ALTRI MIEI LAVORI

BATTLETECH

1| 2

Un altro wargame di fantascienza che apprezzo molto é battletech non solo per il gioco ma anche per il background dinamico, che si é evoluto con il passare degli anni in maniera molto avvincente, é quindi impossibile in poche righe dare un idea di questo universo per cui vi consigli questi due siti Fantasy Production's Official Classic Battletech Site e http--www.chaosmarch.com, il primo é il sito dell' attuale casa produttrice del gioco, il secondo é un sito amatorie con un sacco di informazioni. In Battletech eserciti del 31° secolo si scontrano con tutta la loro tecnologia, carri armati, elicotteri, fanteria, caccia sono le armi diffuse nei campi di battaglia, ma il vero signore della guerra é il battletech ( o più semplicemente Mech ) robot più o meno antropomorfo in armato di ogni genere di dispositivo. I Mech si suddividono in 4 grandi famiglie, con compiti e caratteristiche differenti, a seconda del loro peso:
leggeri 20-35 ton
medi 40-55 ton
pesanti 60-80 ton
d' assalto 85-100ton
E per rappresentarli esistono bellissime miniature in scala 1/285 prima della Ral Pharta ora dalla Iron Wind Metal's.

Ryoken

Il Ryoken é un Omnimech medio comune un po' a tutti i Clan. Negli Omnimech l' armamento é stipato in particolari contenitori, in questo modo la sua configurazione può essere variata facilmente, ed il Ryoken sfrutta appieno questa capacità anche se, la configurazione più temuta rimane quella primaria, con ben 5 laser ER ( Extended range ) e abbastanza scambiatori di calore per usarli tutti, l' incubo di tutta la sfera interna, c'é poco da dire se non devastante!!! Questo in particolare appartiene al clan Ghost Bear.

riocken.jpg (5946 byte)  riocken2.jpg (7171 byte)

Shadow Hawk

Venne costruito dalla veneranda Lega Stellare come un mech medio in grado di colpire efficaciemente sia a lunga che corta distanza e con capacita di salto, un mezzo estremamente versatile amato da ogni mechwarrior. Durante i 3 secoli delle guerre di successione venne impiegato praticamente da ogni casata anche se la Free World League è sicuramente la maggior produttrice.

shadowhawk.jpg (6574 byte)

Thug

Il Thug é un mech d' assalto progettato dalla Lega Stellare nel 2752, poco prima della sua caduta, come sostituto dell' amatissimo Warhammer, rispetto a questo aveva un corazzatura più pesante e un miglior sistema di scambio termico. Come molti mech del periodo venne dimenticato dagli stati successori non in grado di replicare mezzi così tecnologici. Non così per la Comstar che conservò la capacità di produrli, e ne fornì parecchi, anche in versioni migliorate, al suo corpo militare la Comguard. Molti di questi mech presero parte alla battaglia di Tukkayyid la prima grande sconfitta dei Clan.

thug.jpg (7821 byte)   thuga.jpg (8488 byte)

Wolwerine

Si tratta di un Mech medio progettato per essere veloce e ben armato, ideale nelle formazioni di esplorazione perché sufficientemente potente per annichilire i mech leggeri nemici e sufficientemente veloce per sfuggire a quelli pesanti e d' assalto. E' in impiegato un po' da tutte gli stati della sfera interna ma soprattutto dalla Draconis Combine

wolwerine.jpg (8963 byte)

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual