tifosi locali speravano di poter uscire dal campo con almeno un punto conquistato, ma al triplice fischio di Rocchi il rimpianto è stato di non esser riusciti a sconfiggere la Juve, giunta al pareggio al 90° inoltrato.
Partita non facile per gli uomini di Deschamps che hanno trovato di fronte una squadra ben messa in campo dal bravo Soda, ma soprattutto con tanto cuore e tanta grinta; gli ospiti sono partiti meglio, ma i padroni di casa hanno saputo rispondere colpo su colpo alle proiezioni offensive dei piemontesi.
Al 39' addirittura, nel loro primo tiro in porta della partita, sono andati in vantaggio con l'ex cesenate Confalone, bravo a battere Buffon con un preciso colpo di testa..
I riferimenti, per quanto riguarda la partita odierna, erano verso due episodi in particolare: un fallo su Piccolo non sanzionato con la massima punizione e un mani di Giuliano, ugualmente non visto dal direttore di gara..
Inserito sabato 27 gennaio 2007 alle 21:14:37 da torto Caro, ma quando ha enfrentato a squadre come Bologna, Rimini, Genoa e Napoli hanno fatto la figuraccia, non ha dimostrato di esere superiore, e preocupante perche (parte Genoa) il resto sono squadre mediocri al livello di ascoli o messina e visto che anche si vende Buffon e Trezeguet non credo che la juve può prendere grandi campioni (chi vuole la Serie A e senza champions?)..
Giovedì a La Spezia il recupero Spezia - Genoa | Il Blog di Radio Nostalgia
Giovedì a La Spezia il recupero Spezia - Genoa Il destino dell'attesissimo derby di serie C è stato lungo e articolato.
la Lega ha preso atto dell'ordinanza del Prefetto della Spezia che vieta lo svolgimento di Spezia-Genoa il giorno 2 Aprile 2006 allo Stadio 'A.
la Lega ha preso atto della revoca del provvedimento di non utilizzo, dello Stadio Comunale di La Spezia e che che le autorità competenti hanno ritenuto che per garantire una efficiente gestione dellordine pubblico, la gara non potesse disputarsi prima di giovedì 6 Aprile 2006.
Spezia, Stadio Comunale A.Picco, con inizio alle ore 15, 00..
La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Nostalgia in Liguria e in tutto il mondo attraverso internet.
Digital Sat Magazine- Tutto sulla TV Digitale: Sky: Spezia-Genoa, sognando la serie B
Inutile nasconderlo: dopo la grande partita di Siena, Ronaldo è atteso alla prova della verità davan....
Torna su Sky il Campionato di Serie C/1 con il recupero della gara Spezia-Genoa , valevole per la 29^ giornata del girone A.
Fischio dinizio alle ore 15.00 e collegamento a partire dalle 14.30 dallo Stadio Alberto Picco di La Spezia..
Come accadde per la trasferta di Pavia (23^ giornata), il Genoa ha dovuto fare i conti con il rinvio di un altro match, quello che domenica scorsa avrebbe dovuto opporlo allo Spezia.
Venuta meno lipotesi di far disputare la gara in campo neutro, il derby ligure della 29^ giornata si consumerà regolarmente allAlberto Picco di La Spezia.
Il primato è del Genoa che di reti ne ha siglate 38, mentre Lo Spezia è andato in gol 35 volte.
Diretta sul Canale Calcio 1 e su Sky Sport 1 , la telecronaca Spezia-Genoa è affidata a Gianluca Di Marzio, con il commento tecnico di Claudio Onofri, mentre a bordo campo ci sarà Anna Billò Collegamento dallo stadio Alberto Picco di Modena dalle ore 14.30.
Al termine dellincontro ampio post partita con commenti, interviste e analisi tecniche fino alle 17.25.
Tiscali Notizie - Spezia-Genoa: Modena si oppone
Ad esempio, che senso ha giocare una partita del genere in uno stadio collocato praticamente in centro storico, quindi con attorno scuole ed attivita' la cui chiusura dovra' essere anticipata'.
genoa-spezia
Un Genoa quasi interamente rinnovato negli uomini e negli schemi si presenta al Ferraris per la prima partita della stagione che conta.
Ad affrontare la squadra di Mister Gasperini è la squadra di La Spezia che l'anno scorso grazie alla magnanima generosità del palazzo nei confronti del Grifone si è ritrovata in Serie B, certo meritatamente, ma senza passare per i play off.
Lo Spezia dal canto suo deve fare a meno di Giuliano, Zamboni, Confalone e Baù.
La porta Genovese, vista l'indisponibilità di Rubinho e Barasso appena guarito da un guaio alla mano è difesa da Scarpi mentre la linea difensiva del Genoa è composta da Biasi adattato a destra, Bega centrale e il giovane Criscito a sinistra.
Il Grifone attacca sotto la Sud ma neanche il tempo di battere che lo Spezia al 04' si trova già in vantaggio: Grieco serve Varricchio che si libera fallosamente di Criscito ritrovandosi solo davanti a Scarpi.
08' Il Genoa risponde e Juric subisce un fallo di Fusco al limite dell' area.
09' Ancora Genoa con Greco che in diagonale impegna Santoni alla parata.
Il Genoa adesso spinge, e prima Adailton poi Rivaldo vanno al tiro anche se in modo impreciso.
genoa-modena
Terza partita al Ferraris in 9 giorni per il Genoa che cerca la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia che permetterebbero ai rossoblù d'incontrare l'Empoli squadra di Serie A ma alla portata dei Grifoni.
Nel Genoa invece parecchie novità a partire dall' ennesimo avvicendamento tra portieri, questa volta Gasperini inserisce come estremo Rubinho.
Dopo i primi minuti in cui il Genoa arrivava alla conclusione il Modena si chiude bene e i pericoli per la porta di Narciso sono soprattutto i cross che fà spiovere in area Sculli dalla fascia sinistra.
22' Errore genoano in avanti e la ripartenza modenese crea il primo pericolo per la porta rossoblù, Tamburini effettua un traversone in area dove interviene di testa Abate mandando la sfera di poco a lato.
Si conclude il primo tempo con un Genoa che meriterebbe ampiamente il vantaggio anche se non è brillante come nelle partite precedenti.
E' chiaro che, mentre gli altri giocavano con squadre di C2, gli impegni del Genoa con le due toscane Spezia e Fiorentina erano molto più probanti e sicuramente hanno lasciato un pò di stanchezza nella truppa di Gasperini.
62' Altra sostituzione, questa volta Aurelio prende il posto del neo genoano Sculli che probabilmente non ha i 90' minuti nelle gambe.
notizie calcio - ULTIMISSIME SPORT GENOA PIACENZA SAMPDORIA ATALANTA SPEZIA
Se non avranno la possibilità di andare a S.Siro, Singolare protesta dei Fedelissimi della Samp I tifosi blucerchiati, che non potranno assistere all'incontro se il Meazza risulterà aperto solo agli abbonati, si ritroveranno davanti al Ferraris per ascoltare alla radio la partita.
Genoa.Allenamento alle 15, dopo aver visionato gli avversari in video.Pochi problemi per Gasperini solo Bega a casa, squalificato:Anche Greco con il gruppo .Dopo la seduta d'allenamento i giocatori si sono imbarcati sul nuovo fiammante pullmann, tutto rosso blu dentro e fuori, che non si chiama più freccia rossoblu, ma in attesa del battesino e nome nuovo da parte dei giocatori..
Spezia Frosinone: Il dubbio e Guidetti per Soda, Guzman fermo..
UISP Unione Italiana Sport Per tutti
'Dal divieto di organizzare manifestazioni concomitanti, allo spostamento in extremis di SpeziaGenoa: Una duplice sconfitta per tutta la nostra città - si legge nel comunicato stampa diffuso venerdì 30 marzo dall'ufficio stampa Uisp La Spezia, alla vigilia di Vivicittà - E se Spezia-Genoa fosse spostata a domenica 23 Aprile? Una grossa risata esplode nel quartier generale del Comitato organizzatore di Vivicittà 2006 a La Spezia.
'Siamo passati dallo scenario di una città blindata per una partita di calcio dichiara sorridente il presidente della Uisp La Spezia Fabio Palandri dove la sola idea che si potesse disputare Vivicittà, una manifestazione che, ci tengo a ricordarlo, per ventidue anni consecutivi ha visto lintera città protagonista in uno dei classici esempi di come lo sportpertutti sia un patrimonio e un diritto dellindividuo, ad uno scenario di una città fantasma, dove gli oltre mille potenziali partecipanti alla nostra corsa, più i diecimila tifosi calcistici, se ne staranno chiusi in casa a guardare la televisione in pantofole'.
La notizia dello spostamento della partita, arrivato solo 72 ore prima, è la beffa che si aggiunge al danno per lintera città e per lo sport.