Dove si trova
Guardavalle é l'ultimo paese della provincia di Catanzaro sulla costa ionica. Il comune di Guardavalle presenta diversi aspetti del territorio, infatti, come in gran parte dei paesi calabresi é possibile passare in meno di un' ora, dal mare alla montagna. Il mare é caratterizzato da acque limpide e da una spiaggia formata da sabbia finissima. In montagna é possibile ammirare una vegetazione composta da faggi, pini, quercie, e abeti. Sono inoltre presenti diverse sorgenti d'acqua. Da ricordare, come attrazione turistica le cascate del Marmarico.
Come ci si arriva.
In auto:
Chi arriva da Nord con l'autostrada A/3 Salerno-Reggio esce a Lamezia Terme, quindi prosegue lungo la statale 280 per Catanzaro, da quì si continua in direzione Catanzaro Lido e percorrendo la statale 106 si prosegue in direzione Soverato e quindi verso Guardavalle.
Da Reggio Calabria s'imbocca sempre la A/3 in direzione Salerno, si esce allo svincolo di Rosarno, si prosegue sulla statale 281 verso Marina di Gioiosa Ionica dove si prende la statale 106 direzione Nord verso Monasterace Marina e da quì si continua per Guardavalle.
In treno:
I collegamenti via treno non sono molto comodi poichè Guardavalle non dispone di stazione ferroviaria. Tuttavia con un pò di organizzazione ci si arriva lo stesso. Provenendo dalla stazione di Lamezia Terme Centrale, grande snodo ferroviario,si può arrivare a Soverato, che dista da Guardavalle circa 30 km, da lì si può prendere un taxi o uno dei tanti pullman che ogni giorno (escluso Domenica) fanno la linea. Da sud invece anche se la linea ferroviaria è molto più lenta si può arrivare a Monasterace Marina che dista da Guardavalle circa 2 km .
In aereo:
L'aeroporto più vicino è quello di Lamezia Terme.