LE ASTRONAVI FEDERALI
Alcune astronavi della guerra di un anno.

 

imageVHJ.JPG (16846 byte)

CLASSE PEGASUS

Questa classe di corazzate è stata la prima federale in grado di trasportare mobile suit, il suo nome viene dal suo aspetto che ricorda quello di un cavallo alato, con la testa come ponte di comando i come quarti anteriori gli hangar e quelli posteriori i motori. I robot vengono lanciati da due catapulte poste sulla parte frontale delle gambe davanti e può essere usata sia nell' atmosfera che nello spazio. Non si tratta però solo una di nave porta mobile suit è infatti molto ben armata e poche navi possono tenergli testa. Nonostante le sue qualità però solo cinque di queste navi furono costruite durante la guerra, la White Base é stata il secondo vascello della sua classe ma in realtà il primo ad essere terminato nell' agosto 0079..

CARATTERISTICHE:
lunghezza: 250 m
larghezza : 180 m
altezza: 97 m
dislocamento: 68000 t

ARMAMENTO:
2 cannoni singoli da 580 mm
2 cannoni binati a particelle
3 lanciamissili per 8 colpi
2 sistemi antiaerei 

capacita MS: 6

imageVLN.JPG (9456 byte)

CLASSE SALAMINA

Gli incrociatori Salamina rappresentano la maggior parte delle navi della flotta federale, costruiti come parte del programma di potenziamento dell' anno 0070, rispetto alle navi di Zion sono però inferiori non solo per l' incapacità di trasportare mobile suit ma anche per la potenza di fuoco minore di quella delle analoghe navi nemiche. Le Salamina non sono in grado di operare nell' atmosfera e possono essere equipaggiate con un booster. In pratica il loro unico pregio é l' alta disponibilità numerica visto che ne sono state costruite moltissime .

 

CARATTERISTICHE:
lunghezza: 288 m

ARMAMENTO:
6 cannoni singoli a raggi
2 sistemi antiaerei
6 lanciamissili per 2 colpi
un lanciamissili per 8 colpi

capacità MS: nessuna 

magellano.jpg (10787 byte)

CLASSE MAGELLANO

Le corazzate classe Magellano sono le più potenti navi della flotta federale, costruite anche' esse durante il programma di riarmo dell' anno 0070, hanno una potenza di fuoco devastante grazie a ben 7 torri di laser pesanti. Nonostante ciò il gap tecnologico con le navi Zion é abissale, nella battaglia di Ruum molte fecero una brutta fine facile preda degli Zaku. Non é in grado di entrare nell' atmosfera ma possiede uno shuttle.

 

CARATTERISTICHE:
lunghezza: 327 m
larghezza: 102 m
altezza: 96  m

ARMAMENTO:
7 cannoni a  raggi binati
4 lanciamissili pesanti
14 sistemi antiaerei 

capacita MS: nessuna

columbus.jpg (13652 byte)

CLASSE COLUMBUS

Si tratta della nave da trasporto e rifornimento standard della flotta Fedrale. Il suo design é molto caratteristico progettato proprio per sfruttare al massimo gli  spazi interni. E' dotata di tubi flessibili che permettono il trasferimento di merci, é in grado di rifornire due navi contemporaneamente.

CARATTERISTICHE:
lunghezza: 145 m

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual