Potranno partecipare al campionato i piloti in regola con il tesseramento FIVL, iscritti ad un club del triveneto che non sono mai figurati nei primi 25 della classifica nazionale dal 1995. Sarà invece escluso per due anni il vincitore di un Campionato.
Come per gli altri anni sono accettate solo vele omologate al massimo DHV 2/3 o AFNOR Performance.
Da quest'anno la classe standard viene sostituita dalla categoria Junior. Appertengono alla junior quei piloti che, volando una vela AFNOR Standard o DHV 1-1/2 (si considera la peggiore delle due), hanno conseguito il brevetto di volo dopo il 1° gennaio 1998 (indipendentemente abbiano già partecipato ad altre competizioni). Sono ammessi altresì anche quei piloti che pur avendo conseguito il brevetto anteriormente alla data 01/01/98 non hanno mai partecipato a nessuna prova del triveneto svoltasi sinora (ovviamante potranno gareggiare in questa categoria solo quest'anno).
E' stata ribadita l'obbligatorietà della presenza del medico e dell'ambulanza in decollo (se raggiungibile), pena l'annullamento della prova. La segreteria del triveneto, vista le difficoltà ed i costi si attiverà per rintracciare un medico chirurgo che dietro adeguato compenso assista i club che ne facciano richiesta.
Una esperimento! Il triveneto CX che segue il regolamento delle gare CX nazionale. Possono partecipare solo i piloti in regola con il campionato triveneto tradizionale. Unica limitazione; il decollo o l'atterraggio devono avvenire sul territorio del triveneto. Questa classifica sarà premiata dalla segreteria alla finale di Bassano.
per informazioni più dettagliate visita il sito del triveneto
www.cptriveneto.net
|