Si, è accaduto veramente

En passant salutando una assidua frequentatrice che vedo da mesi sempre nello stesso posto
Buongiorno
Risposta: si ma... ti saluto solo perché sono educata, non perché ti conosco.
Ad una vicina di asciugamano che legge un libro
Cosa leggi di tanto interessante che ti vedo così assorta?
Risposta: un libro
Non contento continuo a farmi del male e le dico: si ma che libro?
Risposta: di psicologia (e si volta girandomi la schiena)

Ad una vicina di asciugamano presente quotidianamente da anni ed anni al bivio che legge un libro di un autore sconosciuto
Chi è "nome dell'autore"?
Risposta: uno scrittore
Io saluto solo se ne ho voglia
Anche le persone che già conosci?
Risposta: Sì tutti. Se non ho voglia non lo faccio.
Oggi ho incontrato un'amica di lungo corso che non vedevo da tempo. Essa mi dice di essere stata in viaggio in Siria.
E come e' la Siria?
Risposta: Un paese arabo.

Ciò che mi impressiona di più è che quando riferisco queste rispostacce molte si stupiscono che io le abbia trovate maleducate. Capite? La maleducazione è talmente diffusa che non è più percepita, ma è ritenuta comportamento normale!

Ci sono 6 chilometri di costa dove si può fare il bagno, tanto spazio ed i relativi servizi. Se ad una scoccia che le si rivolga la parola vada in qualche altro posto, non può pretendere che su una terrazza di 500 metri quadrati su cui stazionano duecento persone, nessuno parli. Ma dopotutto, questa è la situazione che lentamente si sta raggiungendo.


La teoria delle galline

Non è davvero colpa loro, è una mancanza del sistema scolastico. Non essendo mai stata introdotta davvero la materia educazione sessuale, l'ignoranza in questo campo è grande, ed esse sono del tutto convinte che per il solo fatto che le venga rivolta la parola rimarranno incinte. Si comprende quindi la naturale ritrosia. Come le galline e il gallo. Infatti il gallo ha i testicoli sotto il becco e e solo quando fa chicchiricchi ad una gallina questa fa l'uovo gallato, da cui può nascere il pulcino, se il gallo non le dice chicchiricchi la gallina non fa l'uovo gallato. Questa cultura (vera) ma a livello di programmi didattici dell'asilo infantile non viene ulteriormente sviluppata, e l'unica informazione in materia sessuale rimane così l'unica valida, proprio in virtù della sua unicità. Ed in effetti molte sono le maestre che frequentano il bivio, e come può una maestra non credere a ciò che insegna? Sarebbe un segno di grande incoerenza. E d'altra parte anche la linguistica avvalla questa teoria sessuale, per esempio l'espressione "gli uomini sono delle teste di cazzo" rivela proprio la validità della collocazione genitale a livello facciale. O anche "gli uomini ragionano col cazzo", infatti essendo il cervello collocato sopra il collo ed utilizzando la medesima parte per "gallare" le femmine (il cervello comanda alla bocca di dire buongiorno e come conseguenza la destinataria di tale parola resta incinta), è corretto l'uso della parola gergale "cazzo" quando riferito al cervello maschile. Ed infine, come ulteriore dimostrazione di questa diffusa cultura, si ha il fatto che una donna non ti rivolge mai la parola di sua iniziativa, infatti non ha alcun senso farlo visto che essa non può "gallare" un uomo non potendo l'uomo rimanere incinto, quindi a che scopo rivolgergli la parola? Come si può ben vedere, l'intero impianto teorico funziona perfettamente.


Indietro