ESTATE TRANQUILLA IN ARMONIA
MA CI ATTENDONO ALTRI DOVERI, IMPEGNI
, E...
SANI DIVERTIMENTI

Settembre ha chiuso le attività ricreative che, quest’anno dopo un periodo di silenzio, ha riunito i grimaldesi a trascorrere, allegramente, serate soddisfacenti di trattenimenti all'insegna della musica e delle tradizioni grimaldesi.
Noi ci associamo alla soddisfazione dei cittadini e ci auguriamo che, una volta iniziata l’opera di reciproca comprensione e di rispetto che porta, certamente, alla tanta strombazzata rappacificazione non escludendo l’attuazione della giustizia uguale per tutti, Grimaldi possa riprendere il suo vero cammino nella Valle del Savuto facendo ascoltare la sua autorevole voce in un coro che dovrà imporre il rispetto della zona ed andare avanti per progredire.
Lodevole "l’INCONTRO A PIU’ VOCI" nella zona di MARMORINO, in agro di Grimaldi, dove i professionisti: Prof. Franco Rose- biologo-, Dott. Fernando Rino, Dott. Claudia Silvagni, Geom. Michele Falcone e l’Ins. Antonio Guerriero, hanno trattenuto i partecipanti a delle dotte spiegazioni sulla zona ottenendo le congratulazioni di quanti amano la montagna e di tutto ciò che la montagna ci offre. 
Hanno rievocato episodi storici che, insistiamo, siano oggetto di rinnovata attenzione del popolo grimaldese che non deve dimenticare la nostra storia e le nostre tradizioni.
Abbiamo altre occasioni di ritrovarci per discutere, per approfondire, per apprendere, per trasmettere ai posteri la nostra storia.
Aspetteremo le feste natalizie, la strenna, il carnevale, la Pasqua per rivederci nel 2000 per riprendere, con più entusiasmo, le attività estive e, questa volta, con numerosi compaesani che, per l’occasione del Giubileo, saranno a Grimaldi per gioire insieme.
E’ il nostro augurio sincero, la nostra disponibilità, la nostra presenta di modesti cronisti che immortaleremo, sulla stampa e su Internet, la rinnovata compattezza di un popolo, quello grimaldese, che ha sempre dimostrato di non essere secondo a nessuno.


Home