Le informazioni di seguito riportate sono state fornite da chi gestisce il servizio descritto. Non avendole verificate personalmente, il curatore del sito "Gita accessibile" declina ogni responsabilità sulla fondatezza e sulla veridicità di tali informazioni.

 

LO SPORTELLO ROMA PER TUTTI


Lo sportello informativo "Roma per tutti" promuove la mobilità ed il turismo accessibile alle persone con disabilità ed anziane a Roma.
Il progetto è promosso dal Comune di Roma ed è gestito, in ATI - Associazione temporanea di Impresa - dalle cooperative sociali integrate Tandem e Capodarco, aderenti al gruppo Co.In. Cooperative Integrate Onlus.
Per attivare lo sportello è sufficiente telefonare al numero 06-71623919 oppure inviare la propria richiesta via e-mail all'indirizzo turismo@coinsociale.it.

Per elaborare la risposta gli operatori, formati sulle principali esigenze legate ai diversi tipi di disabilità, si avvalgono di informazioni tratte da banche dati contenenti strutture di interesse turistico verificate in loco, da guide sull'accessibilità pubblicate da associazioni, istituzioni ed enti locali e dalle nuove risorse verificate via internet. Le informazioni, qualora risulti necessario, vengono aggiornate telefonicamente somministrando un questionario alla struttura o all'associazione che dovrà erogare il servizio all'utente.

La risoluzione delle domande avviene "in diretta" oppure "in differita", quando è richiesta una ricerca più approfondita ed eventualmente un contatto con altre fonti informative.

Attraverso lo sportello è possibile richiedere l'invio gratuito delle guide sull'accessibilità di Roma prodotte dal Co.In., in grado di fornire quelle informazioni utili a progettare in completa autonomia un soggiorno o una visita della "Città eterna".

Quando e dove trovarci
Orario: dal lunedì al venerdì ore 9:00 - 17:00
Numero telefonico: 06-71623919
Indirizzo: Via di Torricola, 87 - 00178 Roma
Sito Internet: www.romapertutti.it
E-mail: turismo.tandem@tiscalinet.it

[ indietro ]

home page