CELEBRATA L'IMMACOLATA CONCEZIONE DI GRIMALDI
Toronto 18-05-2002

Festeggiare la Madonna dell'Immacolata Concezione come si fa a Grimaldi è quanto si prefigge il Comitato Canadian Immacolata Concezione di Grimaldi che sabato scorso ha organizzato una cena con ballo a La Villa Ballroom.
Felici del successo riscosso dalla festa è Gina Trezzi, addetta alle relazioni pubbliche: "Eravamo circa in 500 persone e la festa è andata benissimo: dopo la messa celebrata nella chiesa di St. Bernard si è svolta la processione ed infine la bella serata con l'ottima cena e lo spettacolo musicale con Rocco del Sud".
Le celebrazioni in onore dell'Immacolata Concezione si svolgono con grande partecipazione anche a Grimaldi, il piccolo centro in provincia di Cosenza: "La Madonna ha tantissimi fedeli e tre anni fa abbiamo deciso di festeggiarla anche qui", precisa la Trezzi.
Adesso, il comitato che è formato da 34 persone, è in procinto di organizzare un barbecue presso la chiesa di St. Bemard: "A Natale verrà celebrata, come di consueto, una messa in onore dell’Immacolata Concezione – aggiunge Gina Trezzi . ma stiamo pensando anche ad altre attività".
Alla festa ha partecipato anche il Corriere Canadese che ha effettuato l'estrazione degli abbonamenti al Corriere - La Repubblica -Tandem e ha assegnato i premi.
Nella foto in alto il comitato della Canadian Immacolata Concezione di Grimaldi assieme a padre Guglielmo Corbo: si riconoscono Pietro Trezzi, presidente; Gina Trezzi addetta alle relazioni pubbliche, Basil e Rosina Ferrari, Aldo e Lidia Grandinetti, Emilio e Gina Felice, Joe e Donina Presta, Nautilio e Gina Bruno Giovanna e Fernando Maio, Gida e Silvano MarreIli, Mary e Maurizio Marrello, Vincenzo e Monica Cavaliere, Mario Foresta.

dal Corriere Canadese - 23-05-2002