Riflettendo insieme...

“Si fermarono col volto triste…”
Il non riconoscerti Gesù pone tristezza dentro di noi, ma… il riconoscerti nel tuo “dono d’amore” (il rimanere sempre fra noi come sacramento) fa partire senza indugio e “ritrovarci” gioiosi tra i fratelli.

“veglierò sulla mia condotta per non peccare con la mia lingua. Ascolta la mia preghiera, Signore, porgi l’orecchio al mio grido”

Quante persone non pensano che il Signore è vicino a noi e con noi. Anche nei momenti più difficili, più bui. Quando siamo disperati, ricordiamoci che Gesù è sempre con noi, Lui è Amore.

Mentre discorrevano e discutevano insieme, Gesù in persona si accostò per camminare con loro.
Gesù cammina accanto a me e a volte si va in salita e non vorrei essere triste perché so che Lui mi è vicino.

Quanto sarebbe bello sentire il cuore ardere quando ascolto la tua Parola, oppure quando ascolto il mio vicino, o quando ascolto… le mie “noie” quotidiane, Signore!
Ridona forza al mio cuore, forza per ricominciare ed “ardere” ogni volta.

“Sciocchi e tardi di cuore” sono queste le parole che Gesù potrebbe ancora ripeterci, poiché la Sua presenza non è percepita: camminiamo errabondi e non ci accorgiamo che Lui c’è vicino e può illuminare la nostra via.

Non siamo mai soli lui è sempre con noi; spesso ce ne dimentichiamo.

Una speranza ti chiedo, o Signore. Non cali mai il desiderio di cercarti sempre, in ogni luogo e in ogni momento, e la curiosità di voler scoprire, conoscere e fare il bene del mio prossimo.

Ricordiamo le persone solo quando ci mancano. Quando sono accanto a noi è come se non ci fossero e non parliamo con loro.

Oggi, dopo un periodo di vacanza del gruppo missionario, chiediamo al Signore Gesù di camminare con noi per compiere la strada giusta e corretta.
Durante questo cammino ci illumini e ci sostenga con opere ed esempi di veri cristiani, il percorso del missionario è sempre difficile e arduo, sostienici Signore, fa che non ci stanchiamo nell’annunciare la tua Parola.

Ti ringrazio Signore per l’occasione di incontrarmi con Te questa sera. Ho scoperto che Tu non hai mai lasciato da solo nessun uomo, ma sempre ti affianchi al nostro cammino, soprattutto quando questo diventa faticoso e incerto.
Grazie!

Signore fa che i nostri occhi ti riconoscano. Resta sempre con noi e non ci sarà buio. Spezza il pane e avremo la vita.

“noi lo annunciamo a voi”Gv 1,3
Grazie Signore, perché nonostante le mie debolezze e fragilità mi chiami a costruire il tuo regno, facendomi sentire l’urgenza e l’importanza del mio impegno per i fratelli che ogni giorno, sempre, hanno bisogno di tutto per vivere una vita decorosa, ma che necessitano soprattutto d’amore e solidarietà.

Signore fa che i miei occhi ti riconoscano in ogni persona che mi sta accanto.

indietro

Designed by Serena Facchinetti