RGM 79C GM POWERED

 


gm_powered.jpg (22525 byte)



Del GM powered non esistono kit di montaggio, anche se la AkoCreative ( vedi link ) ha da poco messo in commercio un bel kit di conversione in plastica del GM Kai Master Grade a circa 12 dollari. Anche la B-club ( divisione della BANDAI specializzata in resine ) sta per produrre un kit analogo che però costa almeno 10 volte quello della AkoCreative!

Nota: quanti sono i GM Powered? in teoria 1 ma nel secondo episodio di 0083 ne appare un secondo distrutto, io ne ho tenuto conto.

RGM 79C GM POWERED

Vinta la guerra di un anno l' esercito federale iniziò un grande programma di ristrutturazione ed ammodernamento delle sue esauste forze. Punto focale di questo programma erano naturalmente i mobile suit e per studiare nuove tecnologie applicabili a queste macchine venne impiegata una piccola flotta di GM Kai. Nell' ambito del Programma di Sviluppo Gundam, che ha portato all' ideazione dei Gundam serie GP, vennero impiegati almeno un paio di questi mezzi con lo scopo di testare un nuovo back pack ed un nuovo generatore di potenza ad elevate prestazioni. Per poter resistere alle sollecitazioni, a cui sarebbero stati sottoposti da queste nuove componenti, i GM vennero ampiamente modificati, con un più sofisticato sistema di ammortizzazione e con l' installazione di varie apparecchiature di controllo e recupero dati posizionate su tutta la superficie delle macchine. I GM cosi modificati vennero ridenominati RGM 79C GM Powered e portarono avanti i loro test nella base federale di Torrington in Australia, dove rimasero distrutti a seguito dell' attacco di una piccola forza della flotta di Derasu alla fine dell' anno 0083.


RGM 79C GM Powered

CARATTERISTICHE:
altezza: 18,5 m
peso a vuoto: 46,6 t
peso in combattimento: 64,2 t
potenza generatore: 1650 kw
spinta reattori: 71480 kg
rotazione 180°: 1.6 sec
raggio sensori: 6000m

ARMAMENTO:
mitragliatrice da 90 mm
2 cannoni vulcan da 60 mm in testa
una spada a raggi
hyperbazooka da 360 mm ( opz. )
scudo

serie animata: GUNDAM 0083
appartenenza: FEDERAZIONE

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual