La Professione della signora Warren

CAST E PERSONAGGI

Vivie Warren

Cresciuta in vari collegi, senza una vera famiglia Vivie Warren ha un carattere forte e molto indipendente. Cova un risentimento malcelato per la madre, troppo poco presente nella sua vita e della quale sa veramente pochissimo, soprattutto non ne conosce la professione che l'ha tenuta, per tutta la vita, così impegnata e lontana dalla figlia.

Vivie Warren è interpretata da Gwyneth Paltrow, premio oscar nel 1998 per "Shakespeare in love". Tra le altre sue performance, restano degne di nota soprattutto quelle in "Sliding doors", "il talento di Mr.Ripley" e "Sidney".


Signora Warren

La madre di Vivie è una donna estroversa ed incredibilmente energica, sempre vestita in maniera troppo appariscente quando non volgare. Dotata di fortissima personalità, attira inevitabilmente l'attenzione di tutti le persone che entrano in contatto con lei, in particolarmente quelle di sesso opposto. Evidentemente ha pure un buon conto in banca visto che si è permessa di far studiare la figlia nei più prestigiosi, e quindi costosi, college inglesi.

La Signora Warren è interpretata dall'esuberante Goldie Hawne, anche lei premio oscar nel lontano 1970 con "Fiore di cactus" ad evidenziarne la lunga ed intramontabile carriera. Tra le sue ultime prove d'attrice rimangono memorabili "il club delle prime mogli" e "la morte ti fa bella".


Praed

Vecchio amico della Signora Warren, uomo di grande sensibilità e cultura, amante della vita ed in particolar modo dell'arte. E' una di quelle persone con cui si parla sempre volentieri, la cui presenza è sempre gradita. Lega immediatamente con Vivie Warren, così come è legato da grande affetto alla madre di lei.

Praed è interpretato da David Morse, uno dei tuttofare di Hollywood. Apparso in un gran numero di film, quasi sempre con ruoli da non protagonista, meriterebbe forse migliore considerazione. Memorabile tra le altre la sua prestazione in "dancer in the dark", l'ultimo capolavoro di Lars Von Trier.


George Crofts

Ricco affarista di quelli che si sono fatti da soli, privo di cultura e buon gusto. Una di quelle persone che pensa di ottenere tutto col denaro, che tenta di far credere agli altri di essere un "nobile" per diritto di nascita. Scontroso e burbero con tutti, ha un vero e proprio debole per la signora Warren di cui è grande amico (e non solo).

George Crofts è interpretato da Sam Neill, altro attore eclettico e molto attivo ad Hollywood e dintorni. Sicuramente noto a tutti per essere stato tra i protagonisti di "Jurassic Park".


Reverendo Samuel Gardner

Un pastore protestante chiaramente poco convinto della sua "missione". Come molti religiosi ama citare la bibbia e predicare  tramite essa dotti insegnamenti, apparendo però molto poco convincente quando non goffo ed impacciato.

Il reverendo Samuel Gardner è interpretato da Tom Wilkinson, grande attore inglese proveniente dal teatro. Ha acquisito notorietà internazionale soprattutto per la sua esibizione in "Full Monthy", ma era nel cast anche di "Shakespeare in love", "Wilde" e "the patriot"
 


Frank Gardner

Un amico, e qualcosa di più, di Vivie Warren. Pigro ed indolente, fermamente deciso a godersi i piaceri della vita, senza espletarne i doveri. Non ha intenzione di lavorare, vive ancora col padre e passa il giorno a bighellonare e ad importunare membri del gentil sesso.

Frank Gardner è interpretato da Joseph Fiennes, anch'egli divenuto popolare soprattutto per "Shakespeare in love" ma anche per un altro film in costume: "Elizabeth".
 

[Next]