RX 78 GP 03S GUNDAM

 


Completato il 4 ottobre 0083 il Gundam GP 03 S Denbrodium é il terzo ed ultimo prototipo costruito dalla Anaheim Electronics per conto dell' Esercito federale con lo scopo di esplorare nuove tecnologie applicabili ad una più evoluta generazione di mobile suit. Venne ideato come mezzo da combattimento specifico per il teatro spaziale, costruito come l' unione di due unità il mobile suit vero e proprio, chiamato Stamen che si incastra all' interno di una piattaforma da combattimento, un vero e proprio mobile armor pesantemente armato e corazzato denominato Orchis ( che verrà illustrata in una scheda specifica ), diventandone il sistema di controllo. Lo Stamen é un mobile suit ad elevate prestazioni di capacità analoghe al Gundam Gp 01 Full Vernier e dotato di un sistema di razzi di spinta e di manovra incredibilmente sviluppato.

La particolarità dello Stamen sta però nella sua cabina di guida ( in grado di alloggiare una sottoversione del Core Fighter del GP 01, che però non venne mai costruito ) dotata di un sistema di visione panoramico derivato da quello dell' RX 78 NT1 Alex, e nelle sue braccia in grado di allungarsi per permettergli di recuperare le armi alloggiate nella piattaforma Orchis, come beam rifle, bazooka, scudo ed altro ancora. Si tratta di uno dei pochi Gundam prodotto senza i cannoncini vulcan in testa, rimpiazzati da dei sensori supplementari, ma naturalmente dotato di due spade a raggi poste in degli specifici alloggiamenti all' interno del back pack. Venne impiegato dal Tenente Uraki dopo la distruzione del suo GP 01 FV con ottimi risultati ma purtroppo insufficienti a fermare l' Operazione Stardust e quindi la caduta della colonia che colpì la Terra il 13 novembre 0083. Il Denbrodium sopravvisse al conflitto scatenato contro la flotta di Derasu, ma con la formazione del Gruppo dei Titani tutti dati sui tre prototipi di Gundam vennero cancellati e del GP 03S non si ebbe più notizia.

RX 78 GP 03 S GUNDAM

CARATTERISTICHE:
altezza: 18 m
peso a vuoto: 41,6 t
peso in combattimento: 70,0 t
potenza generatore: 2000 kw
spinta reattori: 186000 kg
rotazione 180°: 0,8 sec

ARMAMENTO:
2 spade a raggi
beam rifle
bazooka ( opz )
scudo

serie animata: GUNDAM 0083
appartenenza: FEDERALE

<

Del Gundam GP 03 esistono ben tre ottimi modelli. In scala 1/144 sono stati prodotti il kit della serie 0083 e quello per la HGUC, entrambi molto belli, il primo ( che é quello della foto ) costa 1000 yen ed é un po' più grande, il secondo costa di più ( 1600 yen ) ma é più dettagliato e possiede anche il modellino del core fighter. In scala 1/100 c'é il MASTER GRADE ( 3500 yen )che come al solito lascia senza fiato.

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual