FIAT PANDA 4X4 È SPONSOR PRINCIPALE DEL FESTIVAL “SPORT E MOVIES & TV 2004”
[In vendita la Fiat Panda con il 1.3 16v multijet ] .
A Milano, dal 29 ottobre al 3 novembre, si svolge “Sport e Movies & TV 2004 - 22nd International Festival”, il più importante appuntamento dedicato al cinema ed alla televisione sportiva e organizzato dalla Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (organismo riconosciuto dal Comitato Internazionale Olimpico)..
In particolare, a “Sport e Movies & TV 2004” è presente la nuova Panda 4x4, la vettura integrale che ha dimostrato la sua stoffa di “esploratrice” affrontando senza esitazione oltre un milione di chilometri tra severi test e straordinarie imprese..
E proprio l’impresa sul “tetto del mondo” è stata immortalata in un documentario emozionante che viene presentato “fuori concorso” al Festival “Sport e Movies & TV 2004”..
Le suggestive immagini hanno per protagoniste due Panda 4x4 impegnate in un avventuroso test drive iniziato a Kathmandu (Nepal) e conclusosi al campo base avanzato dell’Everest ad un’altitudine di oltre 5.000 metri.
In vendita la Fiat Panda con il 1.3 16v multijet
In vendita la Fiat Panda con il 1.3 16v multijet .
Con un 'Porte Aperte' in programma il 22 e 23 maggio, inizia in Italia la commercializzazione della Fiat Panda equipaggiata con l’attesissimo 1.3 16v Multijet da 70 CV, il più piccolo e avanzato propulsore diesel a iniezione diretta 'Common Rail' di seconda generazione, impiegato con successo su altri modelli del gruppo Fiat e già utilizzato da 82.000 automobilisti italiani..
Con il 1.3 16v Multijet, Panda offre la risposta ideale a una domanda di vetture diesel che è in crescita anche nel segmento delle citycar: versatilità, maneggevolezza, comfort di guida, sicurezza, prestazioni ed economia di esercizio.
La velocità massima di 160 km/h, e l’accelerazione 0-100 km/h in 13 secondi ne fanno la Panda più veloce e scattante.
Nella gamma Panda, il 1.3 16v Multijet si affianca alle motorizzazioni benzina 1.1 54 CV e 1.2 60 CV, e diventa la motorizzazione 'top' per potenza e prestazioni.
Panda 1.3 16v Multijet è offerta negli allestimenti Dynamic ed Emotion, rispettivamente al prezzo di 11.350 Euro e 12.950 Euro chiavi in mano.
Con l’arrivo del 1.3 16v Multijet Panda si rafforza ulteriormente nella propria fascia di mercato, dove la 'Car of The Year 2004' si conferma campione di vendite: in Italia, con oltre 44.000 unità immatricolate nei primi quattro mesi del 2004 e una quota del 48, 1% nel segmento A, Panda è la citycar più venduta, oltre ad essere il secondo modello dell’intero mercato italiano.
Internet Television
Il film Pelè Eterno di Anibal Massaini Neto sarà presentato dal mitico O Rey e dal regista in Anteprima Europea allapertura di SPORT MOVIES & TV 2004 , il Festival mondiale organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinema Télévision Sportifs, riconosciuta dal CIO, Presidente il prof.
Il film Pelè Eterno di Anibal Massaini Neto sarà presentato dal mitico O Rey e dal regista in Anteprima Europea allapertura di SPORT MOVIES & TV 2004 , il Festival mondiale organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinema Télévision Sportifs, riconosciuta dal CIO, Presidente il prof.
Sul sito www.sportmoviestv.com il programma completo della manifestazione, con lorario delle proiezioni e tutte le sinossi e le foto delle opere in concorso..
La FICTS, con le 90 Nazioni aderenti, si avvale della FIAT come Main Sponsor, con la sua ultima nata Nuova Panda 4x4..
On www.sportmoviestv.com the complete programme of the Festival, the schedule of the Projections, the synopsis of the movies and the pictures.
Photo by centrum.dotcaguys.com
In questo ci aiuta AXE con l'ennesima segnalazione che finalmente ci consente di vedere alcune immagini della Fiat Panda Cross 4x4 che sfiderà le sabbie ed i percorsi impervi del raid più seguito da cultori e non del genere.
Inserito martedì 28 novembre 2006 alle 17:46:04 da AXE certo che x biasion c'è una certa differenza tra l'abitacolo del camion e quello della panda, ma penso sia abituato, anche la 037 era piccolissima.
Inserito martedì 28 novembre 2006 alle 19:12:05 da Daniele Con la Panda mica partecipano per vincere….
Sarebbe stato, senza dubbio, più opportuno optare per un bloccaggio, anche se manuale e, adottare un cambio più ridotto ed adeguato (anche su quelle di serie) come quello della ' vecchia' panda.
Inserito giovedì 28 dicembre 2006 alle 14:31:56 da stefano ho visto le prove della Panda Cross nel deserto (sul canale 24oreTV nel programma Motori) mi è sembrata decisamente a suo agio..
Inserito lunedì 08 gennaio 2007 alle 23:49:25 da gabriele io avevo un Discovery ora una Panda Cross e ….credetemi senza rimpianti…..anzi sulla neve e fango il pandino va meglio!!! .
Biasion alla Dakar su Panda 4x4
motorsportblog chi siamo contatti Biasion alla Dakar su Panda 4x4 .
La notizia è quasi certa Miki Biasion dovrebbe disputare la prossima Dakar non su un camion come ormai ci eravamo abituati a vederlo da anni, bensi su una Fiat panda 4x4 turbodiesel.
Giovedì scorso la Fiat ha partecipato a una riunione della commissione raid della Fia, uno dei dubbi degli uomini di Torino e quello se omologare la Panda Dakar nella categoria T2 vetture quasi di serie, una sorta di gruppo N, oppure nella più estrema categoria T1 veri prototipi.
Inserito lunedì 04 settembre 2006 alle 23:22:32 da incursor ma per me va bene se la piccola panda è alla portata di hummer nel fuoristrada come dicono il deserto se lo mangia dara del filo da torcere alle rivali… .
Inserito giovedì 19 ottobre 2006 alle 17:22:46 da Panda Rally Evoluzione.
157 CV di pepe [...] Qualche tempo fa si parlava della Panda 4x4 pronta ad affrontare la Dakar con al volante Miki Biasion.
Lo scetticismo è stato molto diffuso, ma la piccola Fiat, oltre ad essere protagonista di una Coppa molto attiva nel Rallysmo nazionale, ha appena presentato un'importante step evolutivo nell'ultimo rally di Sanremo, sviluppato propro sulla base della Panda Cup.
autoblog
Da allora, questa prova (ispirata ai famosi “road movies” degli anni ’70) di strada ne ha fatta parecchia, elevandosi a stile di vita.
Come avevamo anticipato, le simpatiche PanDakar si sono entrambe ritirate nel corso della quarta tappa di 405 km da El Rachidia a Ouarzazate.
Le due Panda stavano viaggiando tra loro vicine, mantenendo 'un buon ritmo', quando Biasion non è riuscito ad evitare una profonda buca, a causa della limitata visibilità notturna, provocando l'insabbiamento della vettura ed il conseguente ritiro..
Il pilota dell'altra PanDakar, Bruno Saby, è invece riuscito a giugnere al punto di rifornimento di metà prova, ed ha proseguito senza particolari problemi nell'arco della nottata, finché non ha incontrato le dune di sabbia soffice (il cosiddetto 'fesh-fesh').
Al mattino la PanDakar è riuscita a superare la zona sabbiosa, ma è giunta a Ouarzazate fuori tempo massimo, ed è stata quindi esclusa dalla prosecuzione della gara..
Le PanDakar, vetture 'praticamente di serie', non solo hanno dimostrato una buona affidabilità, ma hanno ottenuto tempi di buona levatura - ad esempio, il 91° tempo assoluto di Biasion nella seconda tappa - rispetto a quelli fatti segnare dai prototipi sviluppati appositamente ed esclusivamente per questa gara.