MS 07B GOUF

 

gouff.JPG (16915 byte) goufr.JPG (13238 byte)
Con l'inizio dell' invasione della Terra l'esercito di ZION cercò di sviluppare dei mezzi il più adatti possibile alle condizioni del pianeta. In primo luogo si utilizzò una versione particolare dello Zaku, l' MS 06 J, che non aveva niente di innovativo essendo solo un normalissimo MS 06 F al quale erano omessi tutti qui equipaggiamenti propri del combattimento nello spazio, come i razzi direzionali, risparmiando peso e rendendo la loro produzione più rapida. Intanto si era deciso di progettare un mobile suit studiato specificamente per il operare sulla Terra. Come base si partì proprio dallo ZAKU, si cercò di dargli un generatore più potente,  maggiore corazza ed agilità, ed il frutto di queste ricerche fu l' MS 07B GOUF. La particolarità del GOUF sta nell'essere stato progettato con delle armi da fuoco, fisse in particolare si tratta di una mitragliatrice a cinque canne da 75 mm posizionata al posto del manipolatore sinistro.Questa non è però l'unica arma a disposizione del GOUF, che con il manipolatore destro può usare qualsiasi armamento a disposizione dello ZAKU.

Altre armi sono invece originali, come una spada termica, che sostituisce l' heat hawk dello ZAKU e l' heat rot una sorta di frusta posta nel braccio destro del GOUF. Il GOUF è anche il primo mobile suit di ZION dotato di scudo ( molto più utile di quello che si possa  pensare ). Il possedere delle armi fisse é la caratteristica innovativa del GOUF, ma ne è anche il principale difetto, questa configurazione infatti ne diminuisce molto la flessibilità d' impiego. Nonostante ciò il GOUF fu sicuramente un grosso passo avanti rispetto allo ZAKU, con prestazioni di tutto rispetto e grandi capacità di combattimento. Ben presto però gli strateghi dell'esercito di ZION si resero conto che ci voleva qualcosa di più ed emanarono una specifica per un mobile suit con capacità di volo, che avrebbe dovuto affiancare il GOUF. Nacque così l' MS 09 DOM, che con le sue strabilianti prestazioni finì non solo ad affiancarlo ma anche a sostituirlo. Il GOUF fu pertanto un modello poco fortunato, prodotto solo in pochi esemplari, non tanto per le sue deficienze, ma quanto per i grossi pregi dell' MS 09 DOM.
MS 07B GOUF
CARATTERISTICHE:
altezza: 18,7 m
peso a vuoto: 58,5 t
peso in combattimento: 75,4 t
potenza generatore: 1034 KW
spinta reattori: 40700 Kg
raggio sensori: 3600 m
max velocità a terra: 99 Km/h

ARMAMENTO:
mitragliatrice a 5 canne da 75 mm
heat rot
spada termica
scudo

serie animata: GUNDAM 0079
appartenenza: ZION


ban914151box.gif (13786 byte)

I kit di montaggio che hanno come soggetto il Gouf coprono ormai ogni scala, dall' 1/144 HGUC che costa solo 800 yen, al 1/100 MASTER GRADE da 2800 YEN, al fantastico GLORIUS SERIES: un meraviglioso kit, in scala 1/60, che montato raggiunge i 34 cm di altezza, con più di 600 pezzi e 15 punti illuminabili, al prezzo però non certo abbordabile di 12000 yen.

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual