BAITE MOLA - MORTIROLO

Gruppo Montuoso:
Motto della Scala, C. Cadì e C. Verda
Loc. Partenza:

Incudine m.910 (parcheggio in piazza o all'inizio di via S.Pertini presso il ponte)
Accesso:
Alta Val Camonica 6 km dopo Edolo verso il P.sso del Tonale
Lunghezza:
Cartografia:
Kompass n° 94 Edolo - Aprica
Indicazioni:

Da Incudine scendere fino al bivio del Mortirolo, girare a dx in salita verso Monno. Dopo circa 500 metri prendere sterrata in discesa a sx. Oltrepassato un ponte, al secondo bivio a dx (sulla sx chiesina di S. Brizio), poi sempre dritto su sterrato, single-track e asfalto fino ad incrociare e prendere in salita la strada asfaltata che da Edolo, in buona pendenza, porta alle Baite Mola. Raggiunto il grande e panoramico pianoro delle baite sopracitate, sulla sx parte una lunga e bella sterrata sul costone della valle dell'Aprica che, attraversate le baite Martine e Bagno, termina all'incrocio con la strada asfaltata che da Trivigno porta al Mortirolo. Presa a dx la direzione di quest'ultimo si sale per circa 2 km, dopo altri 3 si oltrepassa l'Alpe Motta (punto panoramico sulla Valtellina) e raggiunto il Mortirolo si scende in direzione camuna verso il punto di partenza.