Readme |
Non intende violare alcun Copyright | |
Non può essere venduto o considerato valore aggiunto di un qualsiasi prodotto commerciale | |
Può essere distribuito in qualsiasi forma, purché non venga alterato e non violi quanto sopra |
Hyper1999 non contiene pubblicità a pagamento e non ha scopo di lucro; tutto ciò che scaricate fa parte solamente di HyperTrek, senza fronzoli aggiunti. Grazie a Digilander/Libero per l'ospitalità!
Prima di mandarmi una mail chiedendomi se sia possibile scaricare Hyper1999 per leggerlo offline o prima di usare un site grabber per scaricarlo, cliccate l'icona della barra di menu, oppure sulla scritta Download della copertina, che vi porta direttamente nella sezione download in cui potete scaricare la versione compressa di tutto il sito.
Grazie a Pierluigi Lenoci, è possibile linkare una qualsiasi pagina di Hyper1999 mantenendo intatta la struttura dei frame. Ipotizzando di voler linkare Breakaway, il pilot di Spazio 1999 il cui indirizzo all'interno di Hyper1999 è /dsn/dsn001.html, dall'esterno di Hyper1999 si dovrà costruire un link fatto così: http://digilander.iol.it/gorbaciov/h1999/goto.html?/telefilm/ep01.html, in sostanza bisogna mettere http://www.hypertrek.info/goto.html? seguito dal path completo del documento. Se avete link verso pagine di Hyper1999, vi chiedo cortesemente di aggiornarle con questo nuovo sistema.
Nella versione offline ognuno può utilizzare il tool prediletto per fare una ricerca full text. Chi ha Linux (o un altro UNIX) sa già cosa deve usare, mentre chi ha Windows può fare un click solo sulla cartella che contiene tutto Hyper1999 schiacciare F3 e inserire la stringa da cercare nel campo apposito (nome e posizione del campo di ricerca variano a seconda delle versioni di Windows e della shell). Nella versione online non c'è la ricerca full text o per keyword (come nel vecchio WinTrekHelp), ma si può usare Google per fare una ricerca immettendo nel campo di ricerca la parola (o le parole) da cercare seguite da uno spazio e dalla stringa site:digilander.iol.it/gorbaciov/h1999
HyperTrek non contiene molte immagini né bottoni grafici per scelta. Innanzi tutto si vuole che il contenuto prevalga sull'immagine; inoltre, il caricamento delle pagine (e il download degli archivi compressi!) deve essere il più veloce possibile e, da ultimo, l'assenza di grafica riduce la possibilità di essere accusato (più o meno giustamente) di violazione di Copyright.
Hyper1999 si basa sui frame. Questo perché Hyper1999 non è un sito commerciale, non si può permettere un database per fare un sito dinamico, che impedirebbe, tra l'altro, a chi si scarica il sito sul proprio disco di continuare a farlo.
Gran parte della documentazione originale utilizzata per creare Hyper1999 è in lingua inglese. Si è cercato di fare il meglio possibile per rendere in italiano alcuni termini o espressioni tipiche inglesi, lasciando, ove possibile, l'originale non tradotto. In linea generale, seguo la regola per cui, piuttosto di una pessima traduzione, è assai meglio l'originale.
Dario Greggio |