Nome: Boldar
Cognome: Battleaxe
Soprannome: Stomach
Sesso: Maschio
Razza: Nano
Classe: Guerriero
Allineamento: Neutrale Buono

Tratti caratteristici

Boldar è un Nano di 55 anni, pesa 75 kg ed è alto 135 cm. I suoi occhi sono neri e severi mentre i suoi capelli sono rossi come il tramonto. E' devoto a Moradin, il dio che fabbricò i Nani dalla roccia e le gemme.


Descrizione

Boldar è un pò burbero, ma di buon cuore.
Se c'è necessità, aiuta volentieri i bisognosi.
La sua grande costituzione è diventata leggenda tra nani della città, tanto da affibbiargli, con molta simpatia, il soprannome di "Stomach".
A proposito... Non fatevi trarre in inganno dalla bassa statura, potreste pentirvene!


Leggenda

E' stato mandato dal suo clan alla ricerca di Bufera, la mitica ascia, per sconfiggere il malefico drago che assedia la montagna dove è situata la città-stato nanica di Tin-Agh-Hirit, una ricca ma sconosciuta sede perduta nei cunicoli montani della Spina di Whul nelle Terre Fredde.
Questa città è stata relativamente al sicuro poichè circondata da una magica aura che, superstiziosamente, veniva evitata dalle razze malvagie della regione.
Ma un potente e purtroppo, senza timore, drago scoprì l'entrata segreta che portava alla città e ai magici e grandi tesori ivi contenuti.
Venne deciso, dopo un concilio tenuto dai vecchi e saggi del posto, di mandare un nano alla ricerca di una grande arma che potesse sconfiggere il drago. Questa fu riconosciuta in Bufera, arma leggendaria perduta però lontano dalle Terre Fredde.
Si offrì un giovane nano, Boldar, figlio di un semplice aiuto-fabbro. Un avo di questo era stato un grande eroe, ma il ribbollente sangue dei Battleaxe si era assopito al passare dei secoli.
Questo rese i saggi scettici, ma il nano aveva negli occhi la luce della giustizia e coraggio da vendere.
Riuscirono a farlo uscire di nascosto, rischiando di venire bruciati dall'asfissiante fiato del drago rosso.
- Devi trovare l'ascia, Boldar. Noi confidiamo in te. -Il giovane guardò fisso negli occhi il Saggio - Non preoccupatevi, riuscirò nell'intento. - La vista spaziò tra le montagne, illuminate dalle stelle. - E' ora di andare... Vai, Boldar! Che Moradin sia con te! Sempre! - Il nano si girò, dando le spalle alla magica montagna, e si incamminò verso il proprio destino.
Viaggiando per Alar, Boldar incontrò Drako, un umano potentissimo e disinteressato, Nightal, un halfling pazzo ma coraggioso come un leone, Yrasmore, mezz'elfo ranger, dalla leggiadria paragonabile alla carezza del vento,Eowen, mago con grandi capacità e sapienza e Kirlya, stupenda donna elfica infallibile con l'arco.
Questi sono gli eroi che ora lo accompagnano in tutte le difficili missioni che portano Boldar sempre più vicino a Bufera e alla salvezza della propria città.