ZEROSS NERV

“Pensi di avermi sconfitto? Beh, beccati questo!”

Storia (nato nel 1068 CV/ morto ?):

La nascita di Zeross (pg di Luca) é opera di un uomo, un mago di nome Xellas, che creò Zeross come arma contro i suoi nemici (il tipo di costrutto magico a cui fa parte Zeross é detto Tavaka). Costretto da loro a lasciare il piano materiale (dopo aver insegnato la magia e l'arte della spada al "figlio"), Zeross venne messo in animazione sospesa da Xellas, in una grotta nei picchi del tuono, a sud delle valli.
Dopo 300 anni, un demone di nome Takhisis, obbligò Zeross, tramite una potente magia, a trovare il libro degli incantesimi del padre (in particolare uno: "Annienta Drago"), oppure morire di una morte atroce.
Zeross, durante la sua ricerca si unì ad un gruppo di avventurieri, che lavorarono prima per il signore di Shadowdale, Mounguryn, e poi per la propria salvezza (anche dai piani oscuri degli Zhentarim e di Vokail).
Durante queste avventure Zeross conobbe Jane Lovecraft, sacerdotessa di Tymora, che divenne poi sua moglie: il destino volle che prima di quel felice giorno, Zeross trovasse il libro di suo padre.
La maledizione era finita, ma con essa ricomparve il demone, che volle il libro per se: alla resistenza di Zeross, Takhisis lo portò con se nell'inferno a nove cerchi.
Qui Zeross venne salvato in extremis da sua moglie Jane e dal suo migliore amico, Dobos: riprese le forze, e pianificata una nuova vita, Zeross ebbe tre figli: Knifes, Zephira e ?
Mentre Kitiara con le sue oscure armate conquistava il nord, Zeross assieme a Dobos, Ras e Xi-lan, andava alla ricerca della mitica GORNOVA, nelle rovine di Myth Drannor.
Dopo aver combattuto e vinto la guerra contro Kitiara, Zeross si ritirò, assieme alla moglie, nella loro casa a Shadowdale: la magia che teneva insieme il suo corpo si stava distruggendo, e con esso la stessa vita di Zeross.
Ma i problemi non erano finiti, perché poco dopo la guerra, Zeross si scontrò con suo padre Xellas, e con il suo padrone, Sephiroth: nella battaglia finale, in cui Zeross capì di dovere del vero affetto al suo "costruttore" (che morì nello scontro con Sephiroth), Zeross capì anche che nulla poteva fermare la distruzione del suo corpo.
Per questo scomparve, assieme alla sua famiglia, per vivere i suoi ultimi istanti di vita, ma il destino volle qualcosa di diverso: per salvare la moglie da un demone mietitore, sacrificò la sua vita, almeno sembra.

Carattere:

Zeross é una persona aperta e disponibile con tutti, che non nega un favore a nessuno: la sua famiglia, se stesso, la magia e le istituzioni sono i suoi principi fondanti. Il fatto di aver sofferto molto nella propria vita lo ha portato a distaccarsi da essa, magari buttandosi con tutta l'anima in una impresa, anche incredibile.

Aspetto:

Zeross é alto 1.76 ha capelli viola (a differenza degli altri Tavaka, che sono completamente uguali ad un essere umano), occhi scuri, e un ampio sorriso. Gli abiti che porta sono sempre comodi, sia per combattere che per lanciare le sue magie.

Oggetti Magici/Non comuni:

Corazza di piastre della forma etera, tre volte al giorno Zeross può portare la sua essenza, il suo corpo e quello che indossa nel piano etereo e quindi diventare a tutti gli effetti un fantasma (per quanto riguarda il movimento): questa situazione rimane tale fino a comando contrario.

Spada degli elementi +3, questa favolosa spada bastarda é un semi-artefatto, visto che fa parte dell'equipaggiamento del guerriero degli Elementi.
E' dotata dei seguenti poteri, che si acquisiscono ogni 4 livelli di chi la utilizza (utilizzabili una volta al giorno):
- FUOCO: un raggio di fuoco magico colpisce un bersaglio (senza tiro per colpire), e gli infligge xd4, dove x é il livello di chi utilizza la spada
- ARIA: un piccolo turbine appare intorno al proprietario della spada, difendendolo da attacchi: questo potere dura x round (dove x é il livello di chi usa la spada), e assorbe tutti i danni che sono diretti al proprietario della spada, fino a 2d6+2xlivello.
- TERRA: questo potere può essere attivato solamente dove é presente un terreno aperto: si apre un crepaccio, dal quale emerge un Elementale della Terra di 8DV, ai comandi del proprietario della spada. (l'elementale svanisce dopo x round, dove x é il livello del proprietario della spada)
- ACQUA: questo potere consente nel creare un forte getto d'acqua, che può essere utilizzato sia per difesa che per attacco.
In attacco infligge 4d8+2xlivello danni, e in difesa para e assorbe tutti i danni fisici inflitti da una fonte (riesce a parare un solo attacco per round). Anche questo potere dura x round, dove x é il livello del proprietario della spada.