PULIAMO IL CANALE VILLORESI

una ciclabile dall'Oasi dei Gelsi al centro di Palazzolo

Sabato 24 Marzo 2001
dalle h 9.30 alla rotonda del Viale di Villa bagatti - Valsecchi

Sabato 24 marzo 2001 il circolo Grugnotorto della Legambiente di Paderno Dugnanoin collaborazione con il Consorzio Villoresi ed il Comune di Paderno Dugnano, organizza un'iniziativa aperta a tutti per la pulizia dell'alveo e dell'alzaia del Canale Villoresi.

Il tratto interessato dall'intervento dei volontari, assisititi dai mezzi del consorzio e dell'amministrazione comunale, è quello che parte dalla rotonda del Viale di Villa Bagatti - Valsecchi e porta verso il centro di Palazzolo Milanese.

In questo modo il circolo Grugnotorto intende avviare concretamente la realizzazione di un percorso alternativo alla viabilità stradale, ovvero una pista ciclopedonale, con la quale sia possibile giungere dal centro di palazolo Milanese all'Oasi dei Gelsi e da qui accedere a tutto il Parco del Grugnotorto, costeggiando l'alzaia del canale Villoresi, immersi nella tranquillità e nel verde, lontani dallo scorrere caotico e pericoloso del traffico automobilistico.

Inoltre, ripulendo anche l'alveo del canale, s'intende mantenere vivo un corso d'acqua che nel passato tanta importanza ha avuto sull'economia prevalentemente rurale di questi luoghi e che tutt'oggi costituisce un corridoio ecologico di penetrazione della eccessivamente urbanizata provincia nord di Milano.

ROTONDA del VIALE di VILLA BAGATTI - VALSECCHI
Palazzolo Milanese
SABATO 24 MARZO 2001
a partire dalle ore 9.30

Per ulteriori informazioni potete venirci a trovare tutti i mercoledì sera, dalle 21.30 in poi, presso la nostra sede di via Italia, sotto la S.M.S. S.Allende d'Incirano - Paderno Dugnano (Mi)
oppure potete scriverci all'indirizzo di posta elettronica: paderno@legambiente.org