Regolamento
campionato Quick Race Gp4 Champ
The
word with yellow background are very important
Art.
1 ESSENZA DEL GIOCO
GP4
Champ . è stato pensato ed istituito come un campionato
esclusivamente di svago senza fini di lucro, per cui tutto
ciò che troverete all' interno di questo sito è
completamente gratuito. Tutti possono partecipare a GP4
Champ.
L'unica condizione da rispettare è seguire attentamente e
scrupolosamente gli articoli del regolamento pena
squalifica e conseguente estromissione dal campionato.
Art. 2
PROGRAMMI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE
L'utilizzo
del gioco di Geoff Crammond GP4.
L'utilizzo dei seguenti software e patch che permetteranno
il corretto svolgersi delle gare quick race:
- GpxPatch 3.11 version and future upgrade communicate by staff.
You can download from website
(download
section)
- HofxLap 3.10 Version (not obligatory) but very important to
verify your laps This utility you can download from
(download
section)
- Gp4 decrypted 1.02 file (download
section) Rename the original gp4.exe
file and put this new file in your gp4 directory.
- File
perf.txt to put in gpxpatch (download section)
- infogrames Patch 9.6 (download section)
TO
CONFIGURE GPXPATCH AND THE OTHER PROGRAMS PLEASE CLICK HERE
IMPORTANTE:
L'UTILIZZO DEL SOFTWARE SOPRA INDICATO E' OBBLIGATORIO
PENA SQUALIFICA DEL CONCORRENTE.
Art.
3 REGOLE DEL CAMPIONATO
Composizione
Teams.
La composizione dei 22 teams
sarà stilata al termine delle qualificazioni dallo staff e
sarà resa nota entro il 20 settembre 2002. Si cercherà
,se possibile di creare Team composti da piloti
provenienti dalla stessa nazione.
Settaggi e
parametri del gioco:
Periferiche: è consentito l’utilizzo di qualsiasi
periferica.
Aiuti: sono attivabili tutti gli aiuti a piacimento
dei piloti tranne
F1 F3 F4 F6
Livello avversari: il livello da settare nel gioco è
professionista.
Lunghezza e posizione di partenza: per ogni singola
quick race sarà del 30%, mentre la posizione di partenza
di ogni singolo pilota sarà definita dalla sessione di
qualifica.
Lunghezza replay: dovrà essere settata a
60 minuti
Condizioni meteo: saranno comunicate all’inizio di
ogni singola gara quick race tramite il valore random seed
da inserire all’interno del programma GPxPatch.
Grafica: l’ occupazione del processore media , AVG
PO controllabile tramite il programma HofxLap non potrà
superare il 100% (120% se la gara prevede la pioggia). Per
alcuni circuiti particolarmente gravosi sotto l'aspetto
grafico verrà comunicata, da parte della direzione gara,
la AVG PO max consentita in deroga per quella sola gara
specifica; in conseguenza consigliamo ai partecipanti di
impostare i parametri della grafica, tramite l'apposito
menù "Livello dettagli grafica" in relazione
alla loro configurazione hardware.
Tipo di gioco: ogni gara quick race si baserà sulla
miglior prestazione che ogni concorrente otterrà nella
sezione gara rapida del gioco selezionabile nel menù
principale.
Settaggio auto: alettoni, molle, freni ecc. ecc. può
essere cambiato senza alcun problema perché è logico che
un buon pilota si riconosce prima che dalla guida da un
buon assetto.
Livello
Il livello da settare all’interno del gioco e’
stagione 2001
Ogni guasto deve essere disattivato all’interno
del gioco all'interno del menu realismo
vettura
Esclusione
e squalifica:
Nell’eventualità
che un pilota di qualche team commettesse gravi infrazioni
al regolamento, vedi art. 5, automaticamente verrà
escluso
Art. 4
ORGANIZZAZIONE CAMPIONATO
Sessione
di qualifica:
Da
15
giorni prima dall’inizio
di ogni singola quick race sarà possibile
effettuare la sessione di qualifica costituita da 1 solo
giro veloce nella sezione prove avendo cura di
caricare carburante per un numero di giri pari a 20.
In ogni caso il peso finale della vettura non potrà mai
scendere sotto ai 646 Kg, quindi un solo giro buono
dopo quello di lancio.
Il salvataggio del lap di qualifica
dovrete inviarlo al massimo entro 30 minuti
dal prelievo del codice gara quick .
Potrete trovare questo
codice dall’apposita pagina all’interno del sito, anteporlo al Vostro nome all’interno del gioco,
e
produrre il vostro massimo.
Solo i giri ricevuti entro il termine massimo (20 min)
saranno accettati. Chi non esegue le qualifiche non potrà
partecipare alla quick race per quel circuito.
Griglia
di partenza:
La griglia di
partenza di ogni singola quick race sarà definita dalla
sessione di qualifica e comunicata dallo staff entro 1
giorno dalla partenza della quick race.
Sarà applicata la regola del 107 %
. I piloti con un tempo più alto saranno esclusi dalla
partecipazione della quick race
Codice
gara
Al fine
di rendere la gara quick race la più realistica possibile
ciascun pilota dovrà prelevare dal sito alla pagina codex
quick il codice gara da inserire davanti al nome del pilota
all’interno del gioco.
Esempio 98201425 Rossi Gianni
Ogni pilota entro il tempo
massimo stabilito (20 minuti per la sessione qualifica,
60
minuti per la sessione quick race dovrà
obbligatoriamente inviare il file della prestazione non
zippato. Rammentiamo che
il codice cambia ogni volta che lo prelevate quindi una
volta prelevato dovrete correre.
Sessione quick race
Ogni
singola gara quick race sarà disputata sulla distanza del
30%. Bisogna caricare con il programma gpxpatch il file
perf.txt.
Durante la sessione non sono ammessi
salvataggi e ricaricamenti del gioco, ma si può soltanto mettere
il gioco in pausa.
Calcolo
classifica:
Al fine
della classifica di ogni gara quick race saranno sommati tempi finali delle quick race ottenuti dai
componenti di ogni singolo team. click
Punteggio
singola gara:
Saranno
assegnati i punti ai team secondo la seguente tabella
click
Punteggio
campionato:
La
classifica finale del campionato sarà stilata sommando i
9 migliori punteggi scartando quindi i
3 risultati peggiori ottenuti.
Calendario:
Il
campionato si svolgerà con gare quick race sui circuiti
originali a cadenza trisettimanale e comprenderà una
pausa invernale per il periodo natalizio ed una
primaverile per il periodo pasquale.
Lo stesso sarà comunicato al termine del periodo di
qualificazione.
Nome
file di salvataggio:
Il nome
del file di salvataggio della quick race dovrà seguire il
seguente schema:
Nome_Cognome_minutisecondicentesimi
Esempio:
Omar_Milanetto_112345
Invio
file:
Il file
salvataggio quick race andrà creato mettendo il gioco in
pausa subito dopo aver tagliato il traguardo e non
aspettando la schermata della classifica finale del gioco.
Il file salvataggio contenete la quick race giro dovrà essere
spedito come allegato con una email al seguente indirizzo di
posta elettronica
gp4quick@drivingitalia.com
Il messaggio dovrà essere compilato nel seguente
schema:
Oggetto: codice gara
Corpo del messaggio: Cognome e nome del pilota, circuito,
data e codice gara, tempo ottenuto.
Il file salvataggio dovrà essere zippato
Art.
5 Tagli
chicane o percorso:
Tutte le quick race verranno visionate dalla giuria.
L’auto durante i giri dovrà costantemente avere
almeno 2 ruote sulla sede stradale.
Ricordiamo a tal proposito che il cordolo costituisce parte
della sede stradale, per cui verrà considerato taglio quando
l'auto avrà tutte e 4 le ruote fuori dalla pista (sabbia o
erba che sia). Un taglio che non permette al pilota
di guadagnare tempo non verrà sanzionato
Invio
giri non regolari:
L’invio
di quick race non conformi ai checksum dichiarati , alle condizioni meteo,
grafica, tipo di gioco definiti nell’art. 3 ,tagli
di chicane ed altri,
saranno automaticamente cancellati dalla direzione gara.
L’invio di giri hotlap non conformi al codice validità
giornaliera e nome file di salvataggio definititi nell’ art.
4 saranno automaticamente cancellati dalla direzione gara.
Art.
6 Giuria
Il
pilota e' responsabile della regolarità del proprio giro, pertanto la giuria non avviserà nessun pilota riguardo la
regolarità dei giri prodotti prima del termine fissato per la
gara in quel circuito. Le infrazioni tagli chicane e percorso,
invio giri non regolari verranno sanzionati con un richiamo
ufficiale al pilota.
L’infrazione impossibilità a disputare alcune gare o l’
accumulo di 3 richiami ufficiali verranno sanzionati con la
squalifica ufficiale del pilota e conseguente estromissione
dello stesso dal campionato.
Art.
7 Appello
Dal momento della notifica dell'infrazione il pilota ha 2
giorni per inoltrare il ricorso alla giuria. In caso di
ricorso e' i pilota che deve produrre gli elementi a sua
difesa. Quando la giuria avrà ricevuto tutte le controprove
emetterà la sentenza che sarà definitiva e non più
appellabile.
Il presente regolamento potrà essere variato in qualunque
momento previo avviso sul sito.
Il pilota che si iscrive accetta integralmente le regole
sopra esposte
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