L’ATTENZIONE DEL COMUNE PER GLI ANZIANI
La riapertura del centro sociale sarà oggi al centro di un incontro
il sindaco Pino Albo: "sarà uno spazio dove potranno incontrarsi"

GRIMALDI - Presto la riapertura del Centro anziani a Grimaldi. Sarà questo l'argomento al centro dell'incontro in programma oggi, alle 17,00, nella sala consiliare della cittadina del Savuto. All'iniziativa, promossa dalla locale amministrazione comunale, sono stati invitati tutti gli interessati e numerosi cittadini del luogo. Il sindaco Pino Albo, in una sua dichiarazione, ha sottolineato come "uno degli obiettivi principali di quest'amministrazione è quello di attuare interventi nel sociale per creare le condizioni affinché tutti possano vivere meglio ed in armonia con gli altri".
"Proprio in questa logica amministrativa - ha proseguito il primo cittadino - ci siamo prefissi, come obiettivo prossimo, la riapertura del Centro sociale", dove gli anziani del paese potranno incontrarsi e svolgere attività ricreative e culturali. Il Centro non sarà certo un luogo dove gli anziani dovranno sentirsi isolati o emarginati, ma uno spazio dove potersi incontrare, discutere, trascorrere il tempo libero e nello stesso tempo momento di promozione di interessanti iniziative e di animazione".
"Gli anziani - ha affermato Albo - rappresentano un patrimonio di ricchezza e di esperienza umana al quale non si può rinunciare. Di questo ne siamo tutti consapevoli".
"Amministrazione e cittadini insieme - ha concluso il sindaco - con la collaborazione anche delle altre organizzazioni, presenti sul territorio, cercheranno di avviare un programma di intrattenimenti e di attività che avranno lo scopo di favorire l'integrazione sociale".
Dalla "Provincia Cosentina" 19-09-01 di F.S.