PIANTUMAZIONI DI NOVEMBRE
Un albero per ogni nato 2003 e festa dell'albero 2004

19 - 24 Novembre 2004
Oasi dei Gelsi - fraz. Palazzolo Milanese
via Panceri - fraz. Cassina Amata

All'interno dell'iniziativa "Un albero per ogni nato - 2003" e della "Festa dell'albero - 2004", l'Ammnistrazione comunale, con l'aiuto del Circolo Grugnotorto e deglialunni delle scuole elementari di Claderara e Cassina Amata, metteranno a dimora nuove pinatine forestali sul territorio di Paderno Dugnano. Per la prima iniziativa sono previsti 208 alberi, per i maschi nati nel 2003; 196 alberi, per le femmine nate sempre nel 2003.

Venerdì 19 Novembre 2004: in collaborazione con la scuola elementare A. manzoni di Cassina Amata, i volontari della Legambiente di Paderno Dugnano risarciranno le forestazioni compiute gli anni passati in via Panceri, mettendo a dimora nuove piantine di diverse specie autoctone. L'area, negli anni precedenti, è stata oggetto di recupero ambientale ed ora è destinata alla formazione di in boschetto con funzione mascheratrice dei capannoni industriali retrostanti. Grazie all' intervento di quest'anno di Legambiente e della scuola di Cassina Amata, si risarciranno le perdite di piante morte a casua della siccità della primavera del 2004.

Mercoledì 24 Novembre 2004: risarcimento degli impianti forestali presso l'Oasi dei Gelsi a Palazzolo Milanese. I volontari di Legambiente e la scuola elementare Don Milani di Calderara, metteranno a dimora nuove piantine forestali a riparazione dei danni arrecati dalla siccità della primavera di quest'anno.

Il circolo Grugnotorto invita tutti volontari a partecipare numerosi alla due giorni di iniziative per ridare il verde alla nostra città. In caso di pioggia le iniziative saranno rinviate.

 

venerdì 19/11: scuola elementare di Cassina Amata
mercoledì 24/11: scuola elementare di Calderara


Per ulteriori informazioni potete venirci a trovare tutti i mercoledì sera, dalle 21.30 in poi, presso la nostra sede di via Italia, sotto la S.M.S. S.Allende d'Incirano - Paderno Dugnano (Mi)
oppure potete scriverci all'indirizzo di posta elettronica: paderno@legambiente.org