Nome: Eowen
Cognome: Galdad
Soprannome: il Rosso
Sesso: Maschio
Razza: Mezz'elfo
Classe: Mago
Allineamento: Neutrale

Tratti caratteristici

Eowen è un Mezz'elfo di 39 anni, alto 175 cm dall'esile corporatura (pesa solo 56 kg). I suoi occhi sono verdi come lo smeraldo e i capelli castani. Non è devoto a nessuna divinità poichè la sua vita lo ha spinto a credere solo in se stesso.


Descrizione

Mezz'elfo di bell'aspetto, non molto massiccio ma agile, porta i capelli castani lunghi, i suoi occhi hanno il colore degli smeraldi e le sue orecchie sono prolungate a causa del suo sangue elfico. Eowen vive in maniera distaccata la vita politica e quella sociale, il suo tempo lo trascorre studiando i libri magici e a procurarsi una "gradevole compagnia per la notte" (le donne). Prova una certa simpatia per i nani e gli umani e al contrario nutre del risentimento verso gli elfi puri per via del suo rapporto con il padre (elfo), che contro la volontà della sua ormai defunta madre, lo abbandonò nel bel mezzo della Valle del Morgon.


Leggenda

Abbandonato a se stesso all'età di 15 anni Eowen si è sempre dovuto procurare il cibo lavorando. Fin da piccolo la sua grande passione era la magia, della quale aveva tanto sentito parlare, e per guadagnarsi un po' di denaro allestiva con una cassetta di verdure un piccolo palcoscenico dove faceva giochi di prestigio. Per le sue abili mani era un gioco da ragazzi far credere ai passanti che quella bella moneta era davvero uscita dal naso o che dalla sua mano destra uscisse un mazzo di fiori: il gioco si presentava più semplice quando davanti al suo spettacolo passavano dei bambini che, affascinati dalla sua "magia", obbligavano i genitori a dare un po' di denaro al giovane. Un giorno mentre Eowen faceva il suo ennesimo gioco di prestigio in una piazza molto affollata (il venerdì era sempre affollata per via del mercatino non autorizzato dove si vendevano merci a prezzo stracciato) incontrò un uomo di mezza età che vestiva una tunica bianca finemente ricamata. Il passante incuriosito dal giovane prestigiatore notò la sua abilità e fermatosi decise di parlargli.Egli non era altro che l'arcimago Galar Kalamar residente della torre di Vanern , il quale dopo un attento esame notò una gran quantità di talento nell'arte della magia e decise di adottare il bambino e di portarlo nella mitica torre dove avrebbe avuto un addestramento atto a controllare le potenze arcane che governano la magia. Naturalmente Eowen accettò di buon grado la richiesta di Galar. Con il passare degli anni il mezz'elfo, da bambino di strada troppo gracile per lavorare in miniera e troppo piccolo per fare il domestico, era diventato un ragazzo iscritto alla scuola di magia più prestigiosa. I primi anni di addestramento Eowen li passò imparando a leggere e scrivere e a studiare con diligenza. I suoi progressi erano tanto notevoli che il suo insegnante, Gregor Tub, un noioso e irascibile umano che non faceva altro che sgridare i suoi alunni, fu costretto a sottometterlo alla prima prova(che serviva a vedere se la persona interessata possedeva un qualche tipo di talento magico) prima dei suoi compagni. Eowen non seppe mai come avesse fatto il "Maiale",così lo chiamavano i suoi alunni a causa di una sua imperfezione del naso, a sapere che lui aveva davvero le capacità per diventare un mago perchè tutto quello che Eowen fece fu scrivere su una delle sue pergamene la parola "Mana". Compiuti vent'anni l'apprendista mago mezz'elfo decise di specializzare la sua magia per combattere e non appena Galar, che continuava a seguire Eowen, venne a sapere la decisione del suo figlio adottivo, decise di assecondarlo e di farlo seguire dall'amico Dunon Pietraspaccata, un mago di basso livello ma di grande esperienza, convinto che con un buon addestramento lo avrebbe fatto diventare un ottimo novizio.
Passarono gli anni e l'addestramento dal maestro Dunon finì in un afoso giorno d'estate."Bene, Eowen, siamo infine giunti alla conclusione del mio insegnamento nei tuoi confronti, il mio ultimo consiglio è quello di viaggiare, esplorare nuovi mondi, conoscere nuove persone, affinare le proprie tecniche; vedi Eowen...il corpo e l'anima di un mago vengono forgiate nel crogiuolo della magia, tu dovrai imparare dalla vita e solo dopo potrai considerare concluse le tue lezioni". Furono le ultime parole che il buon Dunon gli disse. Ora Eowen si trova nella città di Valorean e fa parte di una compagnia composta da 5 individui: Boldar il burbero ma simpatico Nano, Drako il taciturno guerriero, Nightal il folle Halfling, Yrasmore un Mezz'elfo dallo sconosciuto passato e Kirlya la graziosa quanto letale Elfa.