«Crescita superiore alle previsioni»
- Corriere della Sera
Le risorse finanziarie, infatti, per rivedere ed alleggerire la pressione fiscale, possono venire infatti proprio dalla lotta all'evasione fiscale.
Ora ci aspettiamo un 2007 superiore anche alle previsioni» anticipate nel corso del mese di settembre.
Nucleare, l'Iran dice no alle condizioni Onu
- Corriere della Sera
In vista della scadenza dell'ultimatum imposto dall'Onu, in un messaggio televisivo il presidente iraniano ha detto, riferendosi alle posizioni della comunità internazionale: «Ci dicono 'venite e negoziate sul nucleare iraniano ma dovete fermare le vostre attività.
Venerdì sarà pubblicato il rapporto dell'Aiea che dirà se l'Iran ha aderito alle richieste internazionali di bloccare il programma nucleare.
AIB. Commissione nazionale università e ricerca. BUSS: biblioteche universitarie afferenti alle scienze sociali
Commissione nazionale università e ricerca AIB-WEB | Le Commissioni | Commissione università ricerca | Repertorio BUSS BUSS Biblioteche Universitarie afferenti alle Scienze Sociali Repertorio delle biblioteche delle università e degli istituti universitari italiani afferenti alle discipline economico-aziendali e delle scienze sociali.
AIB. GFIR. Introduzione
Pubblicazioni Guida alle fonti di informazione.
della biblioteconomia in rete : GFIR (versione 2.0, aggiornata al 10 febbraio 1998) basata sulla Guida alle fonti di informazione della biblioteconomia di Alberto Petrucciani e Riccardo Ridi (Roma: Associazione italiana biblioteche, 1996) con la collaborazione di Sabrina Masoli (Corso di laurea in Conservazione dei beni culturali, Università di Pisa) Introduzione Questa rassegna delle fonti di informazione della biblioteconomia disponibili in rete vuole costituire uno strumento di studio, e spesso anche di integrazione e aggiornamento, delle indicazioni sui testi fondamentali del settore raccolte nella Guida alle fonti di informazione della biblioteconomia (di cui è disponibile in rete la premessa ).
Il lavoro di selezione, conversione, revisione e integrazione del testo, per la versione 1.0, è stato svolto da Sabrina Masoli, studentessa del Corso di laurea in Conservazione dei beni culturali (Facoltà di lettere e filosofia, Università di Pisa) nell'ambito delle collaborazioni studentesche alle attività universitarie e utilizzando le attrezzature informatiche messe a disposizione degli studenti dal Dipartimento di storia moderna e contemporanea.
ANSA.it - TopNews - Prodi al Quirinale alle 19
(ANSA) ROMA 21 FEB - Romano Prodi si rechera' al Quirinale alle 19.Il presidente Napolitano ha interrotto la sua visita a Bologna dove doveva trattenersi due giorni.La decisione, ha reso noto l'ufficio stampa del Quirinale, e' stata presa in considerazione dell'esito del voto al Senato e dell'annuncio di Prodi di voler conferire con il Capo dello Stato al piu' presto.
Photo by www.stopperzieher.de
Domenica 25 febbraio si circola liberamente al Corno alle Scale Il comune di Lizzano in Belvedere non ha aderito, infatti, al blocco del traffico per cui domenica 25 febbraio sarà possibile circolare liberamente sull’intero territorio comunale e quindi anche raggiungere la stazione di sci.
In pista in maschera si scia gratis Ski pass giornaliero in omaggio presentandosi in maschera sulle piste da sci del Corno alle Scale, nei giorni di giovedì e martedì grasso! E non finisce qui...
10 e 11 febbraio - Prove Libere Tour E' il grande sci-test gratuito, organizzato dalle aziende del Pool Sci Italia.
Un'occasione unica per provare e confrontare gratuitamente circa 500 modelli di sci messi a disposizione dalle aziende leader del settore ....
In.F.Or. Informatica - Risposta alle intrusioni
1 Preparazione della risposta all'intrusione 2 Analisi di tutte le informazioni disponibili che caratterizzano una intrusione 3 Raccolta e conservazione delle informazioni associate ad un'intrusione 4 Eliminazione di tutti gli strumenti utilizzati per l'intrusione 5 Ripristino dei sistemi alle condizioni di normale operatività 6 Azioni conclusive Documento completo in formato pdf: risposta_alle_intrusioni.pdf Torna all'indice .
Demos Data S.r.l.
Se il sito di Teatro alle Vigne non si apre automaticamente clicca qui .
Ausl | Dedicato alle donne
Dedicato: alle Donne ai Bambini ai Giovani agli Anziani ai Disabili agli Stranieri Ausl comunicazione: Comunicati aziendali Eventi di sensibilizzazione Redazione sito Mappa del sito Formazione: Progetti aziendali: innovazione e sviluppo Offerte formative Pubblicazioni aziendali Biblioteca storica Laurea in Fisioterapia Laurea in infermieristica Link diretti: .
Dedicato alle donne Centro Salute Donna: un punto tutto al femminile .
LETTERA ALLE FAMIGLIE
Lo faccio con questa lettera, prendendo l'avvio dalle parole dell'Enciclica Redemptor hominis, che ho pubblicato nei primi giorni del mio ministero petrino.
Con questa espressione intendevo riferirmi anzitutto alle molteplici strade lungo le quali cammina l'uomo, e in pari tempo volevo sottolineare quanto vivo e profondo sia il desiderio della Chiesa di affiancarsi a lui nel percorrere le vie della sua esistenza terrena.
La Chiesa prende parte alle gioie e alle speranze, alle tristezze ed alle angosce del cammino quotidiano degli uomini, profondamente persuasa che è stato Cristo stesso ad introdurla in tutti questi sentieri: è Lui che ha affidato l'uomo alla Chiesa; l'ha affidato come « via » della sua missione e del suo ministero..
Questa Lettera alle Famiglie vuole essere innanzitutto una supplica rivolta a Cristo perché resti in ogni famiglia umana; un invito a Lui, attraverso la piccola famiglia dei genitori e dei figli, ad abitare nella grande famiglia delle nazioni, affinché tutti, insieme con Lui, possiamo dire in verità: « Padre nostro »! Bisogna che la preghiera diventi l'elemento dominante dell'Anno della Famiglia nella Chiesa: preghiera della famiglia, preghiera per la famiglia, preghiera con la famiglia..
Lettera alle Donne, Giovanni Paolo II 1995
Il grazie al Signore per il suo disegno sulla vocazione e la missione delle donna nel mondo, diventa anche un concreto e diretto grazie alle donne, a ciascuna donna, per ciò che essa rappresenta nella vita dell'umanità..
Penso, in particolare, alle donne che hanno amato la cultura e l'arte e vi si sono dedicate partendo da condizioni di svantaggio, escluse spesso da un'educazione paritaria, esposte alla sottovalutazione, al misconoscimento ed anche all'espropriazione del loro apporto intellettuale.
E che dire poi degli ostacoli che, in tante parti del mondo, ancora impediscono alle donne il pieno inserimento nella vita sociale, politica ed economica? Basti pensare a come viene spesso penalizzato, più che gratificato, il dono della maternità, a cui pur deve l'umanità la sua stessa sopravvivenza.
Guardando poi a uno degli aspetti più delicati della situazione femminile nel mondo, come non ricordare la lunga e umiliante storia - per quanto spesso « sotterranea » - di soprusi perpetrati nei confronti delle donne nel campo della sessualità? Alle soglie del terzo millennio non possiamo restare impassibili e rassegnati di fronte a questo fenomeno.
Albania: alle amministrative vince il caos
Albania: alle amministrative vince il caos >Italiano< >Multilanguage< Feed RSS PodCast Archivio Notizie Chi è Amisnet Le Radio Albania: alle amministrative vince il caos Indrit Maraku*, 19/02/2007 Il caos è il vero vincitore delle elezioni amministrative albanesi.
Seggi aperti oltre lorario ufficiale di chiusura, irregolarità e conflitti interni alle commissioni elettorali.
Gravi ritardi e grande incertezza: si può definire così il processo di voto per le elezioni amministrative svoltosi ieri in Albania, che ha chiamato alle urne 2.897.313 albanesi (emigranti compresi) per scegliere tra i 1.074 candidati rappresentanti di 48 forze politiche e altri 155 indipendenti.
In molte zone del Paese le urne sono state aperte con diverse ore di ritardo rispetto all’orario stabilito (le 7:00, ora locale e italiana) e in alcuni comuni il voto non è nemmeno mai cominciato poiché alle commissioni elettorali locali non sono giunte per tempo le liste degli elettori.
I primi risultati erano attesi per mezzanotte, ma a notte fonda mancavano ancora persino i dati sull’affluenza alle urne.
Hotel Alle Alpi
Visita anche una breve galleria fotografica .
Psicologia su Internet, Guida alle risorse, Biblioteca Dipartimento di Psicologia di Bologna
Psicologia in Italia, Guida alle risorse .
Questa guida vuole essere un'introduzione alle risorse italiane di area psicologica reperibili su Internet.
News, gruppi di discussione Risorse italiane Un'introduzione alle risorse italiane di area psicologica reperibili su Internet nell'ambito della formazione, ricerca e professione.