Dott. Saverio ANTONELLI

 

Iter formativo

Laureato in Medicina e Chirurgia alla I° Facoltà dell'Università "Federico II" di Napoli con voti 108/110, discutendo il 24/07/1990 una tesi sulle trasposizioni muscolari.

Nello stesso anno, vincitore di concorso, afferiva alla scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia diretta dal Prof. Ugo Del Torto.

Specializzato nel 1995 col massimo dei voti discutendo una tesi sulla sindrome del tunnel carpale.

Nel ’97 è stato collaboratore del Dr. Paolo del Popolo, primario I.C.O.T. a Latina.

Nel ’98 ha seguito un corso di perfezionamento in artroscopia del ginocchio presso la Casa di Cura “Stuart” di Roma, diretto dal Prof. Pierpaolo Mariani.

Agli inizi del ’99 ha perfezionato la propria tecnica chirurgica superspecialistica sul ginocchio presso la Casa di Cura “Pederzoli” di Peschiera del Garda, assistendo in s.o. il Dr. Lugli.

Grazie all’ausilio della Tornier, tra le migliori case produttrici di protesi è costantemente aggiornato sulle ultime novità tecnologiche inerenti la chirurgia del ginocchio.

Nel 2001 e 2002 è stato in America ove ha seguito alcuni corsi di alta specializzazione a Chicago ed ha ausiliato in sala operatoria il Dr. Kevin Stone presso l’Healthsouth S. Francisco Surgical Center.

Ha eseguito nella sua carriera circa 8000 interventi.

Esperienze professionali ortopediche

Incarichi attuali

Come libero professionista in chirurgia del ginocchio:

                                                                                                                         .