MAURO FANELLI

Mauro Fanelli nasce a Bari nell'aprile del 1975.
Già in tenera età disegna per i sui piccoli amici dell'asilo gli eroi dei fumetti e dei primi cartoni giapponesi che alla fine degli anni settanta già inperversavano nelle tv locali italiane.

Al tempo delle medie si appassiona al fumetto e decide che quella sarà la sua strada. Più in là, al tempo del liceo, quando ormai la sua attitudine al disegno era diventata pura creatività, non dedicava tanto tempo allo studio quanto quello dedicato ad illustrare branui della Divina Commedio o piu semplicemente a ritrarre gli insegnanti ed i suio compagni di classe in smorfie grottesche e caricaturali.

Così, mentre giungeva al diploma già era chiaro in lui il disegno della sua vita: diventare un bravo illustratore; e così si iscrive all'Accademia di Belle Arti. Qui affina le sue capacità e colma alcune lacune nel disegno anatomico e nell'utilizzo del colore e nel contempo entra in contatto con gente che nutre i sui stessi interessi di carattere artistico e fumettistico.

E' in questo periodo che conosce Antonio Appio (amico e collega di avventure e disavventure), Alessio Fortunato (all'epoca disegnatore di Lazarus Led) e l'editore/sceneggiatore (di una piccola casa ditrice barese) Aldo Pastore per il quale illustra due albi a fumetti de "en rouge".

Subito dopo l'Accademia di BB AA lavora come illustratore per una softwer house di Bari (PM STUDIOS) al progetto videoludico ETROM; con la stessa agenzia collabora alla realizzazione di giochi multimediali educativi e a giochi per cellulari. Nel contempo si iscrive ad un corso di grafica pubblicitaria e inizia diverse collaborazione con alcune agenzie di comunicazione di Bari.

Attualmente egli è impegnato in collaborazioni con case editrici, con alcune software house e con numerose agenzie di pubblicità di Bari.