Carissimi amici,

il conto alla rovescia è ormai iniziato! Il 1° maggio è alle porte. È tempo di guardare al futuro interiorizzando le indicazioni proposte dal Papa che ci invita a celebrare la Giornata Mondiale dei Giovani, che si svolgerà a Colonia (Germania) dal 16 al 21 agosto 2005.

Il tema del nostro Meeting, quest’anno, ripropone quello della GMG 2004: “Vogliamo vedere Gesù”. Esso sarà caratterizzato dalla presenza di testimoni, da celebrazioni e da esperienze capaci di creare in ognuno di noi gli spazi vitali per vivere in pienezza, e sin d’ora, l’invito alla novità di vita che l’incontro con Gesù comporta.

  Interverranno:

  Don Pierino Gelmini, fondatore delle comunità terapeutiche “Incontro”. L’attenzione profusa nel mondo adolescenziale è il banco di prova del suo impegno, e del sostegno dato ai ragazzi in difficoltà.

L’attrice Simona Marchini. Dopo un’esperienza di conduzione della Galleria d’Arte Contemporanea “La Nuova Pesa”, ha intrapreso la sua attività nel mondo dello spettacolo e della cultura in qualità di attrice teatrale, cinematografica, televisiva e radiofonica, e di regista di teatro lirico e di prosa. Ha organizzato eventi culturali e ricopre cariche artistiche in organismi istituzionali. È ambasciatrice dell’Unicef. Ha collaborato e collabora con la RAI in varie trasmissioni. Per il cinema ha interpretato diversi film diretti da registi italiani, mentre per il teatro ha curato la regia di diverse opere liriche e ha ricoperto molti ruoli in qualità di attrice.

Mons. Angelo Spinillo, Vescovo delegato per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Campana, che sarà affiancato dai responsabili nazionali e regionali del settore: Don Alessandro Amapani,  don Francesco De Luca, Leonilda Conti e Serena Sartini.

Victor Kortizo, organizzatore del “Pellegrinaggio dei Giovani d’Europa a Santiago di Compostela”, in Spagna, previsto dal 5 all’8 agosto 2004.

Suor Anna Nobili, suora operaia della Famiglia di Nazareth. Il linguaggio della danza è per lei il lieto motivo di annunciare Gesù a tutti.

La cantante Lisa, terza classificata al Festival di Sanremo 1998, con la straordinaria canzone “Sempre” e Federico Stragà che ha avuto successo con un brano divertente e ascoltatissimo sulle radio italiane: “L’astronauta”.

I Krisalide, una delle più importanti cristian rock band italiane. I contenuti spirituali delle loro canzoni sono il risultato di una fede che si interroga e si mette in relazione con le esperienze quotidiane, soprattutto con quelle delle giovani generazioni.

I comici  Ardone, Peluso, Massa, conosciuti come “APM” noti per la trasmissione televisiva “Colorado Cafè”.

Hanno assicurato la loro partecipazione Don Mimmo Iervolino, Rino Davoli, Suor Alessandra Falco.

Presenteranno il Meeting don Claudio Savio, conduttore della trasmissione “Uno per tutti” su Tele Pace e Gerry Di Martino.

È prevista anche la partecipazione di Radio Club 91 e un aggiornamento in diretta  con foto, cronache, testimonianze e interviste sul sito www.Korazym.org il portale di informazione giovanile in cammino verso la XX Giornata Mondiale della Gioventù.

Tuttavia, per non perdere il gusto della festa, non mancheranno piacevole sorprese!!!

 

Prenotate subito il “Passi” di partecipazione e di accesso all’area Meeting, il cui ricavato, come ogni anno, sarà devoluto ad un’iniziativa di solidarietà.

 

Vi aspetto!

Don Sebastiano Bifulco                 

responsabile organizzativo