VIERI: 'In due in attacco è più facile'

28/07/2005

CHICAGO - Christian Vieri, autore di una rete, commenta così la sua prima partita in coppia con Gilardino: 'Io e il Gila ci siamo trovati bene, siamo ancora in fase di preparazione ed è normale provare un po' di fatica. Nel trofeo Tim ero stato contento della mia prestazione, oggi ancora di più. Certo, giocare in coppia con un attaccante bravo come Alberto è tutto più facile, si creano più spazi da sfruttare'.

GILARDINO: 'Ho provato una grande felicità'

28/07/2005

CHICAGO - Per Alberto Gilardino un gol con dedica nel suo debutto rossonero: 'Dedico il gol alla mia famiglia, alla mia fidanzata e ai miei ex compagni del Parma. Se oggi vivo questa splendida esperienza è anche per merito loro. In campo mi sono trovato bene, le gambe hanno girato al meglio e poi giocare con Rui e Bobo è tutto più facile'.

Reportage dagli Stati Uniti

27/07/2005 15.04.00

Il Milan è pronto per la seconda amichevole delle World Series of Football. Dopo il debutto contro il Chelsea, i rossoneri si apprestano ad affrontare i Chicago Fire, squadra dell’omonima città.
Allo stadio ‘Soldier Field’ la formazione di Carlo Ancelotti regala una prima speciale: quella di Alberto Gilardino con la maglia del Milan. Il neo rossonero dovrebbe fare il suo esordio in campo, come annunciato da Carlo Ancelotti in conferenza stampa, e per l’occasione Milan Channel seguirà l’evento live: diretta esclusiva della gara a partire dalle 3 di notte (ore 20 locali). Come già successo domenica per il primo match contro il Chelsea sul canale va in scena l’America. La prima di Gila, la prima di Gila e Vieri come coppia d’attacco. Tanti spunti da questo match, amichevole, ma dai temi prestigiosi.
Alberto e Bobo non hanno mai giocato insieme prima d’ora. Non è mai successo neanche in Nazionale e quindi sarà ancora più interessante vedere come si troveranno in campo. Di gol ne hanno segnati tanti, con maglie diverse, adesso l’obiettivo è farlo insieme per gli stessi colori: quelli rossoneri.
Presente alla conferenza stampa a Chicago, poche ore dopo aver raggiunto per la prima volta l’America, Alberto Gilardino ha provato a descrivere le sue sensazioni per il suo possibile esordio in rossonero: ’Se giocherò sarà davvero emozionante, sarebbe il mio esordio con questa maglia, da non crederci. E’ la prima volta che vengo negli USA e l’esperienza è certamente positiva. Questa è una squadra dai valori assoluti, ha grandi individualità e un gruppo davvero compatto, e proprio il colletivo credo sia una delle armi migliori di questo Milan’.
Nel frattempo tanto lavoro: nella giornata di ieri la squadra ha sostenuto un doppio allenamento. In mattinata, 9.30 locali, 16.30 italiane, hanno lavorato in sei: Gilardino, Maldini, Costacurta, Ardemagni, Ambrosini e Marzoratti. Per loro una leggera seduta con corsa, scatti, esercizi di rapidità e agilità, con Daniele Tognaccini sulla spiaggia del lago Michigan, distante circa un chilometro dall’albergo dove alloggia la squadra. Seduta leggera anche a causa del clima: molto afoso, anche se il cielo è rimasto coperto.
A seguire, nel pomeriggio, notte fonda in Italia, spazio alla seduta di rifinitura allo stadio ’Soldier Field’ di Chicago. Considerata la pioggia, la prima parte dell’allenamento si è svolta in uno spazio coperto con lo stretching e il riscaldamento.
Poi, all’esterno, serie di scatti, corsa e torello. Maldini e Cafu hanno svolto tutto il lavoro con i compagni. A seguire la squadra tanti tifosi americani. Erano in molti anche nel negozio 'Adidas' di Chicago dove nel pomeriggio tra un allenamento e l’altro Nesta, Ambrosini, Stam, Rui Costa e Vogel sono stati ospiti per firmare autografi agli appasionati statunitensi. 
Oggi invece, alle 10, ora locale, le 17 italiane, il Milan è tornato ad allenarsi in un campo vicino all’albergo che ospita la squadra.
In apertura, divisi in due gruppi, i giocatori si sono impegnati nel torello e a seguire nello stretching. E’ stata poi la volta di una partitella su metà campo con le porticine, 9 contro 9. Con la pettorina gialla Cafu, Stam, Maldini, Serginho, Vogel, Ambrosini, Rui Costa, Vieri e Gilardino, con la maglia bianca Nesta, Simic, Costacurta, Kaladze, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Marzoratti e Ardemagni.
Partitella ben giocata dai rossoneri, che si stanno affrontando con la massima serietà e intensità.
Questa notte l ‘Operazione Stati Uniti’ si arricchisce di un nuovo capitolo: la gara tra Chicago e Milan. Presto nuovi aggiornamenti.

Ciak... si Gila!

27/07/2005 15.15.00

Si apre il sipario: il palcoscenico del Soldier Field di Chicago offre la prima di Alberto Gilardino con la maglia del Milan. Dopo la prima volta in via Turati, la sera del 18 luglio, e dopo la prima volta a Milanello, il giorno dopo, ecco la prima volta negli Stati Uniti, terra ancora sconosciuta al Gila. Alberto è arrivato lunedì e dopo aver sostenuto i primi allenamenti, ieri mattina sulla spiaggia del lago Michigan poi proprio nello stadio dei Chicago Fire, questa sera scenderà per la prima volta in campo. Alle 20 locali, le 3 in Italia, Gila farà il suo debutto, con l’emozione che lui stesso ha ammesso di provare in conferenza stampa. Per l’occasione Milan Channel seguirà l’evento live: diretta esclusiva della gara a partire dalle 3 di mattina. Come già successo domenica per il primo match contro il Chelsea, sul canale va in scena l’America. E non solo: la prima di Gila, la prima di Gila e Vieri insieme come coppia d’attacco. Bobo e Alberto non hanno mai giocato insieme, neanche in Nazionale. Sarà interessante vedere come si troveranno, sapendo ovviamente che questo è solo l’inizio. Quante prime volte stasera! Tante che si potrebbe persino auspicare la prima rete di Alberto da rossonero in partita (nella prima partitella a Milanello aveva segnato tre gol)… Sicuramente lui e tutti i tifosi ci stanno già pensando. 'Se segnassi potrebbe essere davvero una serata speciale' - ha detto il Gila. Ma se non dovesse succedere sarebbe contento lo stesso. In fondo, di tempo per segnare ne avrà a volontà. 

I NUMERI DEGLI ATTACCANTI

25/07/2005 12.21.00

Andriy Shevchenko, Pippo Inzaghi, Christian Vieri, Alberto Gilardino. E’ la dolce realtà offensiva rossonera, è il sogno che si realizza e che nei fatti meravigliosamente si concretizza. Il Pallone d’oro, il bomber dei 252 gol e del quasi record Alfredo di Stefano in Europa, l’attaccante mancino che tanta mancava dal dopo Hateley, il campione fresco, di talento e di prospettiva. Il nuovo attacco del Milan si presenta così: completo e veramente prestigioso.
Tanto da far dire a Carlo Ancelotti ‘Si, nella carta è più forte di quello della passata stagione’. E probabilmente non soltanto, sembrano pensare tutti quei tifosi corsi a prenotare un posto sicuro in prima fila alla Scala del calcio per il prossimo campionato. La campagna abbonamenti subisce l’effetto Gila, l’attesa cresce. Del resto con quattro centravanti così la magia è già nell’aria. Andriy Shevchenko, dicevamo. 60 gol con la Dinamo Kiev lo lanciano nel panorama del calcio che conta e il Milan, attento agli sviluppi del mercato e alle proprie necessità, non se lo fa sfuggire. Sette anni dopo, sei stagioni dopo, Andriy è Pallone d’oro in carica, con145 reti realizzate con la maglia rossonera, in corsa nella speciale classifica dei bomber di sempre. Sheva rincorre Altafini a quota 161 gol, Rivera a 164, e lassù in alto nell’olimpo dei bomber milanisti intravede Nordhal, che in rossonero ha segnato 221 gol. In Champions Sheva è già il miglior marcatore rossonero di sempre, in serie A le reti sono 108. Numeri importanti come quelli di Pippo Inzaghi: 252 centri in totale per lui, quota che l’ha portato ad essere premiato con una targa speciale. 22 centri tra campionato e coppa di categoria con il Leffe, 15 con il Verona, 17 con il Piacenza, 4 con il Parma, 25 con l’Atalanta, 91 con la Juve, 54 con il Milan, A questi vanno sommati i gol con la maglia azzurra: 21 con la Nazionale maggiore e 3 con l’Under 21. Da sottolineare che nelle Coppe Europee Inzaghi è a un passo dal record: solo un gol lo separa dal mito Alfredo Di Stefano. Sono infatti 48 in totale le reti segnate da superPippo: 7 in Intertoto, 32 in Champions League e 9 in Coppa Uefa. Gol e un avvertimento per l’immediato futuro: ‘non voglio vivere di ricordi..’.
Ed è pronto a nuove sfide anche Bobo Vieri: 122 gol con l’Inter in sei stagioni, 214 in totale. Entusiasta forse come non mai, sorprendente in ogni test, si candida ad essere anche l’attaccante delle situazioni difficili. Ariete e mancino, per il Milan lacuna colmata. A Milanello ha colpito tutti e lo staff è convinto che nessuno è riuscito ancora a fargli tirare fuori tutte le sue potenzialità e risorse. E poi... E poi Alberto Gilardino. Tripletta nel primo test a Milanello, ma soprattutto un campione che, a 23 anni, è andato in gol 83 volte compresa la Nazionale e ha segnato 71 gol nell’ultimo anno e mezzo da quando cioè è diventato titolare nell’attacco del Parma. Gila è nato il 5 luglio del 1982, uno dei giorni più importanti della storia del calcio italiano, è capocannoniere italiano del campionato 2003-2004, e miglior bomber della Nazionale under 21 con 14 gol .
Scusate se è poco…

GILARDINO: 'Adesso il campo'

25/07/2005

MILANO - Alle 10.40 Paolo Maldini e Alberto Gilardino sono partiti alla volta degli Stati Uniti dalla Malpensa.Queste le dichiarazioni rilascite da Alberto Gilardino poco prima del suo imbarco: 'In questi giorni ho lavorato molto, con metodologie di allenamento diverse ma assai efficaci, l'ambiente mi piace, sto bene e ora ho voglia di provare sul campo. Il Milan è una società estremamente organizzata, sono davvero felice di essere qui. Adesso ci sarà la verifica sul campo, le prossime due partite sono importanti in questo senso, cercherò di giocarle al meglio'.

 

COMUNICATO UFFICIALE DEL MILAN

18/07/2005
MILANO - L'A.C. Milan comunica di aver acquistato Alberto Gilardino dal Parma. Il giocatore ha firmato con la società rossonera un contratto fino al 30 giugno 2010.

GILARDINO: 'Sono molto contento'
18/07/2005

MILANO - Alberto Gilardino al Milan! Il neo campione rossonero si è collegato, dando l'annuncio, in diretta su Milan Channel: 'Sono molto contento e anche molto emozionato, è stata una trattativa lunga che fortunatamente si è risolta per il meglio. Di questa squadra mi affascina tutto: la società, la storia, i grandi giocatori che ne fanno parte. Perchè ho scelto il Milan? Perchè è il club più forte in campo europeo e per me è un grande onore vestire questa maglia. Posso promettere che darò tutto me stesso per questa squadra, darò il massimo'.
GILARDINO: 'Sono pronto per questa avventura'
18/07/2005
MILANO - Altre dichiarazioni di Alberto Gilardino, davanti alla sede di via Turati: 'Sono pronto per questa avventura. Salire queste scale e andare nella sede del Milan e’ stata una grande emozione, sono molto felice di essere qui’. La notizia e’ stata accolta dal boato dei tifosi rossoneri presenti davanti alla sede del club.


GALLIANI: 'Ringrazio Silvio Berlusconi'
18/07/2005

MILANO - Le prime parole di Adriano Galliani, in collegamento con Milan Channel, dopo la firma di Alberto Gilardino: 'Siamo tutti felici e molto emozionati. Per Alberto è stato fatto un grosso sforzo economico e per questo ringrazio Silvio Berlusconi. Ringrazio anche il Parma che ha deciso di accettare la nostra offerta che è esattamente quella che avevamo annunciato. Credo che il Parma abbia deciso per il sì dopo aver capito che per noi davvero questo era l'ultimo giorno. Hanno compreso che da domani ci saremmo mossi in un altro senso. Per Gila cifra importante, ma ne siamo fieri. Lui tra l'altro ha rinunciato ad altri soldi ed ha già dimostrato di essere attaccato alla maglia rossonera. Alberto ha voluto fortemente il Milan, il Milan ha voluto fortemente lui'.

GALLIANI: 'Domani le visite, poi si unirà ai compagni'

18/07/2005
MILANO - Adriano Galliani ha continuato: 'Domani Gilardino sosterrà le visite mediche, poi si unirà ai compagni. Sono sempre stato sicuro del suo arrivo, questo perchè sapevo che non poteva proprio andare diversamente. Gilardino voleva solo il Milan e noi volevamo lui, la trattativa si è chiusa bene. Abbiamo corso qualche rischio cedendo Jon Dahl Tomasson quando ancora Gilardino non era certo diventasse rossonero. Ma questo è il mercato. Provo un'emozione grandissima, forte come quella provata, riferendomi agli ultimi anni, per l'arrivo di Nesta e Kakà. La tradizione dei grandi attaccanti al Milan prosegue, i tifosi milanisti hanno avuto sempre grandi attaccanti, da Nordhal in poi. Adesso abbiamo una squadra fortissima. Abbiamo un attacco formidabile, con Gilardino, il Pallone d'Oro Shevchenko, Pippo Inzaghi e Christian Vieri. La Juve ha una grande centrocampo, noi un attacco super. Poi c'è anche l'Inter, naturalmente. Vedremo cosa accadrà in campo. Ci sarà da lottare, ci saranno sfide affascinanti'

 

GILARDINO: 'Sarà una grande emozione'

26/07/2005

CHICAGO - Presente alla conferenza stampa anche Alberto Gilardino il quale ha provato a descrivere le sue sensazioni per il suo possibile esordio in rossonero: 'Se giocherò sarà davvero emozionante, sarebbe il mio esordio con questa maglia, da non crederci. E' la prima volta che vengo negli USA e l'esperienza è certamente positiva. Questa è una squadra dai valori assoluti, ha grandi individualità e un gruppo davvero compatto, e proprio il colletivo credo sia una delle armi migliori di questo Milan'.

 

Parma, Gilardino, Il Chelsea Rilancia

Gio 30 Giu, 6:36 PM
Parma, 30 giu. - In attesa della svolta societaria i ducali registrano la nuova offerta del Chelsea per Alberto Gilardino: 51 milioni. Il londinese e' di fatto in cima alle liste del desiderio del tecnico dei Blues, Jose' Mourinho, e per accontentare il tecnico il magnate Roman Abramovich sarebbe, almeno secondo la stampa inglese, disposto anche a una follia. I britannici confidano nel buon esito della trattativa tra l'attuale proprieta' del Parma e gli svizzeri della Ticino Hosting per realizzare poi il primo grosso colpo di mercato. Oggi pero', secondo indiscrezioni, l'atteso incontro in Emilia tra l'imprenditore napoletano Gaetano Valenza, titolare della societa' italo-elvetica, non ha avuto luogo: l'atteso versamento di oltre 30 milioni di euro per acquistare il Parma, infatti, non sarebbe stato effettuato per un disguido. .

Milan, Braida: "Faremo di tutto per avere Gilardino"

Lun 27 Giu, 8:39 PM
Il Milan non ha perso la speranza di acquistare Alberto Gilardino, anche se la differenza tra l'offerta e la richiesta del Parma resta ancora piuttosto marcata. Ariedo Braida, direttore generale e uomo mercato rossonero, ha fatto il punto della situazione su una trattativa che sembra infinita: "Non so chi sara' il nuovo proprietario del Parma, dico solo che stiamo lavorando per portare il giocatore al Milan. Faremo il possibile e anche l'impossibile per portarlo a Milano. Proveremo ogni tipo di soluzione. E' anche la sua volonta'". A Milanello si lavora sodo anche per trattenere Hernan Crespo, che il Chelsea vorrebbe riportare a Londra dopo l'ottima stagione disputata: "Credo che nel giro di una settimana si possa risolvere il tutto - ha concluso Braida -. O Crespo riuscira' a sganciarsi o rimarra' al Chelsea. Le parti hanno gia' un accordo per il rinnovo del prestito: o si realizza quest'ipotesi oppure purtroppo Crespo non giochera' nel Milan il prossimo anno".

Milan: Berlusconi "Gilardino resta al Parma"

Ven 24 Giu, 9:08 PM

Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio e tifoso numero uno del Milan, "stoppa" Alberto Gilardino. Chiare le sue parole in merito alla possibilità di vedere l`attaccante in rossonero: "Gilardino è troppo caro e comunque non credo sia più sul mercato perchè chi comprerà il Parma vorrà che resti nella squadra" .

Agente Gilardino: "Ho saputo dell`interesse della Fiorentina"

Gio 23 Giu, 1:30 PM
L`agente di Alberto Gilardino, parlando al sito www.fiorentina.it, conferma l`interessamento dei viola per l`attaccante del Parma ma aggiunge: "Ho sentito parlare di questo fatto, ma noi non vogliamo entrarci " spiega "è chiaro che i viola hanno un grandissimo proprietario come Della Valle, e un tecnico come Prandelli che per Gilardino è qualcosa di più di un semplice allenatore. Ma, come ha detto il giocatore qualche tempo fa, la sua prima preferenza è il Milan ".

Operazione Gilardino, Galliani frena: "Costa troppo"

Mer 22 Giu, 12:54 PM
Per Alberto Gilardino si prospetta una nuova estate inquieta. L'attaccante del Parma, infatti, dovra' ancora aspettare a lungo prima di sapere se riuscira' a coronare il sogno di giocare nel Milan. Lo hanno confermato sia Adriano Galliani che Luca Baraldi, arrivando alla sede della Lega Calcio, in via Rosellini a Milano. Il plenipotenziario rossonero e' cauto: "Gilardino vuole venire da noi, ma c'e' molta distanza tra domanda e offerta". Sembrerebbe, infatti, che la cifra richiesta dai ducali sia superiore a 31 milioni di euro. "Per ora e' un nulla di fatto - ha proseguito Galliani - e piu' che un percorso lunghissimo e' un percorso carissimo. Sono cifre che non sono alla portata di nessun bilancio di societa'. Se uno vuol fare una pazzia la puo' fare". E l'ad gialloblu ha confermato la versione del suo omologo rossonero: "L'affare Gilardino non si risolvera' nel breve periodo. Siamo ancora nella fase preliminare della trattativa. Di cifre non si e' parlato. Altri club interessati a lui? Ce ne sono tanti, ma non faccio nomi". Ma non c'e' soltanto Gilardino nell'agenda di mercato rossonera. Galliani deve risolvere alcune questioni legate infatti ad alcune trattative in uscita. "Shevchenko - ha svelato Galliani - ci e' stato chiesto dai Blues, ma e' stato detto di no: non e' in vendita. Kaladze? Neanche lui andra' al Chelsea perche' anche qui non c'e' coincidenza fra domanda e offerta". La stessa cosa vale per Crespo. "Crespo sa bene qual e' la nostra posizione,il Chelsea lo sa e credo che fra oggi e domani ci dira' se potra' restare in prestito o no al Milan".

Parma: Baraldi "Io e Galliani abbiamo parlato di Gilardino"

Mer 22 Giu, 11:39 AM
Sembra ormai certo che Milan e Parma abbiamo raggiunto un accordo per il passaggio di Alberto Gilardino in rossonero. Nella mattinata di mercoledì Adriano Galliani e l`am dei ducali Luca Baraldi si sono incontrati in via Turati a Milano. Baraldi ha preferito gettare acqua sul fuoco affermando: "Con Galliani abbiamo cominciato a parlarne, così come parleremo di Gilardino con altri club. Ma non credo sia un affare che si risolverà in tempi brevi" . In realtà i due dovrebbero rivedersi in serata dopo la riunione di Lega.

Milan: per Gilardino manca solo l`annuncio

Mer 22 Giu, 10:55 AM
Il grande giorno di Alberto Gilardino al Milan sembra arrivato. Nella giornata di mercoledì, infatti, è in programma una riunione di Lega a Milano ed è probabile che al termine ci sia l’incontro fra Adriano Galliani e l’amministratore delegato del Parma, Luca Baraldi. La società rossonera sembra essere rimasta l’unica pretendente in lizza per la corsa al forte attaccante biellese, visto che la Juventus sembra essersi orientata definitivamente su Antonio Cassano e da Londra, sponda Chelsea, non sono arrivati precisi segnali. Il bomber ha espresso da tempo la sua preferenza per il club di Via Turati e l’unico scoglio da superare sembra essere il prezzo del cartellino che chiederà la società ducale.Nei giorni scorsi Baraldi aveva parlato di 50 milioni di euro, mentre da Milano fanno sapere di essere disposti ad arrivare fino a 25 milioni, magari inserendo nella trattativa anche qualche giocatore gradito ai parmensi. Una volta definito l’accordo contrattuale bisognerà poi aspettare l’ok a livello ministeriale, dal momento che gli emiliani sono sotto la gestione commissariale, ma a quel punto il lavoro più grosso sarà già stato completato.

Gilardino, si inserisce anche la Fiorentina: pronta un'offerta                                                                              Gio 23 Giu, 12:05 AM

La brusca frenata nella trattativa per Gilardino tra Milan e Parma ha aperto altri scenari. Secondo La Gazzetta dello Sport la Fiorentina di Della Valle si sarebbe inserita nella trattativa: il club viola proprio ieri ha chiesto il prezzo dell'attaccante che proprio sotto la guida di Cesare Prandelli e' salito alla ribalta. L'ingresso in scena della Fiorentina e' legato alla contemporanea trattativa con il Parma per lo scambio Frey-Lupatelli. I toscani si sono informati sulla quotazione ed hanno preannunciato un'offerta.

Milan, Gilardino a un passo: al Parma 25 mln piu' tre giocatori

Mar 21 Giu, 12:14 PM
E' tutto pronto per il passaggio di Gilardino al Milan. Domani si incontreranno Adriano Galliani e Luca Baraldi e giocheranno finalmente a carte scoperte: la società di via Turati verserà nelle casse di quella emiliana 25 milioni di euro in contanti. Inoltre il Parma potrà tesserare (con varie formule, dal prestito alla comproprietà) almeno tre giocatori che il Milan metterà a sua disposizione. Si tratta dell'attaccante Caracciolo (12 gol la scorsa stagione con il Brescia), del centrocampista di fascia Abate (baby emergente dello sfortunato Napoli che ha sfiorato la serie B) e del mediano Sammarco (15 presenze nel Chievo). Cade definitivamente la pista Chelsea: non ha formalizzato un'offerta alternativa a quella del Milan.Corriere dello Sport Stadio

Milan: ore decisive per Gilardino

Mar 21 Giu, 8:53 PM
Il Milan sta stringendo i tempi per avere Alberto Gilardino. Anche se l`ad del Parma Luca Baraldi avverte che non ci sono solo i rossoneri sulle tracce della punta, l`accordo sembra imminente. Il dirigente parmense e Adriano Galliani si incontreranno mercoledì. Al Parma dovrebbero andare 25 milioni più alcune contropartite tecniche: si parla di Sammarco e Abate, due giovani di proprietà del Milan, più Caracciolo, che i rossoneri acquisterebbero per poi girare ai gialloblù.

GILARDINO: 'Tra me e il Milan c'è grande stima'

Lun 20 Giu 2005

MILANO -  Buongiorno a tutti, tifosi rossoneri, e benvenuti nello spazio dedicato alla rassegna stampa di oggi, lunedì 20 giugno.
Su Tuttosport e sul Corriere dello Sport parla Alberto Gilardino:
"Tra me e il Milan c'è grande stima e considerazione, è questo quello che conta. Mi auguro che tutto possa andare in porto in fretta e senza problemi. Domani, o al più tardi mercoledì partirò per le vacanze e mi piacerebbe farlo sapendo in quale squadra giocherò la prossima stagione. Ma forse ci sarà ancora da aspettare e allora mi porterò dietro il telefono cellulare... Ringrazio Ancelotti per le belle parole spese nei miei confronti, ma la stima tra me e il Milan va al di là delle parole dell'allenatore. Del Milan mi piace anche la sua grande organizzazione, il suo staff e il suo allenatore, una persona stupenda per come Pirlo e Gattuso me l'hanno descritta durante i ritiri della Nazionale. Nel Milan si fa fatica a non emozionarsi. Sono tutti dei campioni, Sheva, Maldini, Gattuso, Pirlo... Qualunque nome fai non sbagli".

PAOLO BERLUSCONI: 'Gilardino? Lasciamo lavorare Galliani, sono fiducioso'

Dom 19 Giu 2005

COMO - Presente ai campionati paraolimpici di equitazione anche il vicepresidente del Milan Paolo Berlusconi: "Per superare Istanbul bisogna tornare subito a vincere la Champions League, è l’unica soluzione secondo me. Gilardino? Lasciamo lavorare l’amico Adriano Galliani, era giusto fino a ieri non distogliere Gilardino dalle gare con il Parma per la salvezza. Io penso che riusciremo a farci questo ulteriore regalo, non dimentichiamo però che tutti questi regali sono firmati dal nostro Presidente che mette i soldi. ’La congiura degli innocenti’ è ancora in atto ma io credo che il braccio di ferro con mio fratello si risolverà come l’estate scorsa, lui fa finta di resistere ma poi cede. Io sono fiducioso. Il sogno del mercato? Facendo un sondaggio fra i tifosi sarebbe Ronaldinho ma è un desiderio ben chiuso in cassaforte, è solo un bel sogno poi la mattina ti devi svegliare

ALBERTO GILARDINO: "Ora festa, da lunedì il futuro"

Sab 18 Giu 2005

"Se vado via? Non lo so, vediamo...può essere. Da lunedì in poi vedremo cosa succederà. Ora lasciatemi godere questa vittoria, poi parlerò anche di mercato". Alberto Gilardino, a torso nudo sotto la curva occupata dai tifosi del Parma, rimanda di 48 ore i discorsi sul futuro preferendo festeggiare la salvezza del Parma, conquistata con il 2-0 imposto al Bologna nella gara di ritorno. "Ci sono riuscito", ha detto riferendosi alla promessa di salvare la squadra di Carmignani dopo aver saltato per squalifica l’andata casalinga al Tardini; "siamo stati grandissimi, un grazie anche ai miei compagni. Undici leoni. E' una grande emozione".

Gilardino verso il Milan. Cinquini: "La soluzione e' vicina"

Mer 15 Giu, 5:20 PM
 

Alberto Gilardino saprà presto dove giocherà la prossima stagione. Il responsabile dell'area tecnica del Parma, Oreste Cinquini, ha fatto chiarezza sul futuro dell'attaccante della Nazionale: "La prossima settimana ci metteremo attorno ad un tavolo per parlare di tutto - ha spiegato il dirigente a Radio Radio -. Alberto ha espresso una preferenza ma e' pronto a vagliare anche altre ipotesi per non penalizzare il Parma. Le società interessate al calciatore sono di primissimo piano e noi cercheremo di accontentarlo".

 

L'agente di Gilardino: "Alberto vuole sapere dove giochera'"

Ven 10 Giu, 6:03 PM

Alberto Gilardino vuole conoscere il suo futuro prima dello spareggio-salvezza col Bologna. Lo ha assicurato l'agente dell'attaccante. "Vuole giocare senza la pressione di questa incognita - ha detto il manager Beppe Bonetto -. A lui piacerebbe rimanere in Italia e ha pure espresso una preferenza per il Milan, ma queste sono sue legittime richieste, nessuna imposizione".

Francesco Romano: "Chelsea quarto incomodo su Gilardino"

Lun 06 Giu, 6:15 PM
Rimane un mistero il futuro di Alberto Gilardino. Neanche il suo procuratore, Francesco Romano, ospite della trasmissione radiofonica La Citta' del Gol curata dalla redazione di GoalCity.com e in onda sui 93.100 di SpqRadio, riesce a sciogliere i dubbi. "Milan, Juve e Inter hanno il trenta per cento di possibilità a testa di assicurarsi il bomber del Parma - assicura il procuratore abbottonatissimo -. Al Chelsea il restante dieci per cento. Al momento non ci sono novità. L'unica certezza e' che Alberto non resterà a Parma. E' un grande campione - continua - e merita una grande piazza. C'e' il club di Abramovich a fare da quarto incomodo ma la pista italiana e' quella più accreditata, visto che lui non gradirebbe un trasferimento all'estero. Il Milan in pole? E' una delle papabili ma non bisogna sottovalutare le trattative che intavoleranno i rispettivi club col Parma, visto che per i ducali, retrocessione o salvezza a parte, l'occasione andrà sfruttata al meglio. Chi offrira' di più fra Milan, Inter e Juve? Ognuno fara' i conti con le proprie strategie e poi con Abramovich non si scherza. Il magnate russo e' una vera mina vagante ogni volta che viene in Italia, specie perché punta sempre a soddisfare le proprie fissazioni". Poi, due parole anche su Peruzzi e Curci, portieri di Lazio e Roma, assistiti da Romano e dal gruppo Bonetto. "Per quanto riguarda Angelo c'e' la volontà di chiudere la carriera a Roma, mentre per il giovane Gianluca che - assicura - sara' protagonista nei prossimi dieci anni -, a breve e' fissato un colloquio con il club giallorosso". Chiusura su Zambrotta: "L'arrivo di Abramovich in Italia potrebbe essere pericoloso".