MARCO SONSERI

Marco Sonseri nasce a Palermo il 20 febbraio del 1975.

Quasi subito dopo il suo diploma di Liceo Classico decide di dedicarsi al mondo del fumetto maturando esperienze e diverse collaborazioni in qualità di sceneggiatore per la Panini Comics (Piccoli Brividi), per la San Paolo Edizioni (un Vangelo a fumetti di 150 pagine), per Eura Editoriale, per Haevy Metal e per Dream Colours.

Dopo aver sceneggiato Peo, avventura sulla Terra, cartone animato realizzato dallo studio di animazione Palermitano Grafimated Cartoon e dopo essere stato insegnante di sceneggiatura ad un corso regionale finanziato con i fondi della Comunità Europea, chiama di sua iniziativa il preside Beppe Calzolari della Scuola del Fumetto di Milano e gli pone la seguente domanda: <<Come faccio ad aprire una Scuola anche a Palermo?>>; <<Sai>> gli risponde <<questa è telepatia, ci stavo pensando anche io. Diamoci del tu, va bene>>.

Oggi la Scuola è una realtà proprio grazie a quella telefonata.

È fermamente convinto che la frase scritta da Frank Miller “Il costume è una buona idea. L’ho cucito io. Dio solo sa come mi sta” sia una delle più belle mai realizzate da uno scrittore. Almeno per i fumetti.