Home Page | Regolamento | Iscriviti | Risultati | Classifica | Editoria | LE FOTO DEL RADUNO (Photos)

3° Raduno gp4champ

Modena, 8 Settembre 2002

 Non ho resistito, oggi ho detto a Luca che prima di scrivere "Parco Chiuso" del 3° raduno avrei dovuto aspettare le photo. Non è stato così, questa sera ho acceso il mio computer ed è una di quelle sere che le parole escono con l'impeto di un fiume in piena.

Perché ? Semplicissimo, le emozioni che tutti i protagonisti del raduno dell'8 Settembre hanno fatto trasparire dai loro pori è stata semplicemente eccezionale.

L'atmosfera della giornata, la voglia di conoscersi, di parlare e scambiarsi le proprie esperienze, di sfottersi un po’, ma anche il piacere di condividere una giornata con chi normalmente è un nome su internet, spesso un avversario, spesso una persona che sappiamo ha la nostra stessa passione per gp4, la competizione, ma anche il piacere di ritrovarsi in segno di un'amicizia che rimarrà con noi per sempre.

 

Puntualissimi alle 10.15 al posteggio di San Donnino ci troviamo riconoscendoci a distanza, anche senza conoscersi.

Trovo già sul posto, mattinieri più che mai Claudio Grigolo, Gianni Androni e Marco Masseti, che subito mi sfottono dicendomi che in macchina vado come un pazzo visto che non ci riesco in gp4…c'è anche un fondo di verità !

Alla chetichella arrivano Alex Pegoraro che ci riconosce sin da fuori il parcheggio (Marco stava infatti armeggiando con il suo volante smontato quello nel quale avanzano i pezzi), Max Zenatti con famiglia, Roberto Massarenti ed amico si sono invece persi in un parcheggio differente ma è stato prontamente recuperato da Bud Grigolo.

Ci raggiunge Fabrizio Lavezzi che arriva come messaggero del grande capo (quel bassofondista di Luca Sighinolfi…basso perché cotto dal lavoro di preparazione del raduno nonché per la partenza del sito e fondista perché è uno che non molla mai!).

Andiamo e in un attimo siamo già presso la sede del raduno, Luca (sempre il bassofondista) ci viene incontro e ci chiede se prima di iniziare potremmo aiutarlo a svolgere i normali lavori di pulizia dell'ufficio…naturalmente accettiamo ma alla condizione di una votazione democratica dove i nostri voti valgono contrari valgono -3, i favorevoli  e il suo 1. Risultato:i lavori non si fanno quindi si da inizio al raduno.

Nel frattempo sul posto troviamo Luca Cadalora che si è dato un gran da fare per assemblare la rete dei pc con i quali vi sarà la sfida. Con lui ci sono anche Andrea Chimicata mentre Leo Luppi e Massimo Cascone ci raggiungerà appena finito il turno di lavoro.

Giorgione Palandrani ( al quale verrà intitolato il circuito di Palandrhauring) intanto recupera Andrea Addis (dalla Sardegna) e il torinese Giovanni Laporta. Un nome nuovo si aggiunge, Maurizio Coratza che ha saputo dell'evento e ci tiene ad essere dei nostri.

Il mitico Fabio Fantuzzi arriva a chiaccherata già iniziata lui che domenica prossima farà la finale nazionale di FIFA 2002. È un grande, e lo sappiamo.

Dimenticavo…c'ero anch'io il voster semper voster "Doc" all'anagrafe (ormai sbiadita su carta pergamena) Antonio Giandrini. 

La chiacchierata è stata intensa e a tambur battente. I piloti hanno partecipato con interventi utili a definire quelle regole che il nostro Webmasterone ha tenuto ancora aperte. Ho notato uno spirito positivo che tende a sottolineare non solo l'aspetto sportivo o competitivo ma anche quello dell'amicizia che si è instaurata tra i partecipanti degli scorsi campionati. Questo non fa altro che piacere in quanto è parte dell'essenza del sito.

Ora lo staff si prenderà qualche giorno di riflessione per finalizzare quelle che saranno le regole definitive del campionato che inizierà non appena il gp di qualifica di Melbourne sarà terminato.

 Metà giornata è già volata via, in un batter d'occhio, in un batter di ciglia, e in un battibaleno siamo al ristorante tutti intorno al tavolo. Si sa siamo in Emilia e se qui è terra di amicizie sincere lo diventa ancora di più dopo un piatto di tortellini e un bicchiere di buon Lambrusco.

Un brindisi a gp4champ, a noi, a voi che con tanta passione partecipate e infiammate la classifica…(miseriaccia ma se trovo anch'io il fiammifero ve la do io l'infiammata! Sapendo che non è così mi consolo dicendomi che perlomeno mi rimane la penna, eh, eh, eh ).

Tortellini, tigelle, gnocco fritto, prosciutto di San Daniele, Lambrusco (l'acqua mi hanno detto che arrugginisce quindi non si usa) e in un attimo, tra una foto e l'altra, un commento e l'altro siamo già all'uscita ansiosi di sfidarci, di misurarci tra noi. 

Dalla regia Luca Sighinolfi compone i gironi e…pronti via.

La prima manche è tra Andreoni, Palandrani e Massarenti. Il gusto del via, di qualche toccatina, staccatina e testacoda che il gran macchinario ci fa un dispetto, quello di bloccarsi dopo poco più di un giro.

Si sa i computer hanno un'anima e domenica la loro con noi non è stata benevola. Non ho sentito nessuno sibilare anche a bassa voce una delusione merito, e questo l'ho apprezzato moltissimo perché a dispetto del non potersi misurare in pista vorrei ringraziare in particolare Luca Cadalora, il quale ha dato l'anima per organizzare al meglio la sfida in rete.

Il lavoro di preparazione lo ha svolto veramente con estrema dedizione e passione, alle soglie della perfezione maniacale. Ha voluto fare il massimo per farci divertire. Questo lo abbiamo capito tutti e proprio per questo merita un plauso speciale, da parte di tutti noi.

In fondo anche se non abbiamo potuto sfidarci fra noi la gara l'abbiamo vinta alle 11 della mattina, quando per la prima volta molti di noi si sono incontrati mentre altri si sono ritrovati. 

Sono venuto a Modena da solo, in macchina, e sempre in macchina sono tornato ma non ero più da solo. Sono convinto che anche per voi è stato così…certe cose non è necessario dirle si possono semplicemente vivere !

Adesso bando alle ciance e alle sdolcinerie da femminucce (a proposito vorrei menzionare anche tutte le Ladies intervenute che con tanta pazienza sopportano la nostra parte che si sente ancora un po’ Peter Pan, ma ci vogliono bene forse anche per questo) che se non andate più che forte vi acchiappo e vi infilzo con il mio pennino, quindi spingete sull'acceleratore se no sono guai !

 By the way… per le photo dovrete aspettare qualche giorno. They're on the way !

 Il voster semper voster "Doc" 

 

3rd Meeting gp4champ in Modena,

September the 8th 2002

 I'm not able to wait, today I have said to Luca that before to write "Parc fermè" of the 3° meeting I would have had to wait for the pictures. It has not been true, this evening I have switch on my computer and it is one of those evenings that the words exit with like a river in flood.  Why?  Simple, the emotions that all the protagonists of the meeting on September the 8th have showed through the pores of the skin have been simply exceptional.

 The atmosphere of the day, the wish to meet each other, to speak and to exchange the own experiences, to kid a little bit, but also the pleasure to share a day with who normally is a name on Internet, often a competitor, often a person with same passion of us for gp4, the competition, but also the pleasure to meet with the intention to carry with us the friendship for ever.  Most punctual at 10,15 to the parking of Saint Donnino we find ourselves recognizing at a distance to us, also without to know owerself.

 I find already on the place, early-rising more than ever Claudio Grigolo, Gianni Andreoni and Marco Masseti, they kid me saying that I drive like a crazy one as I do not succeed  in gp4 championship. Frankly there is also a truth bottom! 

On the sly arrived Alex Pegoraro that recognises us from outside of the parking (Marco was in fact manoeuvring with his disassemble wheel of which advance pieces), Max Zenatti with family, Roberto Massarenti and friend instead has get lost in a different parking but it has been ready recovered from Bud Grigolo.  Fabrizio Lavezzi catches up us that arrives like messenger of the great boss (that bassofondista of Luca Sighinolfi…basso because cooked from the job of preparation of the meeting and fondista because it is one that not motivating force never!).

 We go and in a moment we are already close at the building of where the meeting will be held, Luca (always the bassofondista) comes to us asking if before beginning the event we could help him to carry out cleaning works .Obviously we accept but to the condition of a voting democratic where our countrary ballots worth 1, favorable 1.

 Result: the works is not made so we can start quickly the meeting.  In the meantime on the place we find Luca Cadalora working hardly to set up the network of the PC with which will be the challenge.  Together him there is also Andrea Chimicata. Leo Luppi and Massimo Cascone will catch up to us as soon as ended the turn of job. 

Giorgione Palandrani (to which it will come entitled the circuit of Palandrhauring) while recovers Andrea Addis (from the Sardinia) and the Turinese Giovanni Laporta.

 A new name joins, Maurizio Coratza that it has known of the event and holds to us to being of ours.  The mythical Fabio Fantuzzi arrives already to chat begun he that next Sunday it will make the end national of FIFA 2002.  He is a large one, and we know it.  I forgot… I was there too "voster semper voster the Doc" to the registry office (by now faded on paper parchment) Antonio Giandrini. 

The chat has been intense.  The pilots have participated with useful ideas to define those rules that our Webmaster has still held opened.

 I have noticed a positive spirit who stretches to emphasize not only the sport aspect or competitive but also that one of the friendship that has been established between the participants of the past championships.  This does not make other that it appeal to in how much is part of the essence of the web site.  The staff will take some days of reflection in order to finalize those that will be the definitive rules of the championship that will start as soon as the gp of qualification of Melbourne will be finished.  Half day already is flown away, in striking of eyelash, and in a flash we are at the restaurand all around the table.

 It is known we are in Emilia and if here it is earth of sincere friendships it still becomes more after a plate of tortellini and a glass of good Lambrusco.

 it is drunk a toast to gp4champ, to us, to you that with much passion participated and inflamed the competition.( but if I find the match I'll give it inflamed !  Knowing that it is not therefore I console saying to me that I can use my pen, eh, eh, eh). 

Tortellini, tigelle, gnocco fried, prosciutto of Saint Daniel, Lambrusco (the water has said me that it rusts therefore is not used) and in a moment, between an expectant photo and the other, comment and the other we are already to escape to defy us, to compete. 

 From the management Luca Sighinolfi composes the matches and sturt up. 

The first match is between Andreoni, Palandrani and Massarenti. The taste of the start, of some touching, braking away and headback that the pc network makes us a spite, it stops itself after little more than a lap.

 The computers are known have a spirit and Sunday theirs with we has not been benevolent.

I have not felt any disappointment from the people, and this I have appreciated a lot because in spite of not being able to measure ourselves in competition I want to thank Luca Cadalora, he has given the spirit in order to organize possible the challenge in net at the top level. 

 The preparation job has carried out it truly with extreme dedication and passion, to the thresholds of the maniacal perfection.  It has intentional to make the maximum in order makes us to amuse.  This we have understood all to it and just for this it deserves a special praise, from part of all we. 

 In bottom even if we have not been able to defy between we the contest to us. We have gained it at 11.00 in the morning, when many of us meet themselves for the first time and the others meet them again. I come to Modena alone, with my car, and with my car i go back home in the evening but I was not more alone. I was together all of you.

 No other and useless words now is time go drive as fast as possible unless

(by the way I would want to mention also all the Ladies taken part that with much patience support us and the part of us that still feels  Peter Pan, but probably they love us also for this) I catch my pen-nib and I pierce you, therefore push on the accelerator if you want to avoid troubles!

  Voster semper voster "the Doc"