Greta Blu si presenta

AQUILONE BLU ONLUS IN DIFESA DEI BAMBINI

WWW.AQUILONEBLU.ORG

PRESENTA

IL SITO FAVOLE DI GRETA BLU

dedicato ai bambini e a tutti coloro che li amano e li rispettano

http://digilander.iol.it/Gretablu

In un’atmosfera colorata di blu, dai toni caldi e rilassanti, i bambini e le loro famiglie navigano liberamente sulle ali della fantasia in questa oasi serena ed accogliente: il sito favole di Greta Blu, parte integrante del Progetto Aquilone Blu Onlus.

Invitati dalle celebri parole del Piccolo Principe, al quale è dedicata una apposita sezione, i piccoli navigatori si divertono nel leggere le tante favole scritte da Greta e dai suoi amici, possono ideare il finale della "favola a metà", o inventare un racconto con i "personaggi in cerca d’autore".

Fantasia, cura ed attenzione sono protagonisti anche nella sezione dedicata ai più piccoli: tenere filastrocche, brevi storie, disegni da stampare e colorare, il tutto costruito con dedizione ed amore.

Per la realizzazione di determinate attività si è dimostrata indispensabile la consulenza di esperti psicologi con i quali si è instaurato un ottimo rapporto di fiducia e collaborazione continuativa.

Un progetto importante presentato da Greta Blu è senza dubbio il percorso didattico-educativo di "La favola interattiva di Cappuccetto Rosso", ideata dallo staff di Aquilone Blu in collaborazione con la Scuola Elementare "Don Bosco" e "Devesi" di Ciriè (To).

Una iniziativa che ha permesso a ciascun bambino di esprimere pensieri ed emozioni a volte difficili da raccontare.

Greta Blu dedica particolare spazio alle scuole, ritenendo infatti che proprio attraverso la costruzione di una favola i bambini permettono ai grandi di entrare nel loro mondo, di cogliere pensieri e segnali, traducendo in realtà quelli che sono i loro sogni, le loro paure, i loro dubbi.

E, più semplicemente, dall’ideazione di un racconto si sviluppa un ottimo lavoro di gruppo, offrendo maggiore possibilità di aggregazione e di confronto.

Greta Blu collabora con il portale per bambini "La Girandola" www.lagirandola.it per il quale scrive periodicamente favole, on-line nella apposita pagina "Le fiabe". Una favola speciale è stata scritta per UNICEF e, a breve, per TELEFONO ARCOBALENO.

Il pensiero quotidiano di Greta Blu è, quindi. la serenità dei bambini e il desiderio di saperli felici, amati, rispettati e protetti. Il segreto è la semplicità con la quale si arriva direttamente al cuore, anche con una semplice favola.

 

 

http://digilander.iol.it/Gretablu

greta_blu@hotmail.com

 

 

 

 

                  

Classe 1 Classe 2 Classe 3   Classe 4 Classe 5
Archivio Mappa sito La nostra scuola Scuola Materna Riceviamo da Greta Blu
Divertiamoci Impariamo Firenze pagine web link
Lavori in rete Dicono di noi Solidarietà Awards Anno 01-02
home   Le novità