Guida a X-Files
navi credits informazioni sul sito home page aggiornamenti del sito agli inizi cronologia riassunti x-faq notizie area download links
 
top STRUTTURA destra
sinistra
Questo sito è composto dai riassunti delle puntate trasmesse, dalle news riguardanti la serie, dalla cronologia (ancora in lavorazione), con qualche pagina di gadget e links vari.
Nessuno è perfetto quindi probabilmente (sicuramente!?) ci saranno degli errori un po' dappertutto. Nel caso ne trovaste sono ben accette le segnalazioni al riguardo.

Le traduzioni hanno anch'esse alcune inesattezze che sono dovute al mio non perfetto inglese. Ho ritenuto quindi necessario segnalare almeno i passaggi che ritengo tradotti male o non tradotti affatto.

Legenda:
/// testo ... testo /// = Frase o vocabolo tradotto ma con delle riserve :-))
[testo ... testo] = Frase o vocabolo di cui non tento neanche la traduzione :-((((
sotto
 
top VESTE GRAFICA destra
sinistra
Il sito è stato pensato per una risoluzione di 800x600 a migliaia di colori. Dato che è stato progettato e testato a fondo con Netscape navigator ed Opera si consiglia l'utilizzo di questi a partire dalla versione 3.0 o sucessiva.
In ogni caso anche Internet Explorer 4.0 o successivo è in grado di visualizzare correttamente il contenuto del sito.

Per avere una visualizzazzione in linea con quella prevista è necessario avere il font AmericanTypewriter[39 kb]. Una volta installato si avranno i titoli degli episodi più carini ;-) [fidatevi ne vale la pena!]

Importante: ho notato che la visualizzazzione del sito dipende fortemente dalla dimensione dei caratteri che è stata impostata nel navigatore. Se si dovessero notare degli accapo nei titoli degli episodi o distorsioni varie sarà necessario ridurrne le dimensioni.
sotto
 
In pratica la pagina tipo dovrebbe essere simile a questa:

(Ho scelto questa pagina perché il titolo prende tutta la larghezza della pagina (a 800x600) e quindi permette di calcolare la dimensione del carattere da usare)

 
I
n
f
o

 
top
X-Files è un marchio registrato della Twentieth Century Fox Film Corporation.