1a
4a
5a

- L'ITINERARIO -
1° giorno, da Verona a Vicenza sulla ciclabile AIDA.
2° giorno, da Vicenza a Bassano del Grappa, poi ciclabile della Valsugana fino a Primolano.
3° giorno, da Primolano a Caldonazzo tutto sulla ciclabile della Valsugana.
4° giorno, da Caldonazzo si scende in Val d'Adige. Sulla ciclabile superiamo Trento, Rovereto e arriviamo ad Avio.
5° giorno, Avio - Rivalta Veronese- Rivoli- Pastrengo- Bussolengo- Verona e rientro in macchina a Bergamo.

- LOGISTICA DEL VIAGGIO -
- Come arrivare alla partenza -
L'11/07/2021 partiamo di prima mattina in macchina da Bergamo sull'Autostrada A4 verso Verona, punto di partenza e arrivo del nostro viaggio. Check in in hotel, un breve picnic, e nel pomeriggio, a piedi, visita della città. Una giornata molto calda da prendere con relax in vista della partenza in bici del giorno dopo.

- DAL DIARIO DI BORDO: LE NOSTRE 5 TAPPE -

- Domenica 11 luglio 2021 - Arrivo a Verona:
Bello e Caldo
Partenza da Bergamo (BG) ore 8,30 in macchina.
Autostrada A4 Milano Venezia
ore 10,30 arrivo a Verona, check-in in B&B e sistemazione macchina in parcheggio a pagamento convenzionato il B&B.
Breve picnic e giro panoramico a piedi per la città.

- Lunedì 12 luglio 2019 - 1a Tappa:
Verona - Vicenza
Bello e caldo
69 km sulla ciclabile AIDA tra colline e vigneti sotto un sole che picchia.
Percorso: Verona- San Martino Buonalbergo- Colognola ai Colli- Soave- Monteforte d’Alpone- Montebello Vicentino- Monteforte Maggiore- Sovizzo- Vicenza.

- Martedì 13 luglio 2021 - 2a Tappa:
Vicenza - Primolano
Nuvoloso al mattino, forti temporali nel pomeriggio e la sera
Inseguiti da nuvoloni scuri che non promettono niente di buono, lasciamo Vicenza e, sempre su ciclabili e strade secondarie ci dirigiamo verso Bassano del Grappa per poi entrare in Valsugana. Percorso: Vicenza, Lupia, Sandrigo, Marostica col suo bellissimo Castello, Bassano con sosta foto al ponte, Solagna, sosta picnic a Valstagna, sosta temporale a Valbrenta, e sempre seguendo la ciclabile lungo fiume, raggiungiamo Primolano prima che si scateni un nuovo temporale… visto le previsioni, ci è andata ancora bene.

- Mercoledì 14 luglio 2021 - 3a Tappa:
Primolano - Caldonazzo
Fresco al mattino, temporale nel pomeriggio
Dopo il temporalone di ieri sera, la Valsugana, e noi con lei, si deve fare i conti con frane e smottamenti. Si parte con un gradevole tempo fresco seguendo la bellissima ciclabile che attraversa i territori di Tezze, Grigno, Ospedaletto e Borgo Valsugana. A Novaledo superiamo a piedi 2 frane cadute nella notte sulla ciclabile. Sul lungolago di Levico ci fermiamo per un breve picnic interrotto da un nuovo temporale che ci accompagnerà fino fino all’hotel di Caldonazzo.

- Giovedì 15 luglio 2021 - 4a Tappa:
Caldonazzo - Avio
Nuvole e sole, clima fresco e gradvole
Dopo una breve pioggia mattutina, prosegue il nostro viaggio con un clima fresco tra nuvole, sole e una leggera brezza che allevia la fatica di questa lunga giornata sui pedali. Percorso: Caldonazzo, Pergine Valsugana, Civezzago che chiude la valle con il suo famoso Forte, ripida discesa su Trento e ciclabile della Val D’Adige verso Rovereto e Avio.

- Venerdì 16 luglio 2021 - 5a ed ultima Tappa:
Avio - Verona
Bello e gradevole, caldo a Verona
Ultimo giorno in sella senza pioggia e con un bel vento a favore tra i canali e i vigneti della bassa Vallagarina. Unica difficoltà la rampa sulla collina morenica di Rivoli che divide la valle dalla pianura veronese. Percorso: Avio con il suo famoso castello, Rivalta Veronese, Brentino, Rivoli con il suo Forte Wohlgemuth, Pastrengo, Bussolengo e Verona, dove ritiriamo la macchina e torniamo a Bergamo che raggiungiamo la sera.