Bloody Mary

Diretto da 

 

La trama


Nel 2030 c'è una guerra in corso tra l'Europa e gli Stati Uniti. La guerra è in una fase di stallo, ma Anderton (Schwarzenegger) scopre un arma che potrebbe essere decisiva per le sorti del conflitto. Anderton offre quest'arma ad entrambi i contendenti ad un prezzo che entrambi pensano valutano troppo alto. I due schieramenti hanno quindi la stessa idea: prendere l'arma con la forza. Un commando USA è guidato da Mary (J.L.Curtis) e "il maggiore" (D.Hopper) mentre l'Europa affida questa missione ad un folle conosciuto come "l'oste" (S.Buscemi).

 

Il cast

Se non conoscete questi attori a destra della foto trovate un mio modesto consiglio per imparare a conoscerli ed ammirarli

True Lies

E' l'ottimo film a cui e' dovuta la mia scelta della Curtis come protagonista. Memorabile in particolare il suo spogliarello per l'ignaro marito.

 

Terminator

Come in questo film, in Bloody Mary l'attore austriaco torna al ruolo di cattivo. Più indistruttibile che mai!

Velluto blu

Lo psicopatico più inquietante della storia del cinema (Norman Bates escluso, ovviamente). Ma anche in Bloody Mary non è proprio sano di mente. 

La parola amore esiste

Nel film in questione, molto bello, Depardieu ha solo un cameo. In Bloody Mary è un presidente dell'Europa unita non troppo scaltro. 

Le iene

Altro attore abituato ai ruoli da pazzo. Indimenticabile Mr.Pink ne "le iene", vi ricordate la discussione all'assegnazione dei nomi in codice? Geniale!

Starship troopers

Protagonista di questo discusso film tratto da un libro di Heinlein. Ha la faccia da bravo e imberbe ragazzo che mi serviva per dare volto ad un soldato ligio al dovere ma un po' igenuo.

Contact

In Contact era il pazzo fanatico, con tanto di barba. Qui è un soldato speciale e incosciente.

Trainspotting

Mitica la scena in cui si risveglia a casa di una tipa dopo aver sporcato i lenzuoli e il seguente bagno di merda in cui fa incorrere la malcapitata famiglia.

Velluto blu

La cantante triste che intona la stupenda blu velvet e che finisce nelle grinfie di Hopper. Che bel film, guardatelo!!

Azione

Scritto da Norman "Gongo" Bates, basato su: Bloody Mary di Garth Ennis & Carlos Ezquerra