Promuoviamo e divulghiamo la narrativa italiana emergente ed esordiente


PARTECIPARE COME AUTORI ALLO SPEED-READ


 

Per partecipare a una delle edizioni dello SpeedRead in qualità di AUTORI 
è necessario sapere QUANTO SEGUE:

Potranno partecipare agli SpeedRead sia gli autori che hanno pubblicato con 0111 Edizioni o Edizioni Il Melograno, sia autori che hanno pubblicato con altre case editrici.

Perchè il nome "Speed Read"?
Perchè vogliamo poter trattare molteplici generi letterari e argomenti, in modo da allargare il raggio di interesse a più pubblico possibile. Infatti, ogni autore avrà a disposizione una decina di minuti per descrivere il proprio libro e spiegare i motivi per cui dovrebbe essere acquistato, nonché per leggerne i brani più incisivi. In questo modo si riuscirà anche a minimizzare la tensione di ogni singolo autore, che non dovrà fare i conti con imbarazzanti 'silenzi prolungati' e potrà essere spalleggiato dai colleghi. E per i timidi, il nostro Paolo Federici (che con un microfono in mano potrebbe parlare per ore) è disposto a fare da 'relatore' al posto loro.

L'orario della manifestazione sarà fissato verso le ore 21. La manifestazione si concluderà con un rinfresco a buffet e con l'offerta di un premio che verrà estratto fra tutti i soci presenti (i premi in palio potrebbero essere anche di più, se riusciremo a trovare degli sponsor...). I premi saranno lettori dvd, fotocamere digitali, cellulari o premi equivalenti.

Agli autori che desiderano partecipare a una delle edizioni dello SpeedRead per PRESENTARE il proprio libro verrà chiesto di mettere a disposizione 5 copie del proprio libro all'associazione. Se le copie verranno vendute, l'incasso servirà per contribuire alle spese sostenute per la manifestazione. Se resteranno invece delle copie, l'autore potrà ritirarle a fine serata e tenerle per sé.
Gli autori possono decidere di portare altre copie oltre a quelle da mettere a disposizione dell'associazione. In questo caso, se le copie verranno vendute l'autore percepirà il 60% del prezzo di copertina, a fine serata.

L'ASSOCIAZIONE PROVVEDERA' AL TRASPORTO DEI LIBRI DIRETTAMENTE PRESSO IL LOCALE SOLO PER LE COPIE DI PROPRIA COMPETENZA.
Tutte le altre copie dovranno essere portate in loco e, nel caso di rimanenze, ritirate a fine serata a cura dei rispettivi autori.