UNA NUOVA ERA

Nell' anno 0100 u.c. finisce un epoca, l' esercito federale nega ogni autonomia alla Repubblica di Zion che cessa di esistere, Side 3 ritorna ad essere ufficialmente territorio federale. Ma anche in questo caso la storia non cambia, nascono alcune organizzazioni terroristiche che continuano a scontrarsi con l' esercito federale, la più pericolosa é "Mafty" che ha come scopo il trasferimento dell' intera popolazione terrestre nello spazio. Mafty usa ogni mezzo compresi assassini politi ma la reazione dell' esercito federale é decisa e ad una ad una questa e tutte le altre entità sovversive vengono sconfitte. Anche dal punto di vista tecnologico inizia a cambiare qualcosa nell' anno 105 la Anaheim Electronics inizia a sviluppare dei mobile suit compatti di dimensioni minori di quelli tradizionali. Ricomincia anche la colonizzazione dello spazio, molti gruppi finanziari si arricchiscono ma in particolare il gruppo industriale Bugh Concern, che aveva già ideato le colonie sferiche. A capo della Bugh c'é la famiglia aristocratica dei Ronah, che segretamente fonda l' organizzazione Crossbone Vanguard, un vero e proprio esercito privato, che inizia lo sviluppo e la produzione di mobile suit compatti il primo dei quali esce di fabbrica il luglio del 108 u.c..

Intanto i progetti della Anaheim danno i suoi frutti nasce l' RGM 109 Heavy Gun, mentre la Sanary Industries produce i modelli della serie Gundam F 90. Il side 4, distrutto durante la guerra di un anno, viene ricostruito e rinominato Frontier Side. Visti i risultati soddisfacenti dei nuovi mobile suit compatti l' esercito federale lancia nel 112 un programma di potenziamento, la Sanary e la Anaheim firmano un accordo di collaborazione e 4 anni dopo nasce il programma Gundam F 91. Il Crossbone Vanguard viene potenziato, a base delle convinzioni della famiglia Ronah é il principio della "nobiltà spaziale" il sogno di costruire un nuovo regno dove a governare non siano i burocrati ma i più coraggiosi e capaci ( leggi loro! ). Il loro obbiettivo primario é proprio il Frontier Side, luogo in cui sperano di costruire la loro "Cosmo Babilonia", primo passo per la conquista del potere, e nell' anno 123 danno inizio al loro piano.

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual