|
SCRAMBLER
|
|
|
Le Ducati Scrambler (dall’inglese: arrampicatore) 450
e 350 furono la risposta italiana al successo di quelle che venivano chiamate
"le moto da easy rider" ( film cult che determinò l'ingresso del
custom sul mercato mondiale fino ad allora a solo appannaggio dell'America
) ovvero le custom spartane le quali diedero vita a un mercato sempre più
fiorente dalla fine degli anni 60 in avanti. Il fattore estetico giocava
la carta vincente sulla scelta di questo monocilindrico che, se pur pesante
e con una messa in moto ( chi l' ha avuta se lo ricorda ancora ) a dir
poco tremenda ( soprattutto nel ritorno ), e con prestazioni non proprio
delle più performanti, consentiva tuttavia l'uso per brevi gite.
Per quelli che invece si avventuravano in lunghi viaggi li aspettavano
forti mal di schiena vista la posizione di guida decisamente eretta. Seppur
derivata da una Scrambler 125 di interesse crossistico, la 450 consentiva
ad un biker esperto al massimo uno sterrato e sconsigliava qualunque fuoristrada.
Il suono del motore era inconfondibile ed affascinante. |
Ducati Scrambler
350 / 450 cc ( 1970 )
|
|
wallpaper 1280x1024
|
wallpaper 1024x768
|
|
Caratteristiche tecniche
Scrambler 450:
Motore: monocilindrico -
435,7cc (86x75mm) - 27cv a 6500 giri - 3,75mkg a 4000 giri - Compressione
9,3 a 1 - Carburatore Dell'Orto da 29mm - accensione a batteria/bobina
- alternatore Ducati - lubrificazione a carter umido - frizione multidisco
a bagno d'olio - cambio a 5 velocità - telaio tubolare interrotto
- sospensione ant. telescopica Marzocchi , post. oscillante - pneumatico
ant. da 3,00 x 19" - posteriore 4,00 x 18" - mozzi dei freni centrali 180/160
mm - serbatoio da 11 litri - altezza da terra 130mm - 153 kg - 130 km/h |
Other Scrambler wallpapers
|
|
wallpaper 1024x768
|
wallpaper 1024x768
|
|
Digital manipulation
motorcycles gallery by GyP
Libero
utilizzo di queste immagini per usi privati (non-commerciali)
Se usate queste immagini
per siti web , prego inserire link a questa pagina.
|
|
|
|