..::[My SSC P7 Led Bike Torch @ 900 Lumens]::..
questa piccola recensione serve solo per ritrovare alcune foto che spesso al momento del bisogno non si trovano mai oppure ci si mette troppo tempo a cercarle a ritroso. Posso dire con una discreta certezza che in considerazione anche di altre marche note come Sigma (SigmaSport.de) che ho visto rarmente qualcosa di più potente di questo faretto a Led. Il costo è abbastanza alto (si parla di circa una 70 di euro) ma potete credermi che ne vale assolutamente la pena... non nulla di meglio che non sfoci nel troppo ingombrante o in qualche altro difetto collaterale...

La confezione Originale comprende:
L' Unità principale a Led SSC-P7 con diametro 35mm, data per Max 900 lumens (peso 4oz / 110gr)
Modalità HI (900 lumens, 180 min.
circa)
Gruppo Batterie Ricaricabili Compatto (Formato 4 x 18650) al LITIO
8.4v 6400mAh
Dimensioni
1.5" x 1.5" x 2.75" (peso 7oz / 200gr) con
custodia in velcro/nylon con asole per aggancio rapido

Interruttore Posteriore ON/OFF tipo "push/pop" Luminoso (Verde = OK / Rosso = Scarico)
Caricatore AC100-240v 8.5v 1800mA - Plug ITA
2 Anelli in gomma per agganciare il faretto al manubrio della bici


La lampada è interamente fatta in allumio ed'è ermetica, questo sia per dover dissipare meglio il calore emesso a lungo termine e poi è funzionale per proteggerla in condizioni avverse di maltempo o fango. Solo lo zoccolo (arrotondato per meglio adattarsi al manubrio) è in plastica con un piccolo spessore adesivo in gomma.

Le dimensioni sono spettacolari in quanto non ingombrano il manubrio e in proporzione la potenza è spettacolare, in considerazione che al massimo dei suoi 900 lumnes è dato una durata di ben 3 ore (e in risparmio circa 4 ore e mezza!)

Come si vede queta nuova tipologia di led si può permettere un confrnoto diretto con l'illuminazione automotive.. così a occhio, anche se la macchina fotografica fa fatica nelle compensazioni di bianco/nero e in presenza di ipù punti di luce, la foto qui sotto fa vedere un dettaglio:

a ben 7 metri circa, considerando l'attenuazione di luce del lampione nello sfondo e la luce della finestra, è comunque una situazione di buio pesto in cui il fascio di luce è potente da poter vedere tranquillamente ben oltre... a dire il vero il riflesso di luce arriva oltre i 20 metri proiettato negli alberi.. in proporzione, anche solo 3 o 4 di questi led ad altissima potenza potrebbero tranquillamente competere con un singolo faro di automobile che utilizzi una qualunque alogena da 55w.