RGM 79 C GM KAI

 



In commercio esiste un solo modellino del GM Kai che appartiene alla serie Master Grade. Si tratta di un buon kit con alcune soluzioni interessanti, anche se non é il miglior MG in compenso con il suo prezzo di 2500 yen é più economico della maggior parte dei modellini di questa serie.


RGM 79 C GM KAI

Subito dopo la fine della guerra di un anno le forze federali iniziarono un importante processo di riorganizzazione e riequipaggiamento con l' obbiettivo di sfruttare tutte le lezioni imparate nella Guerra di un Anno per dotarsi di un più efficacie sistema offensivo. Parte di questo programma di potenziamento fu basata sull' adozione dell' RGM 79 C come mobile suit standard delle forze di terra e spaziali. Questa nuova versione del GM era una diretta evoluzione della precedente con caratteristiche molto simili ma meglio progettata tanto che ne risultò un grosso passo avanti, grazie soprattutto alla sua maggior manovrabilità e velocità. Rimase il mobile suit di punta delle forze terrestri fino all' adozione dell' RGM 79 R GM II avvenuta a partire dall' anno 0086.


RGM 79 C GM Kai

CARATTERISTICHE:
altezza: 18,5 m
peso a vuoto: 41,2 t
peso in combattimento: 58,8 t
potenza generatore: 1250 kw
spinta reattori: 57480 kg
rotazione 180°: 1.6 sec
aggio sensori: 6300m

ARMAMENTO:
mitragliatrice da 90 mm
2 cannoni vulcan da 60 mm in testa
1 spada a raggi
360 mm hyperbazooka ( opz. )

serie animata: GUNDAM 0083
appartenenza: FEDERALE

 

 

 

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual