CINEMA HORROR-FILM HORROR-RECENSIONI HORROR-HORROR DATABASE-SCARICA I FILMATI GRATIS
Per scrivere nel nostro forum sul cinema: Horror Gore Forum .
KARIM HUSSAIN
E’ un film diverso, più artistico che hard-core horror, ma piacerà sicuramente agli appassionati del cinema strano e onirico.
L’ultimo grande horror italiano che ho visto è DELLAMORTE DELLAMORE.
Antenati Cinema: Generi cinematografici USA tra le due guerre
Comic movies Grazie al fatto di essere spazio consentito, territorio del carnevale, luogo del possibile, la filmografia del comico è quella dove maggiormente è possibile rintracciare l'inventiva, l'innovazione, lo scarto rispetto al conformismo.
Western movies Il western movie permette al cinema americano di esplicare la spettacolarità, l'uso del deserto e della montagna, la lotta tra singoli individui, e tra gruppi.
Cartoon movies Nel campo del cartone animato fondamentali risultano le sperimentazioni americane degli anni '20.
Whale è un cult-horror-movie, Frankenstein (1931) con Boris Karloff , uno dei capolavori del genere..
Al genere horror appartiene un regista come Karl Freund che dopo il noviziato in Germania approda a Hollywood, si occupa di fotografia cinematografica (si vedano pellicole come Delitti nella Rue Morgue (Murders in the Rue Morgue, 1932) diretto da Robert Florey, con Bela Lugosi, derivato dai racconti di E.A.
Cosceneggiatore ne era un giovane John Huston, destinato a lunga carriera) diventando uno dei maestri di questo aspetto, e dirige alcuni dei cult-horror della storia del genere: La mummia (The mummy, 1932) con Boris Karloff e David Manners; Amore folle (1935) con Peter Lorre : storia di assassinii imperniata sull'operazione chirurgica con cui a un pianista vengono messe le mani di un criminale.
Antenati Cinema: Cinema post 1945: Dal thriller all'horror movie
E' una specie di ritorno dell'horror alla matrice vittoriana da cui era nato in fondo il genere: razionalità contro spiritualismo, controllo contro passionalità, desideri inappagati e inconfessati, cupa attrazione per la morte e l'eccesso.
Da contraltare agli sviluppi e alle attuazioni del genere, sono i films horror- comici.
Polanski ha poi diretto Drakula di Stocker , con cui ha ripreso l'horror in maniera seria, facendosi forse perdonare dai cultori seri del genere.
A un tipo di cinema in fondo vicino a quello di Hitchcock, sono una serie di filmetti in cui si sfoga il senso dell'horror di Stephen King e di altri autori della cinematografia statunitense (Carpenter ecc.) che in questo modo coprono una nicchia, senza sforzarsi molto.
A dare nuovo vigore all'horror-movie, dopo il grande successo di pubblico di un film tutto sommato modesto come L'esorcista che sfrutta il misticismo e l'elaborazione superstiziosa proveniente dal mondo cattolico-cristiano, sono i films della serie Nightmare , con il personaggio orrorifico di Teddy Gruber.
In questa serie sono i mostri dell'inconscio che prendono forma e realtà: l'horror non viene dal fuori o dall'oltretomba, ma dall'interno di noi, dal rilassamento dello stato di coscienza con il sonno.
INTERVISTA A DANTE TOMASELLI - SPLATTERCONTAINER.COM - Cinema Horror, Anteprime Internazionali, News, Recensioni, Speciali, Trailer, Racconti, DVD - Home Page
Io ho da sempre voluto essere conosciuto come regista di film horror.
La community dedicata alle news in ambito horror si trova On Line, qui tutte le informazioni saltano fuori a velocità impressionante.
SC - Il tuo cinema si ispira molto alle indimenticabili atmosfere degli Horror degli anni 70 e 80.
Ho sempre amato gli horror degli anni 70 e 80.
I film horror dei nostri giorni sono legati tutti ad un discorso economico e di marketing.
Gli horror degli anni 70 e 80 erano molto più artistici e nella maggior parte dei casi molto più terrorizzanti.
SC - Parliamo ora del cinema horror Made in USA di questi ultimi anni.
I nostri Classici dell'Horror sono stati saccheggiati di continuo.
Certi horror a volte ci sembrano infatti dei giganteschi videogame senza senso..
Ritengo che stia letteralmente rovinando i film horror.
Attualmente, come sai, il miglior film horror è sempre stato girato sotto i 2 milioni di dollari.
Troppi film horror attuali si sentono obbligati a spiegare ogni cosa.
SC - La colonna sonora in un horror è fondamentale e sappiamo che tu stesso componi le musiche per i tuoi film.
Photo by aldroid.com
I siti in lingua inglese il cui argomento riguarda il Cinema dovranno essere sottoposti per l'inserimento nella categoria Arts/Movies/ .
I siti in lingua inglese il cui argomento riguarda Banche Dati inerenti il Cinema dovranno essere sottoposti per l'inserimento nella categoria Arts/Movies/Databases/ .
Siti che ospitano Chat e Forum in lingua inglese il cui argomento di discussione concerne il Cinema dovranno essere sottoposti per l'inserimento nella categoria Arts/Movies/Chats_and_Forums/ .
colonne sonore di film I siti in lingua inglese il cui argomento riguarda colonne sonore di film dovranno essere sottoposti per l'inserimento nella categoria Arts/Movies/Soundtracks .
I siti in lingua inglese il cui argomento riguarda Curiosità inerenti il Cinema dovranno essere sottoposti per l'inserimento nella categoria Arts/Movies/Trivia/ .
I siti in lingua inglese il cui argomento riguarda Directory inerenti il Cinema dovranno essere sottoposti per l'inserimento nella categoria Arts/Movies/Directories/ .
I siti in lingua inglese il cui argomento riguarda Eventi inerenti il Cinema dovranno essere sottoposti per l'inserimento nella categoria Arts/Movies/Awards/ se si tratta di concorsi o premi, oppure nella categoria Arts/Movies/Film_Festivals/ se si tratta di festival o rassegne.
Open Directory - World: Italiano: Arte: Cinema: Horror
De Profundis - Interamente dedicato al genere horror, offre recensioni di film e biografie di registi ed attori.
FilmHorror.com - Indirizzato verso il cinema horror indipendente.
Horror & Recensioni - Recensioni dei più famosi film del genere e schede sui grandi registi dell'orrore.
Horror Tv - Riporta notizie ed informazioni su eventi e trasmissioni, biografie, recensioni e curiosità.
Giorno per giorno l'elenco dei film e telefilm horror trasmessi in TV.
HorrorMovie.it - Al suo interno news, recensioni, speciali sul cinema horror.
Internet Mondo Movie Database - Archivio di informazioni e saggi critici sul genere cinematografico Mondo.
Latelanera.com: Cinema - Dedicato al cinema horror, giallo e fantastico; offre anteprime dei film, locandine, recensioni e notizie.
OcchiRossi.it - Pubblica recensioni di film e libri horror.
The other movies - Si occupa di film horror e di fantascienza tramite recensioni, gallerie di immagini, locandine e poster.
Paura on Line - Propone notizie e recensioni riguardanti il cinema e la letteratura horror.
Piccoli Brividi - Risorse gratuite per filmaker di cortometraggi horror, con la possibilità di scaricare in formato integrale le opere pervenute.
HORROR TV - L'insolito televisivo e cinematografico
horror In horror tv trovate tutti i film horror, le recensioni e le anteprime dei film horror al cinema e in tv.
Tutto sul mondo dell' horror i vampiri della hammer, gli zombie di romero, i film horror del presente, i classici del passato e i b movie che hanno fatto la storia dell'horror e della fantascienza.
Giorno per giorno i programmi tv con tutti i film horror e fantascienza su sky tv, canale 5, italia 1, rete 4, raiuno, raidue, raitre, la 7, 7 gold.
Dall'Inghilterra un film horror tutto al femminile ambientato in buie e claustrofobiche caverne.
DOOM METAL HORROR TV ha intervistato la band italiana L'Impero Delle Ombre , artefice di un sound senza tempo, tormentata colonna sonora di storie di fantasmi e racconti del terrore.
The Eye 3 - Infinity (2006)
Dopo aver praticato il rito dellotto si ritrovano coinvolti in unavventura di spiriti e fantasmi: sono solo otto infatti le regole per entrare in contatto con il mondo dellaldilà, ma poi è molto difficile uscirne
I fratelli Pang dopo vere diretto nel 2002 The Eye , probabilmente il film migliore della serie, e nel 2004 The Eye 2 , tornano dietro alla macchina da presa per concludere la loro trilogia horror.
Certi clichè da horror movie sembrano infatti ormai aver fatto il loro corso e anche il tanto osannato humor che rendeva molte pellicole orientali originali sembra aver perso il suo sprint iniziale ed essersi incanalato in una sorta di canovaccio da cui male si esce.
Sembra proprio un problema del genere horror che, rivisto e riproposto in molteplici salse, pare abbia bisogno di reinventarsi e ritrovare un suo proprio linguaggio cinematografico, esautorato da tutto ciò che già è stato detto e visto.
(la recensione più amata dal pubblico) Dizionario MYmovies il Morandini 2007 Dizionario dei Premi Dizionario delle colonne sonore Dalla parte del pubblico Le migliori recensioni dei lettori in ordine di gradimento .
hanno detto che è ottimo capolavoro bhoooo decisamente nn è un horror Scrivi la tua recensione » Rassegna Stampa Quotidiani (0) Periodici (1).
ARCH'IT movies / A Star is Built. La Ennis-Brown House nel cinema hollywoodiano
Ma è l'aspetto misterioso e atemporale dell'edificio che lo porta nel 1934 ad essere incluso nel film horror The Black Cat (it: Il Gatto Nero ) prodotto dalla Universal e diretto dall'austriaco Edgar G.
Il film, che avrebbe dato grande successo ad Ulmer, è vagamente ispirato all'omonimo racconto di Edgar Allan Poe e vede protagonisti, per la prima volta assieme, i due più grandi attori di film horror degli anni '30: Boris Karloff e Bela Lugosi.
Forse è anche conseguenza del grande successo di The Black Cat se nel 1958 la Ennis-Brown viene nuovamente scelta per un film horror: The House on Haunted Hill (it.
Il film, diretto dallo specialista di film horror Wiliam Castle ed interpretato da Vincent Price, narra del ricco ed eccentrico signor Loren che offre un premio di 10.000 dollari a chi riuscirà a passare la notte in una sua casa che si dice abitata da fantasmi.
E dopo Boris Karloff, Bela Lugosi e Vincent Price non poteva mancare Christopher Lee, vero erede di Bela Lugosi nel ruolo di Dracula cinematografico, che arriva infatti alla Ennis-Brown House nel 1985 quando verrà girato Howling II: Your Sister Is a Warewolf anche se il film, realizzato dal regista Philippe Mora sull'onda del grande successo del primo Howling di Joe Dante, a differenza dei due precedenti non rimarrà come classico del cinema horror..
fafi
Il premio per la migliore fotografia va allatmosfera fantasy-horror de Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro, creata dallesperto direttore della fotografia Guillermo Navarro, che collabora anche con Robert Rodriguez e Quentin Tarantino.
Premio per miglior scenografia , miglior fotografia e miglior trucco vanno alle atmosfere fantasy-horror del film di Guillermo del Toro Il Labirinto del fauno , mentre per la migliore colonna sonora è stato premiato Babel di Alejandro Gonzales Inarritu..
]]> THE SIMPSONS MOVIE: finalmente on-line il trailer cinema! 2007-02-21T12:19:52Z 2007-02-21T12:19:52+00:00 tag:www.fanaticaboutfilms.it, 2007://4.522 2007-02-21T12:19:52Z E on line il primo vero trailer di The Simpsons Movie: la più cinica e irriverente famiglia dAmerica sarà sugli schermi americani la prossima estate e in Italia in autunno.
Fanaticaboutfilms www.fanaticaboutfilms.it info@fanaticaboutfilms.it trailers E on line il primo vero trailer di The Simpsons Movie : la più cinica e irriverente famiglia dAmerica sarà sugli schermi americani la prossima estate e in Italia in autunno.
]]> The Number 23 è un thriller psicologico, costruito nella mente ossessionata del protagonista, un Jim Carrey che per la prima volta si cimenta con lhorror e cerca di scrollarsi di dosso limmagine comica su cui ha costruito la sua carriera.
Film, DVD e Cinema Horror Thriller Fantastici
26/02/2007 - Prime immagini per la pellicola horror ricca d'azione e di licantropi...
24/02/2007 - Una coppia braccata in un motel, snuff movies, isolamento e paranoia...
21/02/2007 - On line la primissima clip promozionale per il zombie movie targato Umbrella Corp.