Perché questo nome?


Gornova
è il nome della mitica spada di luce che Guido ( co-protagonista dell'anime e manga Slayers) usa per sconfiggere i suoi avversari. Ma perché usare proprio questo nome?

E' una lunga storia quindi mettetevi comodi:

 

"Quando nel 1998 arrivò anche a Trento il campionato nazionale di AD&D (un gioco di ruolo), Alberto, Francesco,Suan, Danny e Efrem si trovarono quasi per scherzo a partecipare a quel torneo: sarebbe stata una avventura completamente nuova.
Quel grandioso gruppo si chiamava (esiste ancora anche se di molto cambiato..) TAZMOKAN, il nome che Gunz (soprannome di Francesco) aveva dato alla spada dell'immortale (la spada di tenebra), in una sua avventura.
Il fato (aiutato dal master!) decise che fossero proprio loro a vincere quel torneo e alla grande: quella esperienza ci galvanizzo. Arrivò quindi il tempo della Finale nazionale e si piazzarono bene pure in quella, non facendo sfigurare il trentino.
E qui arriviamo al 1999. 
Nuovo anno nuove cose. Luca, cugino di Alberto, decise di fondare un gruppo di GDR e lo chiamò GORNOVA(spada di luce), per mettersi in netto contrasto con quello di Gunz: allora si unì anche Alberto, e poi molti altri..(tutti nella sezione Persone)
Un nuovo campionato nazionale aspettava il neonato gruppo, un campionato pieno di sorprese e strane avventure"

 

Chiaramente il nostro gruppo non é solo gioco di ruolo, e questo sito é qui per dimostrarlo: i nostri interessi sono vari, e questo sito ne mostra solamente una parte.
Infatti noi siamo in tanti, e raccogliere tutto di tutti mi sembrava impossibile: per questo ho scelto alcuni argomenti, perché possano interessare anche a voi.