La Corte degli Scontenti

Nella mitologia celtica/anglosassone esistono miriadi di figure mostruose, pericolose, incredibilmente potenti e straordinariamente fantastiche. Alcune di queste si riuniscono formando delle vere e proprie associazioni il cui unico diletto è quello di creare scompiglio, se non peggio, morte e miseria.
La scozzese Corte degli Scontenti nasce con questo compito preciso. Danneggiare, annientare, provocare terrore ed incubi. La tradizione la vuole opposta alla più benefica Corte dei Contenti e, a differenza di quest’ultima, si manifesta al crepuscolo o durante la notte, prelevando con violenza poveri sventurati che ignari non sanno di incrociare il loro infausto percorso.
Da quel momento ci si trova in balia della Corte e dell’Orda, diciamo la fazione più pericolosa e “radicale”, e si è costretti a partecipare ai nefandi riti dei loro rapitori, assecondandoli in tutte le loro richieste dissacratorie, come ad esempio scagliare colpi d’elfo verso altri uomini o verso il bestiame. La loro epifania è indice, dunque, di rottura dell’ordine cosmico e proprio per questo motivo, potenzialmente, possono spingersi ad atti davvero tremendi e inverecondi.
Prima o poi vi forniremo una versione chiara di questa “squadra del terrore”.
Dei veri irriducibili anche per la nostra bella Niahm e per tutto il regno fatato.
E il sangue scorrerà a fiotti rossi e densi.

Marco Sonseri.