Home
La storia
Film proposti
Film realizzati
Doomsday Agency
Asa Nisi Masa

Dettaglio dei film proposti

Caccia all'Oscar

Diretto da Steven Soderbergh

La moglie del boss della malavita George Palo (Cloooney) pretende come regalo di compleanno un oscar! Jack (Tom Jones) è un attore fallito caduto in disgrazia ma che nel passato ha conquistato l’ambito riconoscimento. Proprio da lui George penserà di prelevare la preziosa statuetta. Ma Donald (Arquette) e Buba (Duncan) sono due poliziotti che sorvegliano costantemente il pericoloso Boss e dovranno tentare di sventare il furto. Nel contempo anche i killer Fred (Del Toro) e Ginger (Rodriguez) devono occuparsi di un Oscar...

con:

George Clooney, Meg Ryan, Michael Clarke Duncan, David Arquette, Benicio Del Toro, Michelle Rodriguez, Jenna Elfman, Jason Lee, Vinnie Jones, Tom Jones, Tori Spelling, Russel Wong, Thomas Calabro, Carlos Gallardo.

Commedia
Scritto da Superlele

R.I.P. Department

Diretto da Robert Zemeckis

L'agente Nick Cruz (Michael J.Fox) e il suo collega Peter Lenkov (David Arquette) indagano su un traffico di Ash, una nuova droga sintetica col potere di trasformare innocenti in peccatori. Le indagini per Nick sembrano chiudersi nel peggiore dei modi ma sorprendentemente si ritroverà abile arruolato nel R.I.P.D. (Rest In Peace Department) il dipartimento di polizia dell'aldilà. Nick si ritrova così in missione per conto di Dio!

con:

Michael J. Fox, Charlie Sheen, Shannyn Sossamon, David Arquette, Robert Patrick, Dan Aykroyd, Danny Devito, Henry Winkler, Chris Noth, Drea De Matteo, Joe Dante.

Fantascienza
Scritto da Norman "Gongo" Bates & Mercurio pictures

Morbosa Invasione

Diretto da Brian Yuzna

William Gravel (Sam J.Jones) va a trovare il suo vecchio amico Bull (Robert Wise) in ospedale e lo trova in fin di vita, a causa di una malattia che ne ha deformato orrendamente il corpo. William indagherà sulle origini di queste deformazioni e scoprirà con orrore la raccapricciante verità.

Presentato in anteprima assoluta al festival dei due mondi.

con:

Sam J. Jones, Laura Harring, Jillian McWhirter, Joshua Leonard, Robert Wise, Matthew Davis, Corbin Bernsen, Jeffrey Donovan.

B-Movie
Scritto da Norman "Gongo" Bates

Homicides

Diretto da M.Night Shyamalan, John Herzfeld, Lee Tamahori

In ognuno dei tre episodi che compongono il film vengono commessi uno o più omicidi, per motivi diversi, in contesti completamente differenti. La morte e la violenza sono in agguato in ogni contesto, insite nella natura dell'uomo. Nell'episodio intitolato "Responsabilità" diretto da Lee Tamahori ed ambientato in un lager, un nazista poco convinto della sua causa (Joachim Paul Assböck) si innamora di una bella zingara (Franka Potente) e la prende come domestica salvandole la vita. Ma al ferreo colonnello Kroell (Michael Ironside) questa situazione non piace e prenderà drastici provvedimenti. Le conseguenze non saranno indolori.

con:

Jenna Elfman, Tempestt Bledsoe, Arnold Vosloo, Dylan McDermott, Jason Statham, Vinnie Jones, Joachim Paul Assböck, Michael Ironside, Franka Potente.

D'essay
Scritto da Norman "Gongo" Bates

Una bara piena di soldi

Diretto da Robert Rodriguez

Una leggenda narra che nel cimitero della città di Tiburon sia sepolta una bara contenente due milioni di dollari. La bara fa gola sia allo sceriffo Halliday (Stallone) che al "padrone" della città, Santiago (Del Toro). Quando la bara viene ritrovata lo scontro è inevitabile. Il regista di film-cult come "dal tramonto all'alba" e "el mariachi" ci riprova con un omaggio divertito al genere western. Presentato al "cisterna summer festival" dove ha diviso critica e pubblico.

con:

Woody Harrelson, Samuel L. Jackson, Sylvester Stallone, Steve Buscemi, Benicio Del Toro, Steve Zahn, Vinnie Jones, Carlos Gallardo.

Western
Scritto da Norman "Gongo" Bates

The price of fame

Diretto da Gus Van Sant

Matt Norris è un imbroglione. Si spaccia per agente cinematografico e raggira le giovani aspiranti attrici per procurarsi appuntamenti e notti di fuoco. Ma dopo aver imbrogliato Betty Rogers e averla spinta al suicidio, una serie di delitti compiuti a suo nome lo costringeranno a fuggire dalla spietata ricerca attuata dall'agente speciale Torner e lo spingeranno a cercare la verità da solo. Ma la verità rischierà di punirlo e mettersi, addirittura, contro di lui. Il film è una critica a quella parte meno visibile del mondo dello spettacolo in cui loschi figuri raggirano ragazze e ragazzi privandoli dei loro sogni al solo fine di trarne profitti personali.

con:

Keanu Reeves, Ben Affleck, Charlize Theron, Michael Keaton, Steven Spielberg, Sarah Michelle Gellar, Natasha Lyonne, Bonnie Curtis, Dennis Farina, Michael Ironside, Bill Murray, Kim Hunter, Michael Emmet Walsh, Izabella Miko, Julia Stiles, Melanine Lynskey.

Thriller
Scritto da Buster

Venus 3001

Diretto da Tim Burton

Terra,anno 3001, il presidente degli stati uniti della terra (USE) è stato assassinato da un giovane semi-mutante che afferma di essere un militare del libero esercito di Venus. La first Lady (Benning) incaricherà una task force di andare su Venus a scoprire cosa sta succedendo. Tobey, Hank, Maggie e Mickey (Pitt, Depp, Diaz, Crudup) partiranno per Venus per cercare un tubo stellare, unica via d'accesso per Venus. Una volta arrivati avranno a che fare con Virgolium (Connery) tremendo re del pianeta e Cancerius (Hawke) l'astuto figlio. vivi!

con:

Brad Pitt, Sean Connery, Johnny Depp, Cameron Diaz, Annette Benning, Billy Crudup, Ethan Hawke.

Fantascienza
Scritto da Dreamfilms2001

La dama in nero

Diretto da Tim Burton

Blendings Castle: un antico castello perso nella brughiera inglese. Qui lord Blendings III è deceduto in maniera singolare: la testa scarnificata in una stanza chiusa ermeticamente dall'interno; questo è quanto testimoniano i tre domestici: Amabel (Zellwegwr), Mildred (Redgrave), Desmond (Devito). Un delitto impossibile, che solo un fantasma poteva commettere: la dama in nero. All'apertura del testamento il notaio (Lee) rivela che i quatro eredi, cioè Petulia (Zetz-Jones), che coinvolge nella situazione il detective privato Stowe (Depp), Logan (Douglas), Honor (Griffith) e Peter (Caria), per impadronirsi della favolosa eredità devono passare una settimana nel castello e naturalmente.....restare vivi!

con:

Johnny Depp, Danny Devito, Melanie Griffith, Catherine Zeta-Jones, Renee Zellweger, Michael Douglas, Christopher Lee, Vanessa Redgrave, Riccardo Caria.

Orrore
Scritto da Riccardo "Cassius" Caria

La professione della signora Warren

Diretto da Pedro Almodóvar

Claudia (Paltrow) si è finalmente laureata e può decidere del suo futuro, dopo aver passato la vita a studiare nei migliori college inglesi, lontano dalla madre (Hawn), una donna in carriera, e orfana di padre dalla nascita. Ma i progetti che la madre aveva fatto su di lei sono ben diversi dagli intenti della figlia e questo sfocerà in un duro confronto verbale tra le due donne che porterà alla luce sentimenti e rancori inespressi, speranze, sacrifici e segreti impensabili e Claudia scoprirà qual'è la reale professione di sua madre: la signora Warren.

con:

Gwyneth Paltrow, Goldie Hawn, David Morse, Tom Wilkinson, Sam Neill, Joseph Fiennes.

D'essay
Scritto da Norman "Gongo" Bates

Giocando a fare il morto

Diretto da Roman Polanski

Il vecchio west. il sergente Emory (Quaid) e la sua compagnia vengono colti di sorpresa da una tribù indiana, muoiono tutti tranne Emory che inganna gli assalitori fingendosi morto. Ora però è solo, non torna nell'esercito perché teme di essere condannato per codardia, non ha una casa dove andare, si ritrova a vagare tra le praterie, da solo, con il timore di incontrare ancora gli indiani. Finché non trova una casa dove viene accolto da una stupenda donna (Seigner) che lo scambia per il marito defunto. Per la seconda volta Emory gioca a fare il morto.

con:

Dennis Quaid, Emmanuelle Seigner

D'essay
Scritto da Norman "Gongo" Bates

Serial lover

Diretto da Roberto Benigni

L’ispettore Dove (Hoskins) sta indagando sul caso “serial lover”. Questa malvivente adesca i malcapitati per le strade di Londra e dopo una notte li rilascia in stato confusionale e con un sorriso beatamente ebete stampato in volto. Dove non ha indizi e non sa che pesci pigliare così si rivolge ad un suo vecchio strambo amico Marx (Benigni), un famoso investigatore privato che avrà la geniale idea di fare da esca per la serial lover. Il perfetto piano di Marx lo porterà ben presto a contatto con la malvivente. E che contatto!!

con:

Roberto Benigni, Tom Selleck, Monica Bellucci, Jean Reno, Jim Broadbent, Bob Hoskins, Danny Trejo, Nicoletta Braschi.

Commedia
Scritto da Norman "Gongo" Bates

La stagione del mangiacadaveri

Diretto da David Cronenberg

Il commissario Brown (D.Glover) e' alle prese con un caso di omicidio inspiegabile: una ragazza e' stata trovata morta e stuprata in un vicolo accanto ad altri tre cadaveri maschi. Tutti gli indizi indicano che la ragazza è stata uccisa dai tre, ma nel contempo risulta che i ragazzi sono morti almeno 12 ore prima della donna. Una specie di strega Voodoo (M.Angelou) ha fornito informazioni al commissario che nonostante lo scetticismo segue la pista suggeritagli, venendo a contatto con altri fatti incredibili.

con:

Danny Glover, Chris Penn, Isaach De Bankolé, Maya Angelou, David Cronenberg, Jude Law.

Orrore
Scritto da Norman "Gongo" Bates

La valigetta nera

Diretto da Simon West

Jack Carter (Brosnan), un investigatore privato di New York, riceve una strana visita: una donna lo incarica di consegnare una ventiquattrore nera ad un avvocato di Los Angeles. Inoltre gli dice che non potrà viaggiare con l'aereo. Inizia così il viaggio attraverso l'America di Carter, braccato dalla Mafia e dall'F.B.I. (poiche' la valigetta contiene prove schiaccianti della collaborazione della mafia per l'elezione del presidente). Lungo il cammino, incontrerà però un'ex agente della C.I.A. (Zeta Jones), con una storia alle spalle, che deciderà di mettersi al suo fianco, per consegnare la ventiquattrore che potrebbe cambiare il destino dell'America.

con

Pierce Brosnan, Caterine Zeta Jones, Patricia Arquette, Delroy Lindo, Jonh Torturro, James Cromwell, Michael Madsen, Tony Sperandeo, Woody Harrelson, Danny Aiello, Thomas Calabro.

Azione
Scritto da Superlele

Metal Gear Solid

Diretto da Joel Schumacher

Solid Snake (Kurt Russel) ex agente dell'agenzia "Fox Hound" ritorna in servizio per un ultima importante missione: salvare il direttore della DARPA Donald Anderson (Morgan Freeman) e il presidente della Arms Tech Kenneth Baker (Paul Sorvino) entrambi catturati da un gruppo terrorista con base in un isola segreta a nord dell'Alaska utilizzata dal governo per il ritiro e lo stoccaggio della testate nucleari. Ce la farà Snake a compiere la sua missione? Un film pieno di azione dall'inizio alla fine..

con

Kurt Russell, Sean Young, Izabella Scorupco, Jet Li, Richard Crenna, Paul Sorvino, Michael Clarke Duncan, Sting, Marylin Manson, Elizabeth Shue, Morgan Freeman, Zhang Ziyi, Jack Nicholson, Lee Van Cleef, Famke Janssen, Tim Robbins.

Azione
Scritto da Dario Galassi

La volpe e le camelie

Diretto da Jean-Jacques Annaud

Le vicende hanno come scenario il Canton Ticino, e si svolgono all'inizio degli anni 30 quando al di là della "maledetta frontiera", il fascismo celebrava il suo primo decennale. Daniele (Depardieau) figlio di un austero padre scappa di casa e si trasferisce appunto nel canton Ticino dove si crea una famiglia. A innescare una serie di drammatici avvenimenti sarà la visita di Nunziatina (Lansbury) che si confida con Daniele per avere aiuto: uno strano personaggio le ha intimato di spiare la vita di famiglie italiane a Locarno...

con

Gerard Depardieu, Winona Ryder, Joseph Fiennes, Angela Lansbury, Katie Holmes, Sergio Rubini, Sissy Spacek, Daniel Auteuil, Massimo Ghini.

Azione
Scritto da Mercurio pictures

Arseface

Diretto da Quentin Tarantino

Una piuma nera cade dal cielo e va ad adagiarsi ai piedi di un ragazzo (Di Caprio) seduto in una panchina. Il ragazzo raccoglie la piuma. Il barbone (Hanks) che è sdraiato semiaddormentato nell’altro lato della panchina si accorge di avere compagnia, si alza a sedere, guarda il ragazzo in volto e vomita. Il ragazzo, felice di avere compagnia comincia a raccontare al barbone la storia della sua vita. In un lungo flashback si scoprirà così chi è questo ragazzo e perché tutti lo chiamano semplicemente Arseface (facciadiculo). 

Un Forrest Gump alla Tarantino scandito dal Grunge dei Nirvana.

con

Leonardo Di Caprio, Edward Furlong, Tom Hanks, Meat Loaf, Sissy Spacek, James Marsden, Anna Paquin, Hilary Swank.

Azione
Scritto da Norman Bates