RGM 79 SC GM SNIPER CUSTOM

 

Quando la federazione iniziò la produzione su vasta scala di mobile suit, il particolare con il modello RGM 79 GM, l' obbiettivo principale era ridurre il più possibile il divario numerico con le forze di Zion conseguentemente qualsiasi progetto alterativo ai mobile suit standard veniva scartato. Ben presto però grazie, all' incredibile capacità industriale della Terra, le forze di mobile suit federali non solo raggiunsero ma superaro ampiamente quelle zioniane, e di conseguenza l' esercito federale si poté permettere di iniziare a sviluppare delle nuove versioni dei sui mobile suit di base. Frutto di uno di questi studi é l' RGM 79 SC GM Sniper Custom, un vero e proprio Gundam di serie, costruito specificamente per essere utilizzato dai migliori piloti dell' esercito federale. Questo mobile suit ha davvero poco in comune con il GM standard da cui deriva, molto più agile e veloce, grazie ad un backpack potenziato e di razzi di spinta addizionali sulle gambe, dotato di un sistema di puntamento migliorato e di un più sviluppato sistema di raffreddamento necessario per domare il suo potente reattore di 1390 kw.

 Visto i costi proibitivi di produzione ne vennero costruiti solo una cinquantina di esemplari, ognuno dei quali personalizzato dal pilota sia nei colori che nell' armamento, anche se nella configurazione più comune, un potente beam rifle a lunga gittata era accompagnato ad una spada a raggi fissa sul braccio sinistro del mezzo. Questo modello ebbe grosso successo tanto che l' esercito federale ne ordinò lo sviluppo di una seconda versione, denominata RGM 79 SP GM SNIPER II, ancora più potente della precedente ( apparsa per non più di un secondo in 0080! ), derivato in parte dalla versione Commando ( RGM 79 GM ), sicuramente il più prestante GM prodotto dall' esercito federale durante la guerra di un anno, ma purtroppo arrivò troppo tardi e la fine del guerra fermò la sua produzione dopo solo una manciata di esemplari.

RGM 79 SC GM SNIPER

CARATTERISTICHE:
altezza: 18,5 m
peso a vuoto: 47 t
peso in combattimento: 75,3 t
potenza generatore: 1390 kw
spinta reattori: 68000 kg
raggio sensori: 7300 m

ARMAMENTO:
una spada a raggi
beam rifle

serie animata: GUNDAM Z
appartenenza: FEDERALE

Purtroppo l' unico kit disponibile per questo bellissimo modellino é della vetusta serie Mobile Suit Variation, nella sola scala 1/144, non é male ( visto che costa solo 400 yen! ), ma non é certo il massimo. In realtà un alternativa ci sarebbe da poco la B-Club ha fatto un kit di conversione dell' RGM 79 GM della serie HGUC, però costa 4800 yen, più le 700 del GM da convertire, quindi in totale costa quattordici volte quello MSV!!!

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual