Gerarchia

 

 

COMANDANTE DELLE GUARDIE REALI

è nominato dal RE al quale risponde direttamente del suo operato e di quello del Corpo tutto, ha il compito di guidare e vigilare l’intero Corpo.
 

 


VICE-COMANDANT

stretto collaboratore del comandante, e facente funzioni in caso di sua mancanza. A lui spetta, in collaborazione col comandante l’ammissione o l’allontanamento dalla corporazione.
Risponde direttamente dell’operato del Capitano della corporazione.
 

 


INQUISITORE DELLE GUARDIE REALI

 è Colui che ha come incarico principale quello di svolgere le indagini a seguito del verificarsi di denunce o altri eventuali fatti di reato. Provvede a raccogliere le informazioni mediante interrogatori e la raccolta di prove. Ad indagini concluse prepara il fascicolo del caso che dovrà poi essere inviato al giudice o ai nobili per la decisione finale.
 




CAPITANO

è colui che ha la responsabilità dell’organizzazione del corpo delle guardie comprese ronde e mandati di servizio .
Propone le promozioni e le rimozioni all’interno del Corpo, a lui spettera’ proporre al vice comandante eventuali nuove reclute delle quali l’ultima parola spetterà sempre al Comandante.
 

 


PRECETTORE

è colui che fa parte del reparto Istruzione,a è affidata l’istruzione e la preparazione degli Aspiranti. A lui viene affidata la prima scrematura di eventuali nuove reclute da proporre al capitano dopo colloqui preleminari.
 

 


GUARDIA REALE SCELTA

è colui che per sua alta esperienza ha il controllo delle Guardie e redige rapporto mensile sulle stesse da presentare al Capitano.
 

 

GUARDIA REALE

è colui a cui è affidato il controllo della Città.

 


COSCRITTO DELLE GUARDIE REALI

 è colui che è entrato a tutti gli effetti a far parte della corporazione. Deve seguire ulteriori lezioni riguardanti l'affinamento delle tecniche base.



ASPIRANTE DELLE GUARDIE REALI

 è colui che dopo aver frequentato delle lezioni sarà esaminato per entrare nel Corpo