Mappe    Greppi Editore

A

Itinerari cicloescursionistici della Lomellina e del Parco del Ticino
Mappa turistica, cicloescursionistica, naturalistica
alla scala 1:50.000

La mappa comprende tutto il territorio lomellino, compreso fra Ticino, Sesia e Po, considerando quindi anche gran parte del Parco del Ticino pavese, sulla cui bellezza è superfluo soffermarsi.

Ottimo il dettaglio della cartina, avendo utilizzato come base cartografica le Carte Regionali alla scala 1:50.000 di ultima versione (anno 2002). Su di essa sono riportati i tracciati di numerosi percorsi ciclabili ad anello, così da permettere di partire ed arrivare nello stesso luogo, per un totale di circa 500 km di itinerari. I percorsi si sviluppano in gran parte su sterrate e sentieri (questi ultimi nel Parco del Ticino), permettendo così di conoscere a fondo il territorio in tutti i suoi aspetti, naturalistici, storico-culturali ed enogastronomici.
Lungo i percorsi sono presenti luoghi di ristoro (bar, trattorie, ristoranti) e agriturismi (in alcuni casi con noleggio bici), oltre ad aziende agricole in cui è possibile acquistare prodotti locali.

La mappa ha dimensioni di 9,6x20 cm chiusa e 96x40 cm aperta; è stampata su carta patinata lucida per avere il massimo di resa nel dettaglio; presenta un sistema di pieghe innovativo che evita di doverla fastidiosamente aprire come un lenzuolo, con tutti i disagi che questo comporta quando si è in giro in bici. La cartina si apre e si sfoglia comodamente come un guida, pur garantendo di poter essere aperta per intero su un tavolo.

Ordina
6,00 Euro

Appennino lombardo, Oltrepo pavese
Mappa turistica, escursionistica, naturalistica
e archeologica, alla scala 1:50.000

Sono riportati itinerari escursionistici e cicloescursionistici, con segnavia e senza segnavia, dell'Oltrepo pavese, dell'alta Val Curone e di parte della Val Trebbia; sono riportati inoltre i tracciati della Via del Mare e delle antiche Vie del Sale dedotte dalla Carta Archeologica allegata; carta delle rotte migratorie degli uccelli relativa all'Appennino pavese.
Sul retro sono riportate:

  • informazioni e indirizzi utili al turista
  • note relative alla carta delle migrazioni degli uccelli e alla carta archeologica
  • descrizione di 40 itinerari (per più di 500 km di percorsi) e 3 trekking, corredata da tutte le note tecniche e logistiche per affrontare al meglio l'escursione

Esaurita

Valli Curone, Grue e Ossona (Alessandria)
Mappa turistica ed escursionistica,
alla scala 1:50.000

Realizzata per la Comunità Montana
Valli Curone, Grue e Ossona

Sono riportati tutti i sentieri escursionistici e cicloescursionistici con segnavia delle Valli Curone, Grue e Ossona e la Via del Mare; aggiornamento al 1998 di tutta la rete stradale e sentieristica dei comuni facenti parte della Comunità Montana Valli Curone, Grue e Ossona.
Sul retro sono riportate:

  • informazioni e indirizzi utili al turista (enogastronomia, alberghi e aziende agrituristiche, manifestazioni, patrimonio storico-monumentale-religioso, sport e tempo libero, centri ippici, campeggi, trasporti pubblici, enti pubblici sul territorio)
  • descrizione di 9 itinerari, corredata da note tecniche
  • nota sulla Via del Mare

Ordina
5,50 Euro

Greppi Editore © 1996-2004 All right reserved
Fr. Torre dei Torti, 15 - 27051 Cava Manara - Pavia
tel/fax: 0382.454490 - e-mail: greppi.editore@infinito.it