La stagione dei mangiacadaveri

Diretto da

 

La trama

Il commissario Brown (D.Glover) e' alle prese con un caso di omicidio inspiegabile: una ragazza e' stata trovata morta e stuprata in un vicolo accanto ad altri tre cadaveri maschi. Tutti gli indizi indicano che la ragazza è stata uccisa dai tre, ma nel contempo risulta che i ragazzi sono morti almeno 12 ore prima della donna. Una specie di strega Voodoo (M.Angelou) ha fornito informazioni al commissario che nonostante lo scetticismo segue la pista suggeritagli, venendo a contatto con altri fatti incredibili.

Il cast

Arma letale

E' stato lui a pronunciare l'ormai celeberrima battuta "sono troppo vecchio per queste stronzate". 

Fratelli

Ottimo attore che forse soffre un po' il fatto di avere un fratello che non solo è bravo: è eccezionale

Ghost Dog

Nello stupendo film di Jarmusch impersonava il gelataio che non capiva una parola di Inglese ma che nonostante tutto legava col moderno samurai protagonista.

---

Non ho mai visto un film con la Angelou. So che nella vita fa un po' di tutto: ha scritto libri, canzoni e sceneggiature, ha cantato, ha fatto l'attrice. Ma soprattutto  è un'attivista per il movimento in difesa dei diritti civili. 

Cabal

Oltre ad essere un geniale regista, Cronenberg ha più volte dimostrato di sapersela cavare, sa quando sia autodirige (i gemelli) che quando a guidarlo sono altri come in Cabal di Clive Barker.

Il talento di Mr. Ripley

Attore americano emergente che ha già lavorato con Cronenberg nel recente eXistenZ, ma più probabilmente conosciuto per la bella parte che ha avuto ha fianco di Matt Damon ne il talento di Mr.Ripley. Sicuramente è destinato a diventare una star di prima grandezza.

Orrore

scritto da Norman "Gongo" Bates, basato su una storia del geniale Grant Morrison.

[HOME]