LE ASTRONAVI DI ZION

 

imageQHH.JPG (7710 byte)

CLASSE MUSAI

Questo é il più importante incrociatore del prinicipato di Zion, costruito a partire dall' anno 0075 é una eccellente nave con armamento pesante e versatile in più, diversamente dalla quasi totalità delle navi federali, é in grado di portare dei mobile suit, normalmente 3 ma possono arrivare fino a 5, che rappresentano il suo maggiore potenziale offensivo e la rendono ancora più letale. Non é in grado di operare nell' atmosfera ma in caso di necessità dalla punta si stacca il KOMUSAI uno shuttle in grado di operare autonomamente e con capacità di rientro orbitale.

CARATTERISTICHE:
lunghezza: 234 m
larghezza: 98,4 m
altezza: 79,4 m

ARMAMENTO:
3 cannoni binati a raggi
2 lanciamissili pesanti
10 lanciamissili leggeri

capacità MS: 3

zanzibar.jpg (11307 byte)

CLASSE ZANZIBAR

Le corazzate di classe Zanzibar sono l' analogo zioniano della base bianca, sono infatti in grado di operare sia in atmosfera che nello spazio. Non possono però competerci essendo meno armate e corazzate il loro design, che ricorda molto quello di un grosso aeroplano, é tozzo ed ingombrante in più non sono in grado di ritornare autonomamente nello spazio ma hanno bisogno di un booster che per la spinta supplementare.

CARATTERISTICHE:
lunghezza: 255 m
larghezza: 221,8 m
altezza: 70,5 m

ARMAMENTO:
2 cannoni a  raggi
4 cannoni a particelle
2 sistemi antiaerei 

capacita MS: 6

pazock.jpg (7047 byte)

CLASSE PAZOCK

E' stata una delle prime navi costruite dalla neonata flotta di Zion, non é una nave da guerra ma da trasporto e per questo motivo é praticamente disarmata.

CARATTERISTICHE
lunghezza: 300 m

capacità MS: solo trasporto

papua.jpg (8890 byte)

CLASSE PAPUA

Costruita quasi in contemporanea con la classe Pazock nella flotta zioniana ha il compito di trasporto e rifornitore di squadra. Può rifornire 2 navi contemporaneamente, utilizzando dei corridori stagni che si collegano tra i portelli di carico delle navi.

CARATTERISTICHE:
lunghezza: 300 m

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual